Notizia dell' ultim' ora : Papa Bendetto XVI dal 28 Febbraio non sara' piu' Papa. Rimettera' l' incarico per motivi di salute.
Inutile dire che sono rimasto scioccato.....
Inutile dire che sono rimasto scioccato.....
FedEx ha scritto:Ho letto che l'ultimo Papa a dimettersi è stato Gregorio XII nel 1415...
FedEx ha scritto:Ho letto che l'ultimo Papa a dimettersi è stato Gregorio XII nel 1415...
iamwill ha scritto:Dopo l'unico papa che si dimise (Celestino V che è il mio papa preferito) ora ne avremo un altro...
b52_ste ha scritto:iamwill ha scritto:Dopo l'unico papa che si dimise (Celestino V che è il mio papa preferito) ora ne avremo un altro...
ma davvero tu hai un Papa "preferito"? Scusa l'ignoranza totale in argomento, ma ha fatto qualcosa di clamorosamente importante?
Stefano91 ha scritto:Parlo da poco credente e da persona a cui non va troppo a genio la figura del Papa... mi auguro che tutti, compresi (e soprattutto) i politici italiani, che si dicono colpiti, ammirati e approvano il suo comportamento, si facciano un esame di coscienza e prendano esempio da Lui: chi vuole stare al potere solo per guadagnare sulle spalle degli altri, incapace di seguire un filo logico PERSONALE e non derivato dal collage di idee altrui, o solamente per il fatto che ha 500 anni per gamba, è pregato di lasciare posto a coloro che vogliono fare VERAMENTE politica, magari qualcuno di giovane, con idee sane, sani principi e con gli attributi e, possibilmente, che non inserisca gli scontrini della nutella come spese di lavoro