Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

multifilo per topspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
marco177
Nostradamis
DinoP
slacker
Eiffel59
Crisidelm
angelocarbone
11 partecipanti

descriptionmultifilo per topspin - Pagina 2 Emptymultifilo per topspin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo chiedervi il nome di un multifilo di buona elasticità e potenza adatto per il topspin.
Grazie.

descriptionmultifilo per topspin - Pagina 2 EmptyRe: multifilo per topspin

more_horiz
Grazie Maestro!!! Peccato che non sei a roma!!!Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di movimento e tensione la Velocity dà più RPM ma con la RIP hai meno difficoltà ad arrotare semplicemente perchè tra tempo di contatto e di reazione la palla sta più a contatto con le corde, e la finitura ruvida aiuta...

quindi meglio la Rip Control  Question

more_horiz
La RIP è "più facile", ma solo perchè dà più tempo per controllare la palla. Il contraltare è che la velocità è quella che è e le traiettorie più facilmente "leggibili".

Con la giusta teNNica, meglio la Velocity... Wink

more_horiz
Io, che per come gioco coi multi non ne tiro una in campo, l'unica corda multi che ho apprezzato è la Velocity.
Mi è piaciuto il comodo accesso allo spin e la possibilità di tirare le corde a tensioni simil mono senza perdere troppo controllo e con un impatto non secco.
Le RIP le trovo anch'esse buone per chi predilige i mono ma l'impatto non mi piace, piuttosto preferisco le Spiral a tensioni medie

more_horiz
Le velocity non le ho provate mentre gioco ormai da mesi con le Rip e le trovo ottime per generare spin..le ho provate anche in calibro 1.20 eccezionali per lo spin ma non mi duravano più di 3/4 ore

more_horiz
io al momento gioco con le velocity ed ero tentato di provare le rip,cosi' mi sono fatto prestare la racca da un amico che le usa ,1.25 dice ma sembra di+,cmq la corda e' confortevole e spinna ma la palla esce a r4llentatore...difficile attaccare o fare un vincente e anche andare lunghi Laughing ,nn fa x me.credo possa piacere ai regolaristi e corridori ,forse il calibro piccolo e' piu' performante ma cmq.troppo poco potente per i miei gusti.
al prossimo giro credo che provero' qualche gamma,ancora nn so quale

more_horiz
al momento le gutex ultra 1.25... ahimè 2 ore scarse di gioco li disintegro....però avendo una protennis problema risolto...sono in attesa delle fiber touch 1.35 di signum pro...mi dicono ottime!

more_horiz
Come giocabilità si, ma non farti illusioni sulla durata, specie su una Blade e cercando rotazioni.
E'comunque una corda (molto) oldstyle... Suspect

more_horiz
Grazie master

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedo che abbiamo la stessa racca.se puo' essere di aiuto,prima giocavo coi mono ma sono dovuto passare ai multi...dopo un periodo di adattamento devo dire che ora riesco a giocare il mio tennis al meglio.ho provato diversi multi e devo dire che il velocity e' ottimo per potenza , un buon spin e molto buono il controllo tanto che sono sceso dall'iniziali 25/24 a 23/22.il calibro1.25 arrota un po' di + ma a me e' durato 8-9 ore...con l'1.30 invece arrivo a 20 ore senza romperlo e ha pure un miglior controllo.
in sintesi,visto pure il prezzo ,corda straconsigliata Smile

more_horiz
Quoto
Ottima corda
Io uso 1.30 nera

more_horiz
Grazie ! La proverò a breve

more_horiz
provate le velocity per un ora!!! confortevolissime , buono lo spin, ma non hanno granchè di velocità! se bisogna salvaguardare il gomito sono praticamente perfette per riinziare!!!

more_horiz
che colore, calibro e tensione?

more_horiz
Nero, 1.25 x 23/22.5

more_horiz
1.30! Errata corrige

more_horiz
ho provato anche io lo stesso set up e anche se nn mi durava tanto era quello che mi dava maggiore spin ma a parte questo preferisco le 1.30 xk rendono il piatto meno secco,ancor di + le natural,mi danno + controllo e per questo anche + potenza perche' posso far andare il braccio senza timore di andare lungo...
con la 1.25 credo che, essendo + seccho l'impatto,facciano uscire un po' prima la palla dalla racchetta e almeno personalmente nn mi danno la piena fiducia quando spingo i colpi e questa sensazione mi faceva trattenere il braccio...naturalmente sensazione personale

more_horiz
provate la Rip Control 1,20....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la giusta teNNica, meglio la Velocity... Wink

calibro meglio 1,25 o 1,30?  Suspect

more_horiz
Se non te frega nulla della durata, 1.25....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok meglio 1,30  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: