Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIdurimento zona tibiale EmptyIdurimento zona tibiale

more_horiz
mentre gioco mi succede che mi si indurisce (non so come spiegarlo altrimenti) la zona tibiale...è un problema o magari è solo mancanza di allenamento? altrimenti come risolvo(esercizi, stretching ecc) grazie

descriptionIdurimento zona tibiale EmptyRe: Idurimento zona tibiale

more_horiz
nessuno?? ho anche una piccola infiammazione dietro il tallone sempre della stessa gamba..le cose saranno collegate? grazie

more_horiz
nessuno sa dirmi niente o ha avuto problemi simili?

more_horiz
Ma ti si indurisce un muscolo o cosa?

more_horiz
mi è stato detto potrebbe trattarsi di tendinite....ma in quella zona??? boh se fosse come la curo secondo voi? Sad

more_horiz
So che ti sembrera' stupido, ma iscriviti a pilates

more_horiz
secondo me, a meno che non ci sia un fisioterapista presente a smentirmi, non mi sembra un tipo di infortunio strettamente legato alla pratica del tennis, fosse trattatosi di epicondilite, epitrocleite et simila, forse qualcuno avrebbe potuto dirti qualcosa in più, magari per esperienza personale, ma nel tuo caso specifico consiglio visita dal suddetto fisioterapista così magari ti spiega bene (al 99% meglio di noi spero) e ti tranquillizza, anche perchè (credo) non sia nulla di particolare, magari è solo un sovraccarico di lavoro al polpaccio dovuto allo scarso allenamento di cui dicevi... solo supposizione perchè durante la preparazione estiva a calcio, nei grossi carichi di lavoro, mi è capitato di avvertire un fastidio alla zona tibiale anche se non era proprio un indurimento e un mio amico fisioterapista(compagno di squadra tra l'altro) mi disse che per lui era dovuto all'intensità dello sforzo, non ho poi indagato perchè appunto dolore minimo e passeggero Wink

more_horiz
È una periostite tibiale curala con stretching sia del polpaccio sia del tibiale anteriore! E occhio al tipo di scarpe che usi...

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
È una periostite tibiale curala con stretching sia del polpaccio sia del tibiale anteriore! E occhio al tipo di scarpe che usi...

lo stretching basta? (sarebbe una goduria bastasse quello), a scarpe in quelle da gioco ci sono stato molto attento e non ho badato al prezzo..ho preso delle asics che mi sembrano molto ammortizzate dietro!

more_horiz
Magari non sono l'ideale per il tuo baricentro! Prova delle scarpe che ti scaricano il peso in avanti!

more_horiz
stretching stretching stretching!!

more_horiz
Niente, dopo 2 settimana dove sono stato bene riecco il problema dopo 15 min di gioco...primo appoggio piccolo fastidio secondo appoggio fastidio terzo appoggio male..al 4 mi devo fermare..

Scoraggiatissimo...mi impedisce di giocare liberamente e di divertirmi...delusione a palate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: