Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il papa si dimette!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
steffenberg
angelocarbone
alfredo scigliano
Stefano91
Sp3CtR3
Zagreus60
Cesare
Gipippox
b52_ste
DrDivago
Pistol_Pete
FedEx
iamwill
Marcotop65
18 partecipanti

descriptionIl papa si dimette!!! - Pagina 2 EmptyIl papa si dimette!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Notizia dell' ultim' ora : Papa Bendetto XVI dal 28 Febbraio non sara' piu' Papa. Rimettera' l' incarico per motivi di salute.
Inutile dire che sono rimasto scioccato.....What a Face

descriptionIl papa si dimette!!! - Pagina 2 EmptyRe: Il papa si dimette!!!

more_horiz
Giusto per non perdere il filo....

Io non credo molto alle profezie ma devo dire che la profezia di Malachia è sorprendente per la sua precisione. Secondo Malachia dopo Benedetto XVI dovrebbe arrivare l'ultimo papa chiamato il “Petrus romanus” a cui sono stati dedicati questi versetti in latino "In persecuione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen" ossia "Durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia".

"Petrus Romanus" non si riferisce a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo (qui trovate tutte le informazioni riferite alla figura del Camerlengo) e l'attuale Camerlengo è Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Sarà solo una coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano?

Alle profezie di Malachia si associano anche le teorie di chi richiama la monaca di Dresda. Anche lei è diventata nota per le profezie contenenti l’indicazione sulla fine dei giorni contenute in 31 lettere inviate a diversi destinatari: da papa Clemente XI ad alcuni cardinali, fino a diversi regnanti europei. In quella riservata a Federico I di Prussia la monaca spiega al re come “l’ultimo Pietro giungerà dalla tua terra“. E come riporta un articolo di Giornalettismo non pochi sono i complottisti che hanno ricordato come la Prussia di Federico I non fosse nient’altro che la Germania di Joseph Ratzinger, dove il pontefice nacque nel 1927.

E di Papa Nero parla anche il sito conservatore “Drudge Report” che, commentando le dimissioni di Benedetto XVI, si chiede : “E’ venuta l’ora di un Papa nero?”. Il sito arriva anche a lanciare la candidatura del Cardinale Peter Kodwo Appiah, nato nel 1948 a Wassaw Nsuta, in Ghana, al momento presidente del Consiglio Pontificio per la Giustizia e la Pace.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
PS: ho letto anch'io della profezia di Malachia su Wikipedia oggi... comunque si parla della fine di Roma, non del mondo... Suspect

Saranno contenti i Leghisti... Rolling Eyes Il papa si dimette!!! - Pagina 2 97171 Il papa si dimette!!! - Pagina 2 97171

more_horiz
DrDivago ha scritto:

PS: ho letto anch'io della profezia di Malachia su Wikipedia oggi... comunque si parla della fine di Roma, non del mondo... Suspect
....azz..non un maya...c'era già uno della lega a quei tempi...Smile

more_horiz
Sara' ma proprio oggi che si e' avuta questa notizia a Roma adesso c'e' un violento nubifragio e un libeccio fortissimo....
Brrrrrr....... affraid affraid affraid

more_horiz
E andiamoci a confessare và...non si sa mai...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sara' ma proprio oggi che si e' avuta questa notizia a Roma adesso c'e' un violento nubifragio e un libeccio fortissimo....
Brrrrrr....... affraid affraid affraid
Questo è il potere della zozzolat...nel test day avete provato pochi suoi telai...Smile

more_horiz
Tranquillo Luca, tanto se servira' parlero' " in alto " bene di te, di Mario, di Marco e di qualcun altro.... Il papa si dimette!!! - Pagina 2 622327

more_horiz
Azz e io non ho mai provato una pt 57.....

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Azz e io non ho mai provato una pt 57.....

E io nemmeno una TGK... Il papa si dimette!!! - Pagina 2 939115 Il papa si dimette!!! - Pagina 2 939115

more_horiz
indiscrezioni sul nuovo Papa..............

dal mio nuovo avatar

more_horiz
Mi ha scioccato terrbilmente la notizia dell'Addio di Sua Santità Benedetto XVI.
Ora, bisognerà capire se gli affiancherenno un Secondo Papà, perchè ch'io sappia, non si può perdere tale appellativo una volta ricevuto ( in quanto l'appellativo Papa, o Pastore della Chiesa è mandato direttamente da Dio ), può solo, credo, rinunciare ai suoi poteri...
Che sia la volta di un nuovo Papa Italiano, o per la prima volta, un Papa di Colore ?

more_horiz
Spero non un Papa Italiano...ho come la sensazione che se accadesse riceverebbe troppe influenze dalla nostra politica...(il che NON sarebbe un bene per nessuno).

more_horiz
Occhio che se arriva un papa negro allora la profezia si avvera.... What a Face

more_horiz
Ma l'ultimo non è Petrus Romanus?

more_horiz
Diciamo che prima di Petrus Romanus dovrebbe esserci un Papa nero .
Benedetto XVI ha nel suo stemma una testa di moro ( e questo ci puo' stare ).
Come ci potrebbe stare un Papa fisicamente nero...

more_horiz
Che tradotto in Italiano vuol dire ?

more_horiz
Boh vabbè...penso che come distruzione di Roma si intenda la fine del Vaticano, cioè della Chiesa casomai...

more_horiz
Io abito a 30 km a Roma, certo che me frega ! Me frega assai !! bounce

more_horiz
L'importante è che tutto succeda DOPO il 20 maggio... Il papa si dimette!!! - Pagina 2 97171

more_horiz
...alla distruzione non sarà interessata l'area detta del "Foro Italico", notoriamente frequentata da seguaci di altra fede... Il papa si dimette!!! - Pagina 2 976458

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...alla distruzione non sarà interessata l'area detta del "Foro Italico", notoriamente frequentata da seguaci di altra fede... Il papa si dimette!!! - Pagina 2 976458

lol! lol! lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: