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descriptionmanutenzione di un'incordatrice a contrappeso  Emptymanutenzione di un'incordatrice a contrappeso

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Ciao a tutti . Qual è secondo voi la manutenzione che bisogna fare alle incordatrici manuali a contrappeso ? In particolare vorrei sapere i procedimenti per come mantenerla sempre al top . Per esempio con che e come pulire le pinze ( sono le S2 della pro tennis ) e altri piccoli accorgimenti che bisogna avere . Grazie a chi avrà la pazienza e la competenza di rispondermi .

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Uno straccio (meglio se in microfibra) e del normale alcool. E costanza nella pulizia, perchè più parti ci sono in movimento più ancheil più minuscolo granellino di polvere di troppo crea problemi. Controllare sempre il corretto serraggio di viti e bulloni ed in generale di ogni parte in movimento, e controllare costantemente la taratura...

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Come si controlla la taratura nelle macchine incordatrici a contrappeso?

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Con un normale dinamometro Wink

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e come si ritara nel caso in cui si sia starata ?

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In quasi tutte c'è una vite di blocco, una vite senza fine, proprio dove c'è l'ingranaggio di carico. Normalmente "tende" in senso orario e viceversa. Poi si ritesta finchè tutto è ok.
In altri c'è una mol la con un'altra vite, in questo caso di testa. qui si fa tutto un po' più complicato,perchè potrebbe anche essere che la molla è troppo "stirata" se l'incordatore è -diciamo così- un po' "aggressivo"...
ma è più difficile capire se la molla si è allungata/detensionata o no...

A quel punto nell'incertezza meglio compensare con maggior/minor carico sull'asta millimetrata...

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Grazie 1000
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