Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cosa bevete durante partite/allenamento?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
fedrano
MaurizioV
marvenu
Hammer72
AvvisoImportante
otello69
newborn84
angelocarbone
Marcotop65
MARIO966
FedEx
Pistol_Pete
fuma87
17 partecipanti

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyCosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Con cosa vi reidratate? Semplice acqua, gatorade, acqua+integratori? Quali sono quelli consigliati?

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
D'inverno l'acqua basta e avanza. D'estate prova il polase sport, oltre ai sali minerali ha anche le maltodestrine che aiutano il recupero muscolare

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Acqua... d'estate e d'inverno Very Happy

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Di solito niente...mi dimentico sempre di prendermi l'acqua alle macchinette del circolo... Cosa bevete durante partite/allenamento? 97171

Quando mi ricordo acqua naturale, Powerade o tè verde...

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Io uso isostad con le dosi indicate sulla confezione, in pratica 600 ml poco più di mezzo litro tra acqua e potassio sodio maltodestrine ecc. Va preso 1/3 prima di iniziare la partita 1/3 durante la partita 1/3 alla fine della partita. Altrimenti banana ma durante il gioco non la digerisco e acqua. In genere bere solo acqua non va bene se si suda molto i liquidi e i sali persi vanno reintegrati altrimenti ... crampi ... sensorio rallentato ... ecc.

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Adolfo ha scritto:
D'inverno l'acqua basta e avanza. D'estate prova il polase sport, oltre ai sali minerali ha anche le maltodestrine che aiutano il recupero muscolare


Non esattamente, le maltodestrine sono dei glucidi appateneti alla famiglia dei carboiderati, che aumentano dopo ingeriti il livello di insulina che farebbe incamerare il glucosio nelle cellule rendendolo indisponibile. In pratica le maltodestrine suno una catena di carboidrati ( glucosio + glucosio + glucosio ecc.) che vengono prima scissi in glucosio nelle cellule e poi usati per produrre energia ma più velocemente del glucosio (zucchero da cucina), che determina se ingerito una ipoglicemia reattiva. Tutto questo per dire che lo zucchero viene usato dopo un certo tempo, le maltodestrine subito. Il recupero muscolare è un discorso più complesso però le malto aiutano pure al recupero. In pratica il recupero muscolare, sarebbe il ripristino di glicogeno (glucosio + glucosio + glucosio ma non polimerizzato come le malto), nel muscolo dopo uno scatto es. ripresa di una palla corta per capirci. In questo caso il "fiatone o fiato corto" respiro più frequente serve a ripristinare il glicogeno ne muscolo usato per lo scatto. Meno fiatone hai più sei allenato.

Scusate la lunghezza .........................

comunque bisogna reidratarsi con acqua , sali e malto .... i campioni lo fanno ad ogni cambio campo ... spero che non sia doping quello che ingeriscono. Cosa bevete durante partite/allenamento? 622327

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Io problemi di crampi non ne ho... dopo 40 minuti già ho perso Very Happy
neanche accenni di affaticamento Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Allora sei forte Cosa bevete durante partite/allenamento? 97171

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Scherzi a parte qualcosa si perde e si deve reintegrare in genere è il tuo corpo che ti chiede di bere .................drunken

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Mario ti vedo molto ben informato, l'acqua liscia d'inverno come la vedi invece?

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
In realtà quando si fa sport si suda, e si perde sia acqua che sali ... quindi li devi reintegrare. Io come dicevo uso l'isostad preso da decathlon ma va bene anche gatorade o altro.

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Mario ti vedo molto ben informato, l'acqua liscia d'inverno come la vedi invece?

Che schifo l'acqua liscia !!! What a Face

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Io uso prodotti ethic

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Interessanti Isostad, ho visto che hanno anche robe per il ciclismo. Ma Mario, anno controindicazioni questi prodotti? Del tipo non se ne dovrebbero prendere più di tot a settimana...

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Sono soprattutto liofilizzati di potassio sodio ecc. se non hai la pressione alta, aritmie cardiache, iper o ipopotassiemie o sei allergico non hanno controindicazioni. Questi prodotti vanno assunti se sudi ... e durante una partita o in allenamento si dovrebbe sudare! Ti ricordo che vanno sciolti nell'acqua. Al limite andrebbe bene anche l'acqua minerale ma ... ne devi bere troppa per ripristinare i sali persi. Io faccio così sciolgo 3 misurini di isostad in 600 ml di acqua e ne bevo 200 prima di giocare 200 durante il gioco e 200 alla fine ...

Ti puoi prendere pure il gatorade ... e lo stesso

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Adesso solo acqua o the verde, ma ai bei tempi di dieci anni fa un bel bicchiere di vino da 340 ml e non vi dico che resistenza...le due ore sembrano due quarti d ora Very Happy

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Adesso solo acqua o the verde, ma ai bei tempi di dieci anni fa un bel bicchiere di vino da 340 ml e non vi dico che resistenza...le due ore sembrano due quarti d ora Very Happy


ma un grappino di questi tempi????? Very Happy Very Happy

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Polase sport 1 bustina per litro d'acqua, costicchia ma mi sono sempre trovato bene

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Il polase sport è ottimo

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Powerade ed acqua...se gioco per molto tempo mangio pure un pezzo di banana...immancabile al termine della partita/allenamento una buona birra..ciao

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Acqua+1 bustina di MGK-vis e stai a posto

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Acqua e menta, anzi meeenta, come da tradizione piemontese Smile

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Campari...Martini bianco...dipende Cosa bevete durante partite/allenamento? 97171 se dopo giocato c'è una cena in programma...

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
per una semplice oretta, specie d'inverno, può essere sufficiente l'acqua

per sessioni più impegnative due cucchiai colmi di miele di castagno e il succo di un limone disciolti in un litro d'acqua (efficacissima alternativa ai vari integratori in commercio)

inoltre, sempre, un cucchiaino di magnesio in mezzo bicchier d'acqua alla fine dell'allenamento/partita

descriptionCosa bevete durante partite/allenamento? EmptyRe: Cosa bevete durante partite/allenamento?

more_horiz
Mah, io bevo acqua, con un po' di ginseng dopo la prima ora, ancora acqua con guarana' dopo un'altra mezz'ora, e se l'avversario non ha ancora mollato un bicchier d 'acqua con un po' di efedrina.... Alla fine il risultato e' assicurato ! Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere