Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSet up Champions Choice EmptySet up Champions Choice

more_horiz
ciao,

volevo un consiglio per il tiraggio e la disposizione del champions choice di wilson sulla nuova pro staff 95 .Grazie

descriptionSet up Champions Choice EmptyRe: Set up Champions Choice

more_horiz
Dipende...se vuoi più sensibilità e velocità di uscita, budello sulle verticali e tensione massima 26/23.5 (le LXN), ottimale 24/22.

Se invece ricerchi più peso di palla e spin, BBAlu sulle verticali. Max 24/25, ottimale 22/23.

more_horiz
Se invece lo volessi mettere su una head radical pro 2012 quale sarebbe il settaggio?ho letto che ti piace molto questo telaio....
E un 'altra cosa ke gioco offrono i 2 telai?quale permette un gioco più offensivo senza essere un attrezzo improponibile?

more_horiz
Io monto budello sulle verticali a 23 kg e Solinco sulle orizzontali a 21.5. Sostituisci le Alu alle Solinco et voilà... Wink

more_horiz
mi è stata regalata una confezione di questo ibrido...

essendo costosa e volendo centrare la tensione adatta a me cosa mi consigli Mario?(prestiratina manuale al budello?)

su juice 100 e pensavo al mono sul verticale perchè mi escono parecchi effetti con sta racca

grazie

more_horiz
Fai 24 il Luxilon ed altrettanto (ma pretensionato del 10%) il budello

more_horiz
grazie Mario! # 1

more_horiz
Ciao master...ho usato questo setup e devo dire che è fantastico...

però scenderò di un kg perchè inizialmente ho faticato a tenere la profondità dei colpi...mentre dopo qualche ora ....Twisted Evil...tutto girava al top...

rotazioni..botta piatta...effetti sul servizio...controllo...fantastico...

la prox volta monto la LXL 4g 1.25 con discovery gut. 1.30..

resto sempre su 23 kg e prestiro 10% il discovery gut ?

grazie

more_horiz
fero ha scritto:
Ciao master...ho usato questo setup e devo dire che è fantastico...

però scenderò di un kg perchè inizialmente ho faticato a tenere la profondità dei colpi...mentre dopo qualche ora ....Twisted Evil...tutto girava al top...

rotazioni..botta piatta...effetti sul servizio...controllo...fantastico...

la prox volta monto la LXL 4g 1.25 con discovery gut. 1.30..

resto sempre su 23 kg e prestiro 10% il discovery gut ?

grazie

L'hai usato normale o reverse?
Sulla Juice 100?

more_horiz
mono verticale

more_horiz
scusa ,si sulla juice 100 Laughing

more_horiz
up per Mario grazie

more_horiz
Se l'esperimento ha avuto successo (tranne l'iniziale fase di setting) puoi comodamente scendere a 23 (sempre prestirando il budello Wink )

more_horiz
Nel caso si dia un piccolo prestrecht manuale al budello,poi lo tendo a 25kg?
o meglio se tendevo a 23 kg e prestrecht 10 % con quello manuale la tensione salgo a 25?

grazie master

more_horiz
Se fai ps manuale, poi ti bastano anche 24/24.5 kg.

more_horiz
a cosa si riferisce la % nel prestcht fatto dalla macchina?grazie

more_horiz
buongiorno, io questo set di corde sto provando a montarlo sulla pro staff 95 con buoni risultati. in reverse con tensione 23/21.
Chiedevo se avete indicazioni su quella che può essere la durata di questo set up, considerato che non rompo quasi mai le corde, più che altro in quante ore smettono proprio di essere paragonabili alla prima incordatura
grazie mille a tutti

more_horiz
Volendo proprio fare i pignoli, già al momento di scendere in campo la prima volta non è uguale alla fine dell'operazione di montaggio (e tanto più quanto più montata ACDC)  Wink

Comunque un primo step di assestamento c'è intorno alla seconda ora (minimo, circa un punto di DT), poi prosegue abbastanza stabile per sei/dieci ore secondo caratteristiche fisiche e di gioco fino ad un secondo step, ancora ridotto (uno/due punti).
Da lì in poi, se l'abrasione non è ancora troppo marcata, prosegue con un calo lento e costante (che permette al setup di essere ancora gestibile generalmente).

Oltre la ventesima ora (sempre non si sia rotto nel frattempo ovviamente) è meglio non procedere a meno di misurazione con apparecchio apposito (ERT) che indichi un DT ancora pari o superiore a 27...sotto quel limite è meglio tagliare comunque.

more_horiz
grazie mille eiffel. io solitamente sto comunque sotto le 10 ore perchè nonostante il mio infimo livello le sento cambiare un bel pò oltre quel limite, ma ripeto dato il livello saranno solo pippe mentali mie. e come tensione in reverse può andare bene 23/21? se riesco posto anche una foto dell' incordatura cosi se hai tempo puoi dirmi se è ACDC Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
posto qualche foto dell' incordatura su pro staff 95 in attesa di qualche parere se riuscite
grazie mille
Set up Champions Choice Image1Set up Champions Choice Image2Set up Champions Choice Image3[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Set up Champions Choice Image4
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ragassiiii non c'è un' anima pia che mi dica se mi sto facendo incordare la racchetta da un ciarla? non sono esperto infatti a me sembra vada bene Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
Non è ACDC  What a Face

Non è come l'avrei fatta io, ma è comunque un lavoro "pulito" e correttamente eseguito Smile

more_horiz
grazie mille eiffel
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: