Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














consiglio per customizzazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
frank
Eiffel59
Alex
abracadabra78
Felipo
vamos-rafa23
10 partecipanti

descriptionconsiglio per customizzazione Emptyconsiglio per customizzazione

more_horiz
ciao a tutti consiglio per customizzazione Icon_smile un consiglio che vorrei per la customizzazione della mia racchetta io gioco con la aeropro drive no cortex e ho messo 15 grammi in testa e 5 al manico e ci gioco ormai da un paio di mesi per aumentare le rotazioni però nelle vostre discussioni precedenti ho letto che per aumentare ancora di più le rotazioni il peso in testa va diviso un pò da un lato e un pò dall'altro però non ho capito bene dove e se è vero consiglio per customizzazione Icon_question me lo potete spiegare meglio consiglio per customizzazione Icon_smile perfavore???

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ciao a tutti consiglio per customizzazione Icon_smile un consiglio che vorrei per la customizzazione della mia racchetta io gioco con la aeropro drive no cortex e ho messo 15 grammi in testa e 5 al manico e ci gioco ormai da un paio di mesi per aumentare le rotazioni però nelle vostre discussioni precedenti ho letto che per aumentare ancora di più le rotazioni il peso in testa va diviso un pò da un lato e un pò dall'altro però non ho capito bene dove e se è vero consiglio per customizzazione Icon_question me lo potete spiegare meglio consiglio per customizzazione Icon_smile perfavore???
ciao rafa consiglio per customizzazione Icon_lol ....per la tua salute ti consiglio vivamente di togliere almeno 7-8 grammi in testa,calcola che nadal usava la racchetta cosi' come ce l'hai tu adesso,ma lui aveva probabilmente un braccio il triplo del tuo e del mio e lui e' un professionista e adesso che muscolarmente e' molto piu fiacco ha tolto addirittura del peso,praticamente dimezzato,ricorda che col gomito nn si scherza,e' un male copiare i campioni,soprattutto una customizzazione cosi' estrema,lla racca e' gia rigida e bilanciata in testa,potresti avere brutte sorprese da un giorno all'altro,polso,spalla,gomito....ascolta un cretino consiglio per customizzazione Icon_wink ...nn ne esci piu'...spero che anche altri amici qui nel forum dicano la loro...per la tua salute.....ciao

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Potresti provare così:

Togli tutto il piombo che hai ora e metti 5g (magari parti con 3g e vedi come ti trovi) a ore 3 e 9.

In questo modo non vari il punto ottimale d'impatto e guadagni in stabilità (anche da come hai il telaio ora).

Ciao. consiglio per customizzazione Icon_smile

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Si anche perchè in alternativa ogni palla fuori dall'asse centrale diventa una sferzata ai tuoi legamenti..francamente non mi sembra il caso... consiglio per customizzazione Kopfschuettel

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Rafa
apri la "treccani" e c' e' tutto Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
pensate che sia troppo consiglio per customizzazione Icon_scratch fino a qualche mese prima la mia racchetta pesava ancora di più roba di 380 grammi pesata però io sono 1.87 per 85 kg e mi alleno 3 ore al giorno una volta sono arrivato a giocarne 8 ore consecutive in un giorno ad alta intensità muscolarmente sono bello grosso forse anche per questo il mio maestro nn mi ha detto niente consiglio per customizzazione Icon_exclaim eppure con quella customizzazione mi ci sono trovato veramente bene e mai avuto neanche un accenno di dolorino consiglio per customizzazione Icon_scratch

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Ciao Rafa...15g in testa è veramente tanta roba..io sulla nPro Open da caratteristiche similari sono ripartito con 2g per parte ad ore 3 e 9 come ti suggeriscono gli altri...ma è pur vero che peso 70kg anche se siamo alti uguali :-(( comunque non esagerare con il piombo in testa

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
e se invece di 15 grammi in testa centrale ne mettessi 5 a ore 3 e a ore 9 più umano ??? però così nn mi sentirei più rafa...

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
ok farò delle modifiche consiglio per customizzazione Icon_smile

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
e se invece di 15 grammi in testa centrale ne mettessi 5 a ore 3 e a ore 9 più umano ??? però così nn mi sentirei più rafa...
sentirsi rafa in questo momento nn e' molto positivo consiglio per customizzazione 97171 ......cmq NN IMITARE MAI E POI MAI I CAMPIONI CHE SI ALLENANO 4 ORE AL GIORNO,MAIIIIIIII,la tua salute e' la prima cosa e il tuo braccio potrebbe andare a put..... e nn ne usciresti piu',con la conseguenza di dover poi giocare al massimo a ping pong consiglio per customizzazione Icon_lol .....ascolta i consigli,fidati,nn mettere mai troppo piombo in testa soprattutto su racche rigide e bilanciate gia' in testa di loro consiglio per customizzazione Icon_wink

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
rafa si allena 4 ore io 3 lo raggiungerò tra poco consiglio per customizzazione Icon_twisted però mi avete convinto per iniziare leverò intanto i primi 5 grammi in testa e ne lascio 10 e vediamo un pò...

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Toglimi una curiosità. Che classifica hai?

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
3.5 ma gioco da una anno e per diventare forte dovevo per forza giocare tante ore al giorno e spendere tanti soldi di mestro consiglio per customizzazione Icon_twisted

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
3.5 ma gioco da una anno e per diventare forte dovevo per forza giocare tante ore al giorno e spendere tanti soldi di mestro consiglio per customizzazione Icon_twisted


3.5 Fit in un solo anno di attività? consiglio per customizzazione Icon_eek

Ma sei un FENOMENO!!! consiglio per customizzazione 953229

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Alex ha scritto:
vamos-rafa23 ha scritto:
3.5 ma gioco da una anno e per diventare forte dovevo per forza giocare tante ore al giorno e spendere tanti soldi di mestro consiglio per customizzazione Icon_twisted


3.5 Fit in un solo anno di attività? consiglio per customizzazione Icon_eek

Ma sei un FENOMENO!!! consiglio per customizzazione 953229
forse 3.5 itr consiglio per customizzazione Icon_rolleyes

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Alex ha scritto:
vamos-rafa23 ha scritto:
3.5 ma gioco da una anno e per diventare forte dovevo per forza giocare tante ore al giorno e spendere tanti soldi di mestro consiglio per customizzazione Icon_twisted


3.5 Fit in un solo anno di attività? consiglio per customizzazione Icon_eek

Ma sei un FENOMENO!!! consiglio per customizzazione 953229

wOoow concordo con Alex! Shocked Shocked

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
diaciamo la verità intanto trà 4 mesi sono 2 anni anche se i progressi maggiori gli ho fatti il primo anno quando giocavo 4 ore al giorno adesso 3 però gioco tutto di fisico corro e difendo come un matto tecnicamente sono scarsetto...

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
ma 3.5 itr o fit?

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
e aggiungo i progressi li ho pagati perchè stando tutto il giorno al campo sono stato bocciato consiglio per customizzazione 939115 però per diventare come rafa questo ed altro consiglio per customizzazione Icon_twisted se mia madre leggiesse questa frase mi ucciderebbe a suon di calci consiglio per customizzazione Icon_twisted

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
fit

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
eh si, allora sei bravo davvero...per diventare 3.5 fit in così poco tempo!devi aver fatto tornei ogni settimana Very Happy

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
e aggiungo i progressi li ho pagati perchè stando tutto il giorno al campo sono stato bocciato consiglio per customizzazione 939115 però per diventare come rafa questo ed altro consiglio per customizzazione Icon_twisted se mia madre leggiesse questa frase mi ucciderebbe a suon di calci consiglio per customizzazione Icon_twisted


Evil or Very Mad



Ps: sarà stato sicuramente un errore di battitura, però nel contesto cade a fagiuolo Very Happy

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
ops errore mio consiglio per customizzazione Icon_eek

descriptionconsiglio per customizzazione EmptyRe: consiglio per customizzazione

more_horiz
Caro vamos-rafa23, lascia che ti dica qualcosa dall'alto dei miei quasi 41 anni: ammesso e non concesso che tu sia 3,5 FIT e non ITR (come mi sembra più probabile), io curerei la scuola più che il tennis...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere