Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














WILSON Champion's Choice

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Alexrun78
Eiffel59
Ipero
7 partecipanti

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyWILSON Champion's Choice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, come sapete ho uno pro staff 90. L'altro giorno mi si è rotta la corda che uso di solito (una multi da 1,35 di non so che marca tensione intorno ai 24kg) e cosi ho deciso di provare una nuova cosa, la scelta ovviamente è ricaduta sulla Wilson CC visto che in giro se ne parla molto bene.
Vorrei avere però dei consigli sulla tensione, pensavo di aumentarla fino a 26kg per cercare di avere un po piu di controllo, ho inoltre il dubbio su dove sia meglio mettere il budello: sulle orizzontali o sulle verticali?

Grazie a chi mi darà un suo consiglio
Ciao Wink

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Rocco44 ha scritto:
Ma il budello è meglio prestirarlo???


X mio gusto personale non lo prestreccio mai, però uso anche tensioni più alte di 2 kg di quella che t'ho consigliato...a 22 kg lo puoi prestrecciare di un 10% e far un mezzo kg in più (20,5) le Alu Rough.

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Perfetto grazie

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Ciao Eiffel un ibrido reverse che sia simile per caratteristiche al CC in oggetto da montare sulla Blade 104 2015? Tensione?

Grazie

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Come prestazioni, RPM Blast/VS o Pacific Poly Gut Blend.

Come tipo di giocabilità, qualsiasi budello abbinato ad un mono reattivo...

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Scusa ho dimenticato di specificare multi/mono..

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
La cosa più vicina al budello nelle sensazioni di gioco è un certo tipo di corda composita, come la LW professional di Gamma oppure la Impact Plus di prokennex.ù
Quella, e un mono reattivo a tua scelta, e stessa tensione che usi col CC...

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Mono reattivo tipo proline 2 1.25? 24/22.5 ?

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
La PL II non è il massimo ma può andare...

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Allora non so cosa si intende per mono reattivo...forse revolve o razor?

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Un mono (e più in generale qualsiasi armeggio) reattivo è uno che abbia una resilienza -tempo di ritorno alla condizione iniziale ovvero precedente all'impatto- elevata, che si traduce in un basso dwelltime. Questo per evitare che il mono ecceda nel limitare l'estensione e l'elasticità del multi (o del budello) compromettendone quasi totalmente le caratteristiche.
In quel senso, la Razor lo è, meno la Revolve.

Ovviamente, i parametri variano col variare della tensione rispetto a modello e calibro...

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Più chiaro di così non si può...grazie
Per quanto riguarda che corde gamma lw professional e la pro Kennex che mi hai consigliato le proverò non appena mi arriveranno..avendo di facile reperimento la nrg2 penso sia molto simile con cosa è meglio ibridarla con razor o ruff code (sempre su Blade 104 2015)

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Meglio con la Razor, abbassando leggermente la tensione e prestirandole entrambe.

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
La pacific x-cite al posto della luxilon sulle orizzontali puo andare

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
goldrake ha scritto:
La pacific x-cite al posto della luxilon sulle orizzontali puo andare

Con il budello?

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Si budello in orizzontale o verticale e la x-cite al posto della luxilon alu

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Sono in cerca di una corda che con un budello rimanga il piu possibile dopo il colpo al suo posto e la x-cite mi sebrava potesse andare.accetto consigli e soluzioni.grazie

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Mi sfugge il significato di "rimanere al suo posto" scratch

Se si muove in maniera vistosa, è il montaggio che fa schifo... Suspect

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Ok eiffel ...intendo che il budello orizzontale e' in ottimo stato...la hurricane verticale dopo il colpo con un po di top rimane spostata di molto e li rimane ..brutto da vedere e presumo non ottimale per l'impatto sulla pallina il tiro seguente.che la verticale abbia perso tensione e magari colpa del montaggio?probabile!! Sfortunatamente e' l'unico incordatore a 15 km ..per trovarne un altro devo fare 80km tra andare e tornare :-(( tanto che sto' pensando di comprarmi una macchia incordatrice manuale(altro discorso quello).tornando alle corde ....questo spostamento senza ritorno e' cominciato dopo 3/4 ore di gioco ,ora a 12 e' visibilmente orrendo.

descriptionWILSON Champion's Choice - Pagina 2 EmptyRe: WILSON Champion's Choice

more_horiz
Sicuramente anche le tensioni applicate alle 2 corde non sono corrette.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere