Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Durata incordatura mono "non usata"

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Morguez
Eiffel59
gianlugi1978
babolat94
Simo91Bs
9 partecipanti

descriptionDurata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 EmptyDurata incordatura mono "non usata"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quanto può durare un'incordatura mono, montata su di una racchetta, e NON usata?

E' soggetta comunque ad usura, oppure si conserva a lungo?

descriptionDurata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 EmptyRe: Durata incordatura mono "non usata"

more_horiz
Eiffel59, ho a disposizione la isospeed professional 1.20 e la Keen 1.22, a che tensione mi consigli di incordarle in full o magari anche  in ibrido? Grazie mille.😊

descriptionDurata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 EmptyRe: Durata incordatura mono "non usata"

more_horiz
Wilson non incorda le Pro "di serie".
Quindi c'è solo da pregare.. affraid

Per le corde che hai in casa,,,bah, su quel telaio a gusto personale nessuna delle due, ma se hai bisogno di spinta direi brido reverse a 22.5/21.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wilson non incorda le Pro "di serie".
Quindi c'è solo da pregare.. affraid

Per le corde che hai in casa,,,bah, su quel telaio a gusto personale nessuna delle due, ma se hai bisogno di spinta direi brido reverse a 22.5/21.

Mah non saprei, l'ho comprata sul sito americano Wilson ed ho scelto io la corda e tensione, poi non so a chi l'hanno fatta incordare.
Ho una foto della racchetta che mi feci mandare, dacci un occhiata che se proprio non è cosa non ci perdo tempo neanche a provarla per quei 5/10 minuti  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Oddio, spero vivamente non la veda un responsabile USRSA o gli toglie il patentino  Cool

Non sapendo da dove ti è arrivato il pacco, è presumibile qualche cottimista interno ma c'è la possibilità non troppo remota sia arrivata dal Far East.
Ho visto di peggio, è vero, ma anche molto di meglio.

Certo che far incordare una Wilson "da" Wilson, e non avere un montaggio Wilson box e neppure due nodi Wilson... Shocked Very Happy

more_horiz
Eiffel59, sei sempre così franco, che dici senza che la provo? Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Non sapendo da dove ti è arrivato il pacco, è presumibile qualche cottimista interno ma c'è la possibilità non troppo remota sia arrivata dal Far East.

Non sembrerebbe dal far east ( Tenneessee ), poi tutto è possibile Very Happy 
Our stock product ships from our warehouse in Mt. Juliet, TN.

more_horiz
Se la spedizione è avvenuta nel giro di pochi giorni dall'ordine (normalmente 3, fino ad un massimo di una settimana ) le hanno incordate "on site" sennò come fanno altri su attese più lunghe le fanno montare dove non costa nulla (ovvero in Cina).

Se hai un negozio di fiducia fagli misurare tensione residua e DT poi se ancora "decenti" due palle falle pure, non fosse altro per verificare che non si siano ingenerati problemi di qualche tipo.
Per tagliare al limite basta un minuto... Cool

more_horiz
Grazie per i consigli, la farò senz'altro misurare, ma perdonami l'ignoranza, cosè DT?  Durata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 263a

more_horiz
Dynamic Tension ovvero tensione percepita in fase di gioco e dipendente dalla forza che è necessario applicare per ottenere una deformazione uniforme del piatto corde.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dynamic Tension ovvero tensione percepita in fase di gioco e dipendente dalla forza che è necessario applicare per ottenere una deformazione uniforme del piatto corde.

Durata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 1f44c ottimo, appena arriva provvedo.  Durata incordatura mono "non usata" - Pagina 2 1f60a

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Embarassed  Scusami, in full a quanto mi consiglieresti sia per la Isospeed Professional che per la Keen?

more_horiz
Non ce le monterei proprio, ma al limite 22.5 le Professional, 21 le Keen.

more_horiz
Ciao Eiffel59, era questo lo schema corretto per la 16x19 a 4 nodi giusto? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La racchetta è arrivata finalmente😁 Stamattina ho fatto misurare la tensione, dinamica è 18.5 mentre statica 19.5. Oggi pomeriggio la provo.😊

more_horiz
sampras63 ha scritto:
 Stamattina ho fatto misurare la tensione, dinamica è 18.5 mentre statica 19.5.

Eiffel59, che ne pensi?  Smile

more_horiz
Ieri l'ho provata per un oretta, devo dire che si ci può giocare, la tensione non era affatto malvagia, ma la corda sicuramente ha perso le sue caratteristiche e quindi sicuramente la riproverò. Grazie per il supporto. Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ce le monterei proprio, ma al limite 22.5 le Professional, 21 le Keen.

Ciao Eiffel59, ho messo la isospeed professional 1.20 incordata però 22/22 e devo dire che almeno per ora e sono alla sesta ora di gioco mi piacciono proprio tanto, ha un uscita di palla eccezionale e si controlla anche molto bene.
Sono troppo curioso, anche se è pur vero che magari ognuno può trovarsi con qualsiasi tipo di corda su qualsiasi racchetta, mi diresti il perchè tu non ce l'avresti mai montata la professional su questa blade pro?  Smile

more_horiz
Perchè in linea generale nessuno monterebbe mai una corda poco stabile e con poca tenuta di tensione su un telaio che dà il suo meglio solo con armeggi che abbiano un tempo di assestamento breve.
Cosa che per costruzione i multi di casa isospeed  hanno solo mediante prestretch ulteriore (già ne hanno uno in fase di fabbricazione) che ne compromette la durata.
Non a caso  in passato gli atleti che utilizzavano i multi isospeed utilizzavano due diversi approcci: sfruttare da subito le corde stressandole al massimo (Muster e Gaudenzi per esempio) oppure usarle prima in allenamento per poi "finirle" in partita una volta ben settate (Barbara Schett, Jurgen Melzer)
Onestamente trovo che usare una corda che richiede un lungo assestamento su un telaio iperagonistico non abbia una gran logica, poi ognuno ragiona con la propria testa e le proprie sensazioni.

Però se mi chiedono un consiglio lo dò secondo quelle che sono le direttive per prestazioni ottimali, non per quanto ci si può o meno trovar bene a livello personale... Suspect

more_horiz
Ottimo, recepito. Non chiamarmi scocciante, e perchè non ci monteresti neanche la Keen? Grazie. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: