Perchè in linea generale nessuno monterebbe mai una corda poco stabile e con poca tenuta di tensione su un telaio che dà il suo meglio solo con armeggi che abbiano un tempo di assestamento breve.
Cosa che per costruzione i multi di casa isospeed hanno solo mediante prestretch ulteriore (già ne hanno uno in fase di fabbricazione) che ne compromette la durata.
Non a caso in passato gli atleti che utilizzavano i multi isospeed utilizzavano due diversi approcci: sfruttare da subito le corde stressandole al massimo (Muster e Gaudenzi per esempio) oppure usarle prima in allenamento per poi "finirle" in partita una volta ben settate (Barbara Schett, Jurgen Melzer)
Onestamente trovo che usare una corda che richiede un lungo assestamento su un telaio iperagonistico non abbia una gran logica, poi ognuno ragiona con la propria testa e le proprie sensazioni.
Però se mi chiedono un consiglio lo dò secondo quelle che sono le direttive per prestazioni ottimali, non per quanto ci si può o meno trovar bene a livello personale...