Giusto per non perdere il filo....
Io non credo molto alle profezie ma devo dire che la profezia di Malachia è sorprendente per la sua precisione. Secondo Malachia dopo Benedetto XVI dovrebbe arrivare l'ultimo papa chiamato il “Petrus romanus” a cui sono stati dedicati questi versetti in latino "In persecuione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen" ossia "Durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia".
"Petrus Romanus" non si riferisce a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo (qui trovate tutte le informazioni riferite alla figura del Camerlengo) e l'attuale Camerlengo è Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Sarà solo una coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano?
Alle profezie di Malachia si associano anche le teorie di chi richiama la monaca di Dresda. Anche lei è diventata nota per le profezie contenenti l’indicazione sulla fine dei giorni contenute in 31 lettere inviate a diversi destinatari: da papa Clemente XI ad alcuni cardinali, fino a diversi regnanti europei. In quella riservata a Federico I di Prussia la monaca spiega al re come “l’ultimo Pietro giungerà dalla tua terra“. E come riporta un articolo di Giornalettismo non pochi sono i complottisti che hanno ricordato come la Prussia di Federico I non fosse nient’altro che la Germania di Joseph Ratzinger, dove il pontefice nacque nel 1927.
E di Papa Nero parla anche il sito conservatore “Drudge Report” che, commentando le dimissioni di Benedetto XVI, si chiede : “E’ venuta l’ora di un Papa nero?”. Il sito arriva anche a lanciare la candidatura del Cardinale Peter Kodwo Appiah, nato nel 1948 a Wassaw Nsuta, in Ghana, al momento presidente del Consiglio Pontificio per la Giustizia e la Pace.