Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
dreinn
riccardino
newborn84
alex8mm
Dariolastazione
Marcotop65
tiebreak
vdario
FedEx
RiccardoRF
johnmcenroe96
15 partecipanti

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyCampi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Buona Sera a Tutti,
Secondo Voi, i campi indoor, possono essere una concretezza, o per molti, solo un'utopia ? Cioè, per dire, in Provincia di Cosenza, se non a Cosenza, che io sappia, coperti c'è ne sono solo due...In quasi, 700.000 Abitanti sparsi tra costa e montagna...Voi come la pensate a riguardo ? La difficile situazione economica potrebbe non agevolare la " chiusura del tetto " ?

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
ti porto la mia esperienza: nella mia città, molto più piccola di cosenza, circa 100 mila abitanti, ci sono 3 circoli, uno non sò se abbia i campi coperti, uno ha 6 campi coperti e quello dove gioco io ha 8 campi coperti d'inverno e scoperti d'estate!

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Bene, mi trasferisco in Toscana Smile Sempre se mettono il sale sul pane, se no, no !

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Bene, mi trasferisco in Toscana Smile Sempre se mettono il sale sul pane, se no, no !



Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 953229 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 953229 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 953229

Quoto!!

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Voi, Fedex, come siete messi, in Veneto ? Palloni bianchi e verdi sono ben intonati lì...

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Voi, Fedex, come siete messi, in Veneto ? Palloni bianchi e verdi sono ben intonati lì...


In Veneto siamo messi male in generale...ma almeno quasi tutti i circoli più o meno bene in inverno coprono i campi...

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
In ciociaria situazione pessima....

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Credo che dipenda tutto dalla latitudine: nel nord Italia è prassi comune per qualsiasi circolo tennis avere almeno un campo coperto, altrimenti da ottobre a maggio potrebbero far che chiudere.
Nel centro-sud dove, a quanto mi dicono, nelle belle giornate invernali si può giocare fuori, sono pochi i club che si accollano le ingenti spese di una struttura fissa o di un pallone: evidentemente facendo due conti valutano che gli incassi mancati nelle giornate in cui non affittano i campi causa maltempo o freddo eccessivo, non coprono le spese della copertura.

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
E allora siete messi benissimo !!!! Sai quanto darei per giocare tutto l'Anno, senza mai fermarmi ? Pioggia, vento, elettricità, e roba simile ? Ah, nel Sud del Lazio, niente indoor ?

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Ho capito Vdario cosa vuoi dire, ma così, crescita Tennistica pari a 0, se sono pochi i circolo che ti fanno ALLENARE e non affittare i campi tutto l'Anno, non ti pare ?

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
bhè il pane è tanto buono così ahhahah, però si può fare qualcosa! tutti in toscana Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171 Campi coperti : Utopia o possibile realtà ? 97171

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Forza PISA Very Happy

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
mamma mia, hai scelte la peggiore! ahhaha Very Happy

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Bene, mi trasferisco in Toscana Smile Sempre se mettono il sale sul pane, se no, no !


Il sale sul pane....

ORRORE No Suspect Evil or Very Mad Twisted Evil

lol!

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Ho capito Vdario cosa vuoi dire, ma così, crescita Tennistica pari a 0, se sono pochi i circolo che ti fanno ALLENARE e non affittare i campi tutto l'Anno, non ti pare ?

Si infatti è un atteggiamento che reputo errato anch’io, ma evidentemente il piccolo circolo di provincia ha più interesse a far cassa piuttosto che a far crescere agonisti. Quelli immagino siano tutti indirizzati ad iscriversi in città nei pochi circoli che hanno campi coperti.

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Una fetta di pane fatto in casa, un pizzico di sale e una striscia d'olio extravergine d'oliva ( quello vero ! ) mmmhhhhh...
Mi sta venendo un'acquolina.... cheers

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Ok, VDario, è nelle città chi li accompagna ? Tutto spiegato qui, il perché il Tennis Agonistico rimane ancora Aristocratico...Non so se mi spiego...

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Anche a Siena e provincia veramente tanti campi coperti,pensate che io gioco solo indoor,non perche' voglio,solamente i circoli che frequento dispongono solo di campi coperti.

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Che c****** !!!!! Very Happy

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Ma allora....qui nella scalcinata Val Bormida, tra Piemonte e Liguria, siamo fortunati!
Il centro più grande è Cairo Montenotte, che fà a malapena 14mila abitanti frazioni limitrofe comprese, ma ha 1 campo indoor ed un'altro a Ferrania, frazione limitrofa, il mio paesetto, Millesimo, 3700 abitanti ha un campo IN TERRA ROSSA coperto e riscaldato, a Carcare, 10 km da qui e 5mila abitanti, 2 campi in terra coperti e riscaldati, a Cengio, altro comune limitrofo (quello tristemente famoso dove c'era l'ACNA....) ha il suo campo idoor....praticamente tutti i paesi hanno un indoor, qui!

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
E allora siete messi benissimo !!!! Sai quanto darei per giocare tutto l'Anno, senza mai fermarmi ? Pioggia, vento, elettricità, e roba simile ? Ah, nel Sud del Lazio, niente indoor ?


Nel mio paese per fortuna si....ma i circoli con campi coperti pochi.

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Nella mia cittadina sono spariri anche quelli outdoor pensa pensa quelli indoor, un paese di 12000 abitanti che aveva 4 campi da tennis nel giro di 2 km, adesso si trova con la vegetazione che è cresciuta in mezzo al cemento per dare un'aria più romantica e naturalistica al tutto, e gli altri due guarda un po che novità, trasformati in campi da calcio per la squadra senior junior di paese...la solita storia si ripete che si può fare !!!

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Ho capito Vdario cosa vuoi dire, ma così, crescita Tennistica pari a 0, se sono pochi i circolo che ti fanno ALLENARE e non affittare i campi tutto l'Anno, non ti pare ?


Vero. Ma se poi leggi, come è capitato in un'altra discussione, che un'ora al coperto con riscaldamento e luci finirebbe per costare 50 euro, ti rendi conto che molti esercenti non hanno le idee chiare.
C'è da dire, però, che il reddito medio pro capite più basso, nel meridione, su certi aspetti può rappresentare un ostacolo, perché non può contare su un meccanismo di compensazione legato al costo della vita.
Per chiarire: un maestro che opera a Cosenza può permettersi di praticare prezzi più bassi di quanto dovrebbe fare se operasse a Bologna, perché il costo della vita è inferiore.
Ma elettricità e riscaldamento costano uguali al nord e al sud:quindi i prezzi per giocare al coperto sarebbero simili (magari un po' più bassi al sud perché occorre scaldare meno, ma saremmo lì).
Forse i circoli reputano rischioso un investimento per l'infrastruttura perché temono che a 20/25 euro l'ora la gente non venga...

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
Se costasse 50 euro /ora qui da me non giocherebbe NESSUNO!
Qui al max con luce e riscaldamento compreso si arriva a 30

descriptionCampi coperti : Utopia o possibile realtà ? EmptyRe: Campi coperti : Utopia o possibile realtà ?

more_horiz
alex8mm ha scritto:
Se costasse 50 euro /ora qui da me non giocherebbe NESSUNO!
Qui al max con luce e riscaldamento compreso si arriva a 30


Da nessuna parte, non solo da te. Smile
Qui max 25 euro (terra battuta + luce+ riscaldamento).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere