Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 104 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Gexaricos
chiaralt
Angelo Macera
Nizzo
gioamir
jordim
marklenders77
Skorpion
albe6668
Striky
andre-rafa
Tennis Forever
Filippo95
sined
Marcotop65
herry65
mauri80
kent08
byronmoreno
matador66
aieiebrase
Eiffel59
felipe
Becker
Hammer72
ulisse
30 partecipanti

descriptionBlade 104 2013 - Pagina 3 EmptyBlade 104 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questo nuovo telaio, e sappia fare una recensione?Rigidità 60,abbastanza bassa;ma per il resto?

descriptionBlade 104 2013 - Pagina 3 EmptyRe: Blade 104 2013

more_horiz
Ormai gioco con questa racchetta da quasi 1 anno (vabbè, non è vero, sono stato fermo quasi 6 mesi per infortunio Razz ) e faccio alcune considerazioni:

1. Nonostante la rigidità dichiarata sia solo 60, a me la racchetta ha dato parecchie noie col braccio ma che ho, spero, finalmente risolto montando sia il vibrakill Babolat che il grip shock shield wilson

2. Non è molto stabile, lo sweetspot è abbastanza grande ma se non lo prendi non perdona

3. Non spinge, ergo bisogna cercare potenza dalle corde e eventualmente piombarla, eiffel suggerisce 5 gr in testa e 2,5 nel manico ma non ho ancora provato

Considerazioni positive:

1. Al servizio va una meraviglia

2. la lunghezza extra, una volta fatta l'abitudine, è un plus

Nel complesso sono parzialmente soddisfatto, voglio ancora sperimentare un pò prima di prendere una decisione definitiva. Spero di essere stato d'aiuto.

more_horiz
Io l'ho custumizzata con 7gr nel manico e 8gr distribuiti ad ore 3-9 e 2-10. Ed è molto più maschile :)adesso medito un ulteriore intervento mettendo altri 3gr negli steli e 3gr ad ore 12 e vediamo che succede.

Dolori alla spalla e gomito svaniti con questa racchetta e nel complesso gioco molto meglio.

Corde su consiglio di Eiffel CTT una bomba

more_horiz
anch'io la uso da 3 settimane e mi trovo benissimo 3/4 grammi ad ore 12 ,nessun problema al braccio, corda attuale yonex pentagonale 23V/22O, ma credo di salire di un kilo e provare altre corde,anche con un mono liscio gran topspin e piu' precisione ,per la lunghezza extra a volte mi aiuta molto e a volte mi penalizza ma devo fare + l'abitudine
non e' a mio avviso una racchetta cattiva e decisiva ,ma mi regolarizza molto il gioco

more_horiz
Sto pensando di affiancare questa racchetta alla mia Pro Kennex ki 15 300 per trovare un po' più di leggerezza. C'è così tanta differenza di potenza?

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Sto pensando di affiancare questa racchetta alla mia Pro Kennex ki 15 300 per trovare un po' più di leggerezza. C'è così tanta differenza di potenza?

si...

more_horiz
la differenza è moltissima la PRO KENNEX KI 15 300 con 72 RA e Pofilo 26 e Lunghezza 69,85 é uno dei telai più potenti in circolazione

more_horiz
Grazie angelo..visto che è uno dei telai..quali altri secondo te si possono prendere in considerazione? Quindi la Blade non la possiamo comparare alla Ki 15?

more_horiz
Angelo Macera ha scritto:
la differenza è moltissima la PRO KENNEX KI 15 300 con 72 RA e Pofilo 26 e Lunghezza 69,85 é uno dei telai più potenti in circolazione

appunto... e aggiungo uno dei più "protettivi" parola di marco monesi che mi ha risposto ad una mail da quel gran signore che è... a differenza di altri blasonati che non ti calcolano... Wink

more_horiz
Nizzo ha scritto:
Grazie angelo..visto che è uno dei telai..quali altri secondo te si possono prendere in considerazione? Quindi la Blade non la possiamo comparare alla Ki 15?

assolutamente no!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Nizzo ha scritto:

assolutamente no!

con la blade devi mettere il braccio

more_horiz
gioamir ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Nizzo ha scritto:

assolutamente no!

con la blade devi mettere il braccio

appunto...

more_horiz
gioamir ha scritto:
anch'io la uso da 3 settimane e mi trovo benissimo 3/4 grammi ad ore 12 ,nessun problema al braccio, corda attuale yonex pentagonale 23V/22O, ma credo di salire di un kilo e provare altre corde,anche con un mono liscio gran topspin e piu' precisione ,per la lunghezza extra a volte mi aiuta molto e a volte mi penalizza ma devo fare + l'abitudine
non e' a mio avviso una racchetta cattiva e decisiva ,ma mi regolarizza molto il gioco

Concordo sul fatto che non è una racchetta cattiva. A me è arrivata in prova da TWE con le Rpm Blast (dicono che di solito sono montate a 25 KG) e ho aggiunto 3+3 gr negli steli per non alterare troppo il bilanciamento e lo swing. La racchetta l'ho trovata molto confortevole,  e mi ha dato molta fiducia nel gioco, lo sweetspot mi è parso abbastanza ampio, ma per me che sono una ragazza la racchetta non spinge ho dovuto tirare sempre a tutto braccio sicuramente anche a causa delle corde che sono troppo tirate. Giocando il diritto in top arrivavo all'incirca a meta' campo, troppo corto!!!
Mi è piaciuta la maneggevolezza della racchetta, pero' ho capito che per me non va bene, io cerco una racchetta con piu' spinta, mi sa che mi devo rivolgere al mondo delle profilate o provare la blade98 16x19

more_horiz
chiaralt ha scritto:
gioamir ha scritto:

Concordo sul fatto che non è una racchetta cattiva. A me è arrivata in prova da TWE con le Rpm Blast (dicono che di solito sono montate a 25 KG) e ho aggiunto 3+3 gr negli steli per non alterare troppo il bilanciamento e lo swing. La racchetta l'ho trovata molto confortevole,  e mi ha dato molta fiducia nel gioco, lo sweetspot mi è parso abbastanza ampio, ma per me che sono una ragazza la racchetta non spinge ho dovuto tirare sempre a tutto braccio sicuramente anche a causa delle corde che sono troppo tirate. Giocando il diritto in top arrivavo all'incirca a meta' campo, troppo corto!!!
Mi è piaciuta la maneggevolezza della racchetta, pero' ho capito che per me non va bene, io cerco una racchetta con piu' spinta, mi sa che mi devo rivolgere al mondo delle profilate o provare la blade98 16x19

e' una racchetta che devi spingere sempre ,io la trovo ottima e mi aiuta tantissimo in partita soprattutto dove anche se decentro la palla va dall'altra parte,dovresti provarla con una corda tipo tourbite o yonex petagonale dove la palla prende una parabolla in top mai vista,come dicevo in altri post riprovando la yonex tour g 310 mi sembrava di essere + efficace ma poi in partita cambia tutto e perdonando poco perdevo punti ,ovviamente rapportato al mio livello, con la babolat APD riscontro gli stessi problemi gia' letti ,poco precisa e dolore alla spalla pesantezza nel servizio anche se poi la palla viaggiava di +, conclusioni BLADE 104  e' la mia racchetta almeno per ora

ps: l'ho vista in mano ad un mio amico toppatore (penso il miglio avversario con un top pauroso) con racchetta originale e corde tourbite soft 22/21 la palla diventa indomabile a buttarla dall'altra parte diventa un impresa

more_horiz
Anche io sotto certi aspetti la trovo ottima soprattutto in caso di palle decentrate, pero' io sono una ragazza e ho bisogno di una racchetta con piu' spinta, non riesco a pestare la palla per piu' di un ora e difficilmente una partita dura un'ora.
ieri sera ad esempio notavo che mio marito arrivava a prendere tiri che fossero stati appena appena piu' cattivi sarebbero stati dei vincenti.

Probabilmente se giocassi solo per passatempo sarebbe la mia racchetta, ma siccome ho intenzione di fare tornei ho bisogno di un attrezzo piu' cattivo

more_horiz
Salve a tutti... sulla Blade 104 che ne pensate di un ibrido luxilon adrenaline e Rip control?

more_horiz
racchetta provata finalmente dopo l'avversità temporali Very Happy , ottima racchetta versatile in tutto buona anche in versione stock così com'è fino ad un livello di gioco 4.4 , dopo di chè se si gioca con persone che fanno camminare la palla bisogna customizzarla ...io personalmente ho messo 15 grammi da ore 11 a ore 1 per renderla più cattiva  , così riesco a mantenere lo scambio e profondità di palla con il meastro (livello 4.1) , nonostante il custom che può sembrare estremo la raccehetta non è diventata uno sparapiccioni ( ottimo controllo ) meglio anche della head radical os flexpoint sotto questo aspetto.

more_horiz
Sono curioso di provare questa racchetta. 
Qui il 90% di chi scrive è gente di quarta categoria. 
Conosco due persone della mia zona che le usano senza custom da tempo con grande soddisfazione e risultati. 
Uno è un 3.5 e l'altro è un finto 4.1 che ha appena vinto con grande facilità un torneo di quarta categoria (vale probabilmente  un 3.3/3.4). 
Mi fa sorridere leggere che è una racchetta da donne o pensionati e che ci sono dei 4.2/4.3 che credono che la racchetta ideale per il loro livello sia una molto più tecnica. 
Con questo non voglio dire che qualsiasi 4.2 giocherebbe meglio con un piatto 104/105 anziché 97/98 ma nemmeno il contrario. Tanti si sentono talmente fenomeni da non prendere nemmeno in considerazione di provare  telai oversize.

more_horiz
E' un telaio che mi piace molto ma per lei penso possa valere un pò cio' che vale per la exo 3 tour 100, spinge poco è difficile (con entrambi i telai) tirar vincenti ed alle pippe di 4° non piace. Sono una pippa anch' io cio' che mi distingue è che io non considero una q5 295 un schifo perchè non tira come una burn, semplicemente sono due telai diversi pur appartenendo alla stessa categoria

more_horiz
Consiglio tecnico .... avendo da utilizzare due matassine di
Head Rip Control a che tensione me le consigliate di montarle per avere il giusto controllo e non perdere troppo in potenza ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: