Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyMonofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del Forum,

innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi ... siete preparatissimi.

Sono entrato dopo varie ricerche perchè volevo un parere sulle corde pro's pro e se cambiare fornitore in quanto le ho trovate molto economiche ma moooolto poco resistenti (rompo una volta ogni 2/3 ore) , le mie prove sono state solo un mono(RED DEVIL 1.24) e un PURO multifilamento (KINGUT).
Quel mono mi ha dato veramente fastidio al gomito (sarà anche la racchetta da quello che ho letto ho una Head speed MP 315 Evil or Very Mad ) .

Con il multi ovviamente è andato tutto meglio.

Ora ... sto cambiando racchetta in quanto mi è venita l'EPITROCLEIDE (che sto curando con il multifilamento e ghiaccio diciamo Razz ) ...sto provando una Head prestige pro e devo dire che mi ci trovo molto bene ....molto piu manovrabile gestibile a rete e da fondo.

Il mio gioco è spinto molto da fondo, gioco soprattutto sulla terra,
arroto molto, rovescio a due mani e servizio slice. Sono un giocatore di terza categoria.

Quello che cerco è sensibilità, spinta e controllo (troppo vero? Twisted Evil )

Luxilon, solinco, signum pro?

Sono accetti tutti i consigli ed i test che avete fatto.

Grazie ragazzi. cheers cheers cheers






descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Sensibilità spinta e controllo insieme sono davvero "un po' troppo" Wink
Però si può ottenere un discreto mix con un ibrido reverse, che oltretutto è un po' più rispettoso delle tue preziose estremità Smile
Anche con un qualcosa di economico come kingut/Red devil (a tensioni tipo 23/21.5) si possono ottenere risultati più che discreti...

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Mi aspetettavo una tua risposta Eiffel sempre attivo;)

Bè SI CHIEDO PROPRIO TROPPO!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mi viene una domanda.... perchè non mi hai consigliato un altro fornitore? che ne dici?
magari un buon compromesso tra radical head PRO e una buona corda.
Le marche sono veramente troppe..... Sad


Grazie Eiffel.

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sensibilità spinta e controllo insieme sono davvero "un po' troppo" Wink
Però si può ottenere un discreto mix con un ibrido reverse, che oltretutto è un po' più rispettoso delle tue preziose estremità Smile
Anche con un qualcosa di economico come kingut/Red devil (a tensioni tipo 23/21.5) si possono ottenere risultati più che discreti...


ma la kingut/Red devil già la usavo, ma mi fa male il gomito Shocked Shocked Shocked Shocked

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
(insieme? Suspect )

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(insieme? Suspect )


aaaaaahhhhrghhhhh..... non ci avevo pensato Sleep Sleep Sleep .... che dici potrebbe andare molto meglio? sunny sunny sunny
Oggi sono andato a vedere quanto costava una signum pro circa 10 euro..... cpome monofilamento è piu morbido secondo te delle pro's pro?

Grazie.

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
1)potrebbe andar meglio si
2)"Quale" Signum pro? Ce n'è per tutti i gusti Smile

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)potrebbe andar meglio si
2)"Quale" Signum pro? Ce n'è per tutti i gusti Smile


2) signum pro firestorm

calibro 1,20 o 1,25 che ne dici? O al max consigliami tu. Anche spendendo un po di piu;)

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
1.20 se usi una boxed, calibro più grosso con le profilate.

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1.20 se usi una boxed, calibro più grosso con le profilate.


perfetto Eiffel oggi torno a casa e incordo con questo ibrido che mi hai consigliato ....domani gioco e le provo ....

Ovviamente dimmi se sbaglio .... la racchetta che ho in prova 'Head prestige pro' la intendo Boxed..... Wink bounce bounce bounce

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Ciao a tutti,

Eiffel ecco i risultati del test :

racchetta: Head prestige Pro
tipo corda : ibrido/reverse kingut/Red devil
tensione: 23/21,5
accordatura: 3 nodi

RISULTATO: corda verticale multifilo rotta centralmente dopo 30 minuti di palleggio.

IMPRESSIONI: buon test per la corda (bell'impatto, precisa) ma decisamente ci vuole una qualità migliore .... sei daccordo? Magari starburn? heheheh

ragazzi qualsiasi consiglio è ben accetto.

Buona serata.

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Tre nodi? Come tre nodi? Shocked

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tre nodi? Come tre nodi? Shocked


scusami ho scritto una boiata io.... 4 nodi;)

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
io uso anche ibrido pros pro nn e male

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Che ne dite di questo ibrido già pronto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
descrizione:
Corde ibride composte da:  100 m Nano Cyber Power [size=undefined]Ø 1,25 millimetri. [/size][size=undefined]Colore: argento: 100 m Super Power [/size][size=undefined]Ø 1,30 millimetri. [/size][size=undefined]Colore: blu/oro. Con l'uso della nanotecnologia un importante passo avanti è stato fatto. La[/size][size=undefined] corda verticale Nano CyberPower offre massima potenza, durata e stabilità di tensione. La corda orizontale Super Power [/size][size=undefined]altamente elastica garantisce comfort elevato gioco, un controllo perfetto e grande sensibilità[/size]

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
giuligno ha scritto:
io uso anche ibrido pros pro nn e male

Che è questo?
Corde ibride composte da:  100 m Nano Cyber Power [size=undefined]Ø 1,25 millimetri. [/size][size=undefined]Colore: argento: 100 m Super Power [/size][size=undefined]Ø 1,30 millimetri. [/size][size=undefined]Colore: blu/oro. Con l'uso della nanotecnologia un importante passo avanti è stato fatto. La[/size][size=undefined] corda verticale Nano CyberPower offre massima potenza, durata e stabilità di tensione. La corda orizontale Super Power [/size][size=undefined]altamente elastica garantisce comfort elevato gioco, un controllo perfetto e grande sensibilità[/size]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una simile corda di supporto renderebbe inutile anche una 4G... Rolling Eyes

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una simile corda di supporto renderebbe inutile anche una 4G... Rolling Eyes

Non capisco 4G?

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Luxilon 4G, il monofilo da ibrido della casa belga...

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Luxilon 4G, il monofilo da ibrido della casa belga...

Non sono all'altezza quindi

descriptionMonofilo,multi,Hibryd EmptyRe: Monofilo,multi,Hibryd

more_horiz
Sei molto diplomatico Wink

A livello di misurazioni di laboratorio sfiora l'allucinante, appena montata è già quasi un kg meno dell'impostato, dopo un'ora e senza gioco è oltre i due kg meno, a plasticizzazione (dopo pochissime ore di gioco, massimo sei) perde oltre il 60% della tensione  Shocked e gli altri parametri sono totalmente fuori fase (escluso quello del confort ma solo da nuova, ovvero per pochissimo).


A livello di test sul campo di Stringforum ha ricevuto 4 giudizi negativi su 4, per classifica di rendimento lo stesso sito la colloca al 2129mo posto su 2172 corde testate.

Montata a 23 kg sulla IG RadPro di un cliente (al quale la corda era stata regalata, chissà perchè... Monofilo,multi,Hibryd 810504) che normalmente necessita di 5.60 metri di corda con un avanzo di circa 50 cm dovuto all'allungamento, il residuo a fine montaggio sfiorava il metro e sessanta... Shocked


Oggettivamente...non sapevano come disfarsi di quella schifezza e l'hanno rifilata in ibrido... Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere