Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Perche' comprare racchette cosi'?

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
MauRod
jekyll
bleu
Bebo
ronwelty
MkTama90
Luke.ferra
Konrad63
kingkongy
MikeF18
simo80
Becker
FedEx
Frank71
giuse
felipe
jagui
mattiaajduetre
KevinKline
Bhairava
Sp3CtR3
Cesare
26 partecipanti

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyPerche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Complimentoni ad Head, ma non solo lei, perche' mette sul mercato racchette strombazzatissime(mi riferisco alla nuova Graphene Speed Pro) che poi presentano difetti di fabbricazione a mio giudizio inaccettabili per prodotti di questa fascia di prezzo e prestigio. Perche' mai uno dovrebbe spendere 170 euro per acquistare una racchetta i cui grommets superiori si alzano in quanto non sopportano il tiraggio delle corde? guardate queste foto e giudicate voi stessi( prese da TalkTennis, parecchie altre testimonianze degli utenti riportano il medesimo problema)

Perche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 Gspeedprogrommet1

Ultima modifica di Cesare il Dom 27 Gen 2013 - 14:57 - modificato 1 volta.

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Nonostante il problema dei grommets sono andato ad ordinare la pro speed e con un certo disappunto ho scoperto che qui (vivo in Repubblica Ceca) non sarà reperibile prima del 15 febbraio speriamo che per allora tutto sia risolto. Perche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 97171

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
simo80 ha scritto:
Nonostante il problema dei grommets sono andato ad ordinare la pro speed e con un certo disappunto ho scoperto che qui (vivo in Repubblica Ceca) non sarà reperibile prima del 15 febbraio speriamo che per allora tutto sia risolto. Perche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 97171
Ciao...a quanto la vendono lì?

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Ma le plastiche sono corte!! What a Face ne ho presa in mano ieri non incordata e si capisce subito che incordandola farà quella fine.. la linguetta che dovrebbe andare sotto l'altra fila di grommets in realtà è quasi fuori.. mi sembra un grossolano errore di produzione.

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Alllora qui costa 5120 Kc dal catalogo ma visto che la prendo nel club dove gioco mi fanno lo sconto del 20% quindi il prezzo diventa sulle 160 euro altrimentoi sarebbe 205 euro.....

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Oggi ho guardato una Speed al negozio nuova di pacca...
a parte che ho visto i grommets ce sono effettivamente cortissimi ed è chiaramente un errore nella produzione perché si capisce che usciranno a breve..
poi non sono riuscito a leggere le specs da nessuna parte, né sul cartone che sta dentro al piatto né nel telaio, tanto è vero che non sono riuscito a capire con precisione che modello era...

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Riprendo questo mio topic, perche' sempre nel sito degli americani vengono riportate rotture strutturali della Speed Graphene, non per averle gettate per terra (l'utente dice di non averlo mai fatto), ma semplicemente dopo aver tirato un diritto vincente, e' successo l'irreparabile. Gli fa eco un altro utente, dicendo che ad un amico e' capitata la stessa cosa, e postano le foto. Giudicate voi stessi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
roba da matti Shocked

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
oddio, sembra finita sotto un tir Shocked

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
felipe ha scritto:
roba da matti Shocked


In effetti.. e'proprio cosi'. alcuni tirano in ballo i fori condivisi,altri i grommets difettosi, in ogni caso 2 racchette rotte circa nello stesso punto dopo una normale fase di gioco, fanno pensar a qualche difetto progettuale. Magari qualche tecnico piu' informato di me puo' dire la sua..

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Io più vedo queste cose (schifezze varie di Wilson, Head, Babolat) e più non riesco a capire come ha fatto la Prince ad essere praticamente fallita pur costruendo delle racchette solide (cinesi si, ma con una qualità di livello superiore secondo me)...mah, che cavolo stanno combinando alla Head?!

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Torniamo sempre al solito discorso che ormai si comprano le racchette che sono "piu' in vista", e non quelle qualitativamente migliori. Queste racchette sembrano proprio modelli economici, ma venduti a prezzi non modici. Questo, per avere un considerevole guadagno da parte del produttore, spendendo poco per la fabbricazione..Il mio post comunque voleva essere piu' focalizzato sull'eventuale problema progettuale di questa racchetta, in riferimento soprattutto a quei fori condivisi, ed alla fragilita' dei passacorde. vorrei sapere se tutto cio' puo' influire sulla rottura del telaio in quel punto..

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Entrambi montati con lo stesso pattern, in entrambi i casi sbagliato.
D'accordo che un telaio non dovrebbe comunque rompersi in condizioni normali, ma se la ditta quel pattern di cui si parla qualche post più su non lo adotta proprio per evitare di produrre sforzo dove già passano 4 corde in pochi cm2, perchè essere così str**i da volerlo fare a tutti costi? Perche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 432574

CaXXi di chi l'ha incordata sbagliata, a prescindere dal problema dei grommets che è stato risolto.

Se quelli di TW sono deficienti, perchè scaricare le colpe su Head? :mes011:

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
perfetto, quindi questi son riusciti a sbagliare il pattern allo stesso modo..Secondo te Mario non e' comunque piuttosto particolare la scelta di progettare una racchetta con i fori condivisi? in una racchetta moderna e' cosa piuttosto rara, o sbaglio?

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
No se si considerano gli ultimi sviluppi di materiali e corde. Già altre aziende hanno in cantiere telai con fori condivisi, come ad esempio Prince (ammesso che riesca a presentare la collezione entro l'anno... Rolling Eyes ).
Il vantaggio, essenzialmente, è una maggiore uniformità di resa su tutta la sweetzone.

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le segnalazioni intanto continuano..al di la' delle rotture, curioso il batufolo trovato all'interno del manico di una delle graphene!

Perche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 Sgk11f

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
e qui si parla del tendine d'achille del materiale Graphene. da leggere, per farsi quantomeno un'idea..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Cesare, quello del batuffolo è uno scherzo, e l'articolo sul grafene, se letto nel modo giusto, spiega bene che si, nel tempo possono generarsi microtraumi che causano una perdita di rigidità, ma visto l'enorme coefficiente, difficilmente percepibili in tempi ristretti....

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Eh sì...proprio un batuffolo fatto con una retina da limoni e una buccia d'arancia...AHahahahahaha lol!

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cesare, quello del batuffolo è uno scherzo, e l'articolo sul grafene, se letto nel modo giusto, spiega bene che si, nel tempo possono generarsi microtraumi che causano una perdita di rigidità, ma visto l'enorme coefficiente, difficilmente percepibili in tempi ristretti....


Eh eh, si ma lo scherzo chi gliel'ha fatto, i simpatici cinesi? perche' l'utente ringrazia Head per avergli fatto trovare quella "sorpresina" nel manico!

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Ma ce l'avrà messo il possessore no?!?!!

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma ce l'avrà messo il possessore no?!?!!


probabile, anche se non e' detto, insomma lui "ringrazia" head ovviamente in modo ironico. possibilissimo che si tratti di un suo scherzo, in ogni caso.

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Buon giorno a tutti,
riprendo questa discussione in quanto appena acquistato la speed pro, ieri 7 maggio, presso Germani Sport a Milano e riscontro ancora il problema dei grommet che si alzano. Posterei anche la foto se ne fossi capace me, vi garantisco, che il problema permane ancora oggi. Ho richiesto al rivenditore di contattare l'azienda per ulteriori chiarimenti in merito ad eventuali conseguenze al telaio. Ritengo che nel giro di pochi giorni possa rendere a Voi tutti nota la risposta della Head. Spero

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
admaiora ha scritto:
Buon giorno a tutti,
riprendo questa discussione in quanto appena acquistato la speed pro, ieri 7 maggio, presso Germani Sport a Milano e riscontro ancora il problema dei grommet che si alzano. Posterei anche la foto se ne fossi capace me, vi garantisco, che il problema permane ancora oggi. Ho richiesto al rivenditore di contattare l'azienda per ulteriori chiarimenti in merito ad eventuali conseguenze al telaio. Ritengo che nel giro di pochi giorni possa rendere a Voi tutti nota la risposta della Head. Spero




Beh, meraviglioso.. A distanza di qualche mese dall'uscita della racchetta, ne vendono ancora di difettose? ma non dovevan gia' aver risolto i problemi del grommet? Ora son curioso di sentire che ti risponderanno.. in ogni caso, serieta' vorrebbe che loro ritirassero la racchetta e te ne consegnassero una che non presenti quel difetto..tu l'hai pagata per buona,e quello secondo me non e' un problemino da niente..

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Ho finalmente ricevuto la risposta di Head tramite il negoziante e cita testualmente:

Vi manderò alcuni passacorde di ricambio.
Le primissime forniture avevano la parte laterale del
passa corde corta che generava l’inconveniente.

Preciso che appena la produzione si è accorta del fatto,
ed è successo subito, si è provveduto alla risoluzione del fatto.

L’inconveniente è solo estetico
Vero o no, Vi informerò se arriveranno i passacorde nuovi.
Di certo c'è che Head avrebbe secondo me dovuto informare i rivenditori al fine di non fare tali figure.
Buona giornata a tutti
Admaiora

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Magari lo ha fatto. Magari no.
Lo sapevan anche i sassi... Il tuo negoziante no...
Concorso di colpa...

descriptionPerche' comprare racchette cosi'? - Pagina 4 EmptyRe: Perche' comprare racchette cosi'?

more_horiz
Già altre aziende hanno in cantiere telai con fori condivisi, come ad esempio Prince (ammesso che riesca a presentare la collezione entro l'anno... ).


scusate l'OT..ma c'è un periodo dell'anno preciso dove vengono messi in vendita i nuovi telai o sono date casuali pero ogni "marca"?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere