Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

multifilo per topspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
marco177
Nostradamis
DinoP
slacker
Eiffel59
Crisidelm
angelocarbone
11 partecipanti

descriptionmultifilo per topspin Emptymultifilo per topspin

more_horiz
Volevo chiedervi il nome di un multifilo di buona elasticità e potenza adatto per il topspin.
Grazie.

descriptionmultifilo per topspin EmptyRe: multifilo per topspin

more_horiz
Io metterei tanto braccio e polso!

more_horiz
quello ce lo metto già... tanto è vero che il mio maestro si incavola e dice che gioco troppo arrotato!
Ma visto che il mio gioco è quello e visto che oramai gioco solo con il multifilo, se riesco a trovare un multi adatto al top è meglio.

more_horiz
Allora prova un mono morbido un po' sagomato...

more_horiz
Multi che spinnino, è un po' un controsenso...se riesci a trovarlo, prova piuttosto l'Ashaway Monogut Zyex, un mono che è morbido quasi come un budello.

more_horiz
Già che ci siamo, l'Ashaway Dynamite..stesso materiale (Zyex), multi, morbido e buona predisposizione agli effetti...

more_horiz
Sono anch'io alla ricerca di un multifilo con queste caratteristiche.
Mario, come vedi l' Ashaway Dynamite su Head Radical intelligence OS?

more_horiz
L'ho montato ad un cliente nel calibro 1.30 e ci ha già passato le 12 ore con soddisfazione (la sua è una LM, ma cambia poco...)
Però zitto, meglio non parlar troppo presto.. Smile

more_horiz
Agli ordini Master, resterò zitto. Neutral
E di Starburn FiberTec e Legendary, di cui leggevo in un'altro tuo post,cosa mi dici?

more_horiz
la Legendary è un multimono "classico". Ottima resistenza, discreto spin, spinta decente ma non certo formidabile.
La FT è un multi "da potenza" Wink

more_horiz
io trovo eccezionali in questo senso le gamma live wire XP......soprattutto per il peso di palla...

more_horiz
La Gamma non la si scopre ora..peccato una certa ignavia da parte del distributore italiano che preferisce vendere le "sue" corde (prokennex) o piuttosto le Polyfibre (comunque anche quelle abbastanza neglette... Rolling Eyes )

more_horiz
quoto il master.......non sono facili da reperire......è un peccato, perché in tanti ci ostiniamo a montare multi meno prestanti e non sempre più' economici......io lo consiglio a chi come me, non va molto d'accordo con multi troppo esplosivi e che si sfilacciano in 3 ore......un prodotto davvero eccezionale, basta tenderlo un kg in meno, visto che è un po' meno "comodo", ma si ottiene una sensibilità' ed una stabilita' davvero notevole.

more_horiz
Si però non è che costi poco...

more_horiz
è il professional che costa una fortuna, (25 euro, il più' costoso in assoluto) l'XP, (che io preferisco per stabilita', controllo e per il fatto che si sposta molto meno sul piatto corde) costa 15 euro.....meno ti quasi tutti i top gamma di TF, wilson, Head etc

more_horiz
il professional è solo un po' più' confortevole dell'XP........aaah.... ciliegina sulla torta, per i più' pignoli, è una delle corde più' leggere in commercio......sulle vcore tour 89, aggiunge 14 grammi,(nel calibro 1.32) contro i 16 di altri multi più' conosciuti a parità' di calibro, 17/18 per la maggior parte di mono e 19 il budello 1.30........voi direte cosa vuoi che siano 5 grammi........ve lo dico io, al diagnostic, stesso identico telaio, tra le più' leggere XP e le più' pesanti bow brand championship 16, ci sono 8 punti di differenza di inerzia (332 contro 340).......alla lunga, si sentono eccome se si sentono.

more_horiz
scusa Mario......ne approfitto per non aprire una discussione specifica.....ma la live wire XP black, cambia solo nel colore rispetto alla naturale?? non ricordo bene, forse ricordo un tuo commento, dove dicevi che la nera era stata migliorata, incattivita o una cosa del genere....non ne sono sicuro pero'....

p.s. scusate l'OT.....

more_horiz
Il "nero" è una guaina, qualche cambiamento -a mio vedere in meglio- lo ha comportato giocoforza....

more_horiz
ok grazie......lo provero', magari l'1.27!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la Legendary è un multimono "classico". Ottima resistenza, discreto spin, spinta decente ma non certo formidabile.
La FT è un multi "da potenza" Wink
Ma la fiber tec non la vedo più in listino... La gut power non è proprio da spin, ma diminuendo la tensione... potrebbe avere un po più di quel "6" in recensione???confused confused confused

more_horiz
La FT era troppo cara...per la GP si può avere qualcosa di più da una tensione inferiore, ma non aspettarti cose iperboliche...è pur sempre parente stretta della NRG.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La FT era troppo cara...per la GP si può avere qualcosa di più da una tensione inferiore, ma non aspettarti cose iperboliche...è pur sempre parente stretta della NRG.
Come ho già spiegato, non sto giocando da agonista, sto riprendendo a giocare dopo 10 anni e mi è piaciuto il "10" in comfort... quindi se il top spin non raggiunge i 200 orari me ne farò una ragione, ma di sicuro per il momento il mio braccio mi ringrazierà... adesso sto provando spiral e Legendary, poi voglio provare Gut Power... Grazie, preciso come sempre.

more_horiz
Restando in tema...spinna di più la Velocity o la Rip Control?

more_horiz
A parità di movimento e tensione la Velocity dà più RPM ma con la RIP hai meno difficoltà ad arrotare semplicemente perchè tra tempo di contatto e di reazione la palla sta più a contatto con le corde, e la finitura ruvida aiuta...

more_horiz
Grazie Maestro!!! Peccato che non sei a roma!!!Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: