Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














MOTO GP - Fan Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Alxander
h_leconte
ossoduro
LaRana
nanobabbo8672
9 partecipanti

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyMOTO GP - Fan Club

more_horiz
Test - Rossi guida il gruppetto dei 'Fab 4'
da Eurosport - ven, 05 feb (n.d.r.)

Valentino Rossi domina la due giorni di prove sul circuito malese sfiorando il record della pista.

Dietro al Dottore si piazzano Stoner, Lorenzo e Pedrosa. Simoncelli scivola e distrugge la moto
Valentino Rossi sfiora il record della pista di Sepang, andando a chiudere la due giorni di prove sul circuito malese in 2'00"925 (il record era 2'00"518). Alle sue spalle l'australiano della Ducati, Casey Stoner, che ha chiuso in 2'01"320. Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) è terzo in 2'01"680, mentre Dani Pedrosa su Honda, chiude il solito quartetto di testa in 2'01"822.

La giornata è iniziata tardi, per un acquazzone tropicale che ha spostato l'orario di ingresso pista alle 10.00. Con la temperatura abbondantemente sopra ai 30 gradi, l'asfalto si è asciugato in fretta permettendo ai piloti di iniziare a provare tutte le vari componenti in vista del campionato 2010. Tra i debuttanti, da segnalare la caduta di Marco Simoncelli (Honda), che è scivolato a 180 km orari. Nessuna conseguenza per il pilota, decisamente peggio la moto, non più utilizzabile.

Le prove del pomeriggio dovevano proseguire fino alle 18.00 ora locale, le 10.00 ora italiana, ma sono terminate un po' prima per il sopraggiungere di una nuova perturbazione. Tra i 'nuovi' della categoria da segnalare lo statunitense Ben Spies su Yamaha che ha fatto segnare il quinto tempo, mettendosi dietro Andrea Dovizioso e la sua moto Honda ufficiale. Decimo riferimento per Loris Capirossi che ha provato molto nuovo materiale per la sua Suzuki, compreso un forcellone posteriore e un motore. Undicesimo tempo per Marco Melandri (Honda) a 1"9 da Rossi. Quindicesimo Simoncelli, che ha continuato l'adattamento dalla 250 alla Motogp, scoprendo, dopo l'incidente del primo pomeriggio che queste moto possono tradire.

Il migliore dei ragazzi che vengono dalla quarto di litro, comunque, è stato Hector Barbera (Ducati) in 2'03"032. Sempre in casa Ducati, va segnalato Nicky Hayden che ha provato un particolare fatto apposta per lui. Si tratta di una nuova carena studiata in galleria del vento sulle caratteristiche fisiche del pilota americano. I piloti della Motogp torneranno a Sepang in Malaysia il 26 e 27 febbraio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
vedo che il vecchio capirex è sempre lì... che spettacolo!
non vedo l'ora che inizi il campionato... moto gp e superbike, sperando che finalemente haga lo faccia suo!

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
La notizia è lo splendido clima che si respira nel Team Yamaha-FIAT. Valentino ha "staccato" il cavo che collegava il computer dei suoi tecnici da quello dei tecnici di Lorenzo. Mettendo fine alla condivisione dei dati della telemetria fra i due piloti. Lo spagnolo non l'ha proprio presa benissimo Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
A

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
X me quando si parla di motori si parla solo di F1,dove davvero c'e' progetto, tecnologia, innovazione (anche x costruire macchinari utili in altri campi) , mentre quei bambini che giocano sulle motorette e scimmiottano i grandi campioni di altri sport, be' mi fanno quasi tenerezza. (Lo so' che attirero l'ira di molti fan delle moto, ma e' una mia opinione, e va' rispettata)

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
La rispetto... La F1 d'altra parte e' il farmaco più evoluto contro l'insonnia Razz

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
ha ragione ossod... MOTO  GP - Fan Club Sleep

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
LaRana ha scritto:
La rispetto... La F1 d'altra parte e' il farmaco più evoluto contro l'insonnia Razz

confermo...

comunque non mi sembra che le moto siano esenti da innovazioni tecnologiche, tanto che tra un po' con l'elettronica che avanza il pilota potrà stare seduto in poltrona ai box per guidare la moto MOTO  GP - Fan Club 97171

@ossoduro: se ci fosse anche qualche sorpasso in pista ogni tanto sarebbe anche più divertente, come lo era anni fa!
poi i gusti sono gusti, io mi diverto anche guardando le gare di biliardo o di tiro alla fune... MOTO  GP - Fan Club Icon_eek (dico seriamente!)

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
io rossi e lorenzo non li sopporto... capirossi e stoner invece mi fanno simpatia Cool

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
io aspetto con ansia (sportiva) ben spies... in superbyke era una furia!

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
Rana e nano,x voi che sapete piu' di me di moto,ho visto un po' di gara in un occasione, embe' ad un pilota si rompe la moto , lui che fa', ne prende un 'altra nuova dalla scuderia e salta in sella e continua il GP. Ora vorrei sapere, ho avuto le traveggole o e' vero.

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
non mi sembra... se inizia a piovere possono cambiare moto per prenderne una con gomme da pioggia
forse possono cambiare moto nel giro di ricognizione, cioè prima del via... ma non mi ricordo, magari qualcun altro si ricorda meglio!

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
nano8672 ha scritto:
non mi sembra... se inizia a piovere possono cambiare moto per prenderne una con gomme da pioggia
forse possono cambiare moto nel giro di ricognizione, cioè prima del via... ma non mi ricordo, magari qualcun altro si ricorda meglio!


mmm..io so che si possono cambiare le moto solo quando cambia la situazione pioggia-asciutto..
mi spiego : gara con partenza bagnata,se si asciuga la pista c'è la facoltà per ogni pilota di poter decidere e cambiare moto con gomme diverse (obbligatoriamente da asciutto),ovviamente vale anche per le condizioni opposte.

Ovviamente,viene data questa possibilità in quanto,rispetto alle auto,il cambio gomme diventerebbe veramente difficoltoso e con gran perdita di tempo e mezzi.

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
La moto si può cambiare solo se inizia a piovere e se la gara non era stata dichiarata bagnata alla partenza.
Oppure se cadi o hai un guasto nel giro di ricognizione e fai in tempo ad arrivare ai box prima del via.

Ciao
A

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
nano8672 ha scritto:
LaRana ha scritto:
La rispetto... La F1 d'altra parte e' il farmaco più evoluto contro l'insonnia MOTO  GP - Fan Club Icon_razz

confermo...

comunque non mi sembra che le moto siano esenti da innovazioni tecnologiche, tanto che tra un po' con l'elettronica che avanza il pilota potrà stare seduto in poltrona ai box per guidare la moto MOTO  GP - Fan Club 97171

@ossoduro: se ci fosse anche qualche sorpasso in pista ogni tanto sarebbe anche più divertente, come lo era anni fa!


quoto alla grande !!!!!!!!!!!!!!!

addirittura la F1 non la guardo da Senna in poi .....che palle ........Osso, la tecnologia ? perchè la capisci ? ..... dalla tv? non ci credo ........

e dire che Gilles Villeneuve era il mio eroe e fino a Mansell sono stato appassionatissimo.......

penso che quello che ha rovinato tutto sia stata l'elettronica, ma di più ancora l'aerodinamica , con la quale le staccate che facevano la differenza tra l'uno e l'altro e dove vedevi i sorpassi non esistono più......... vi ricordate che staccate ? se entravi forte ti giravi o andavi dritto come nei kart......ora più entri forte più hai grip.....!!!! ma dai.......orami è solo business

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
Alxander ha scritto:
io rossi e lorenzo non li sopporto... capirossi e stoner invece mi fanno simpatia Cool


Figurati io...

...io tifo BIAGGI!!! MOTO  GP - Fan Club 953229 MOTO  GP - Fan Club 953229 MOTO  GP - Fan Club 953229

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
LaRana ha scritto:
La notizia è lo splendido clima che si respira nel Team Yamaha-FIAT. Valentino ha "staccato" il cavo che collegava il computer dei suoi tecnici da quello dei tecnici di Lorenzo. Mettendo fine alla condivisione dei dati della telemetria fra i due piloti. Lo spagnolo non l'ha proprio presa benissimo Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
A


Io trovo questi comportamenti assurdi. MOTO  GP - Fan Club Icon_evil

Se uno è il più forte mica ha paura del suo compagno di sqadra, no? MOTO  GP - Fan Club Icon_rolleyes

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
perchè te lavoreresti per il tuo avversario? già ll'altro gode dei frutti del suo lavoro..... parliamo di una moto che negli ultimi 6 anni ha vinto 4 mondiali quando era dal '92 che non vinceva.........

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
vale ha scritto:
perchè te lavoreresti per il tuo avversario? già ll'altro gode dei frutti del suo lavoro..... parliamo di una moto che negli ultimi 6 anni ha vinto 4 mondiali quando era dal '92 che non vinceva.........


Ho sempre lavorato in un Team, condividendo le mie capacità ed informazioni con gli altri in modo da poter crescere insieme.

Io credo in questo modo di lavorare e mi sono sempre trovato bene così.

Tra l'altro anche Rossi ha usufruito di qualcosa che gli aveva lasciato qualcun'altro prima (come tutti i piloti) quindi proprio non vedo il problema... MOTO  GP - Fan Club Icon_scratch

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
Alex ha scritto:
Ho sempre lavorato in un Team, condividendo le mie capacità ed informazioni con gli altri in modo da poter crescere insieme.
Io credo in questo modo di lavorare e mi sono sempre trovato bene così.

questo se parti dall'idea che loro siano un team, penso che loro intendano essere due piloti semplicemente con la stessa moto, quindi non si può parlare di team!
secondo me se nel suo team ci fossero capirosso o simoncelli, giusto per fare 2 nomi, le cose sarebbero differenti!
Alex ha scritto:

Tra l'altro anche Rossi ha usufruito di qualcosa che gli aveva lasciato qualcun'altro prima (come tutti i piloti) quindi proprio non vedo il problema... MOTO  GP - Fan Club Icon_scratch

parli di doohan, forse?!

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
alex, sono due team diversi con due prime guide.... ovvio che il passato , l'eredità è altra cosa . Se stacca il collegamento tra i team non è per il passato....

Ripeto te accetteresti di fare test il cui risultato va nel computer del team del tuo avversario ? dai.... non è uno sport dilettantistico..

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
vale ha scritto:
alex, sono due team diversi con due prime guide.... ovvio che il passato , l'eredità è altra cosa .


Se sono 2 team diversi allora il discorso cambia.

Però da quel che so sviluppano insieme la moto per la Yamaha...

vale ha scritto:

Ripeto te accetteresti di fare test il cui risultato va nel computer del team del tuo avversario ? dai.... non è uno sport dilettantistico..


Sicuramente sì.

Io correvo in auto e ti assicuro che i riferimenti sono talmente personali nel setup del mezo che non credo proprio che uno possa "sfruttare" i settaggi dell'altro.

Come hai detto tu sono professionisti, quindi la moto è molto personale e quella che va bene a Rossi va bene solo a lui.

Le info che si possono scambiare credo siano sull'affidabilità, quindi, a maggior ragione, trovo sia giusto condividerle.

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
nano8672 ha scritto:

questo se parti dall'idea che loro siano un team, penso che loro intendano essere due piloti semplicemente con la stessa moto, quindi non si può parlare di team!
secondo me se nel suo team ci fossero capirosso o simoncelli, giusto per fare 2 nomi, le cose sarebbero differenti!

Come detto se non sono un Team il discorso cambia.

Però vedi che anche tu dici che se ci fossero altri piloti le cose sarebbero diverse... MOTO  GP - Fan Club Icon_wink

nano8672 ha scritto:
parli di doohan, forse?!


Si, parlavo di Mick. MOTO  GP - Fan Club Icon_smile

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
Alex ha scritto:

Però vedi che anche tu dici che se ci fossero altri piloti le cose sarebbero diverse... MOTO  GP - Fan Club Icon_wink

non ho dubbi in proposito... sono praticamente 2 sottoteam dello stesso team, proprio perchè rossi e lorenzo non vanno proprio d'accordissimo, anche se non come con biaggi...
Alex ha scritto:

nano8672 ha scritto:
parli di doohan, forse?!


Si, parlavo di Mick. MOTO  GP - Fan Club Icon_smile

non avevo dubbi in proposito, ma c'era un rispetto della persona che ora tra i 2 non c'è più! MOTO  GP - Fan Club Icon_eek

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
nano8672 ha scritto:

non avevo dubbi in proposito, ma c'era un rispetto della persona che ora tra i 2 non c'è più! MOTO  GP - Fan Club Icon_eek


Perché? Cosa è successo? Si "amavano" quei due... MOTO  GP - Fan Club Icon_scratch

descriptionMOTO  GP - Fan Club EmptyRe: MOTO GP - Fan Club

more_horiz
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:

non avevo dubbi in proposito, ma c'era un rispetto della persona che ora tra i 2 non c'è più! MOTO  GP - Fan Club Icon_eek


Perché? Cosa è successo? Si "amavano" quei due... MOTO  GP - Fan Club Icon_scratch

l'italiano... scusami ho scritto in fretta, volevo dire che tra rossi e doohan c'è molto rispetto sia come pilota che come persona, tra rossi e lorenzo credo che il rispetto sia solo come piloti!
meglio così?!?!?! MOTO  GP - Fan Club 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere