Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 104 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Gexaricos
chiaralt
Angelo Macera
Nizzo
gioamir
jordim
marklenders77
Skorpion
albe6668
Striky
andre-rafa
Tennis Forever
Filippo95
sined
Marcotop65
herry65
mauri80
kent08
byronmoreno
matador66
aieiebrase
Eiffel59
felipe
Becker
Hammer72
ulisse
30 partecipanti

descriptionBlade 104 2013 - Pagina 2 EmptyBlade 104 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questo nuovo telaio, e sappia fare una recensione?Rigidità 60,abbastanza bassa;ma per il resto?

descriptionBlade 104 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Blade 104 2013

more_horiz
Ma dalle caratteristiche tecniche(è più rigida, ed assomiglia ad una profilata)dovrebbe essere più potente della rebel 98,e dovrebbe aiutare un pò di più.Io uso anche la rebel 105, e forse si dovrebbero equiparare come potenza.peccato che la rebel 105 abbia 66 di rigidità,e dopo un'ora già mi fa male braccio e spalla.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Come potenza ovviamente c'e' un'altro abisso dato che hanno pesi ben diversi , la Blade 104 nasce come racca da donna e pensionati non la puoi paragonare ad una vera agonistica per quello c'e' la blade 98

Tratto dal sito Wilson: "Racchetta per un gioco aggressivo e moderno. E' la scelta del 75% dei nostri giocatori Next Gen e rappresenta il futuro del controllo. Le utilizzano anche Serena e Venus Williams, lo sweet spot più ampio fornisce un'incredibile potenza mentre l'incrementato feeling elimina le fastidiose vibrazioni."

Non so la customizzazione utilizzata per questa racchetta, ma Serena Williams si avvicina abbastanza al tennis maschile, no? Smile

more_horiz
Mario mi disse che per rendere un telaio stock simile a quello di serena bisogna spendere più di custom che di telaio..

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Come potenza ovviamente c'e' un'altro abisso dato che hanno pesi ben diversi , la Blade 104 nasce come racca da donna e pensionati non la puoi paragonare ad una vera agonistica per quello c'e' la blade 98

Tratto dal sito Wilson: "Racchetta per un gioco aggressivo e moderno. E' la scelta del 75% dei nostri giocatori Next Gen e rappresenta il futuro del controllo. Le utilizzano anche Serena e Venus Williams, lo sweet spot più ampio fornisce un'incredibile potenza mentre l'incrementato feeling elimina le fastidiose vibrazioni."

Non so la customizzazione utilizzata per questa racchetta, ma Serena Williams si avvicina abbastanza al tennis maschile, no? Smile

Blade 104 2013 - Pagina 2 97171 non guardare cosa dicono i siti altrimenti non c'e' una racchetta che non sia agonistica e che non faccia giocare meglio tutti a tutti i livelli Laughing

Quella di Serena lascia perdere che pesa + della mia e non è manco quella che vedi nei negozi ma la vecchia k factor custom e con pj della nuova....

more_horiz
ciao a tutti, allora questa racchetta la sto usando da un mese incordata vortex turbo 6 1,20 24,5 23,5(ottima corda, pastosa e precisa e duratura) e nel cassettino un altro set di vortex 3 1,25 da provare...considerazioni dopo 7 ore, chiaramente una racchetta che perdona visto il piatto, ottima nel servizio e nei recuperi, io devo dire che provenendo da una speed 300 che mi aveva creato dei problemucci al gomito, con questa non sento quasi nulla...abbastanza precisa, ma devo concordare sul fatto che bisogna sbracciare bene per ottenere il meglio, otttimi gli effetti, forse un pò leggerina, problema quasi risolto con 4+4 all interno degli steli...non condivido che sia una racca per pensionati o donne anzi dovendo metterci sempre un pochino del tuo per farla andare non la consiglierei ai vecchietti del mio circolo...

more_horiz
E finalmente un anima buona che ha fatto una recensione!Grazie

Comunque l'ho presa oggi e la sto incordando anch'io con vortex turbo 6 1,20, 23/22 4 nodi.Appena ci gioco ti dico le prime sensazioni.

Piccola considerazione sui pensionati:faccio spesso tornei, e quando incontro nei vari circoli "pensionati" con questo genere di racchette,senza neanche entrare in campo capisco che sarà un lungo ed estenuante pomeriggio....quando invece escono dalla sacca una bella pure drive,mi rassereno subito!

more_horiz
mah a me capita il contrario Very Happy

more_horiz
Nessun problema, spero di esserti stato di aiuto, pensa che io vorrei provare la rebel 98, mi è sempre piaciuta, strana la vita....

more_horiz
provata la blade 104 vortex 6 23/22 4 nodi.
Impatto secco ma molto morbida.Punto di forza la battuta che esce molto meglio visto che è un pò più lunga del normale.Buono il top(ma anche grazie alle corde esagonali,veramente ottime),buono anche il back che esce veramente bene e si pianta a terra.Forse qualche problemino nei recuperi,da riprovare con un picchiatore.Così uscita dalla casa mi sembra un pò leggerina;forse ci andrebbe del piombo negli steli,ma chiediamo a Mario se è d'accordo e che ne pensa, e che suggerisce sopratutto!Cosa importantissima per me..nessun problema al braccio ed alla spalla.

more_horiz
scusate l'ignoranza ma gli steli sarebbero internamente alla v della racchetta?

more_horiz
Si.

more_horiz
grazie

more_horiz
provata appena un'ora come primo impatto subito positivo perchè non ho più avuto dolore al gomito-braccio ,per il resto essendo la prima ora ed è normale ho buttato fuori 10 dritti su 15 cosa che non facevo prima . cosa importante sul servizio è fantastica da lavorarci un pò . anche io ho messo 4+4 sugli steli.

more_horiz
salve, piu novita su questo telaio ? che custom efficaci ? sarebbe utile riepilogare in un post le proprie custom .....
saluti

more_horiz
Ho comprato questa racchetta l'altro giorno, dando in dietro la APD e devo dire che con questa sento molto di più la palla, ottima nel servizio, soprattutto nel controllo della seconda, ha un ottimo controlla da fondo campo e una discreta potenza, per ora la sto usando con un ibrido del precedente proprietario...

more_horiz
Anche io vorrei provare la racchetta in oggetto provenendo dalla APD 2013. Soprattutto per questioni di confort. 
Siccome i dati di inerzia sono piuttosto eloquenti riguardo alla potenza (pochina) vorrei un suggerimento sul custom per renderla più potente mantenendo la maneggevolezza della APD.
Avrei pensato a 3 gr. per lato a ore 3 e 9 e 8/10 gr di silicone nel manico. In questo modo si raggiunge la spinta della APD? altri suggerimenti? P.S. Vorrei mantenere più o meno il bilanciamento come la APD perchè così mi trovo bene con il rovescio ad una mano.

more_horiz
Io l'ho usata per due mesi circa e pur non essendo un espertone posso dire che:
Pro
È una racchetta che perdona molto aiuta nei recuperi ed è precisa. 
La bassa rigidità non da alcun problema al braccio si può giocare per ore. 
Bene il servizio il peso contenuto aiuta il mulinello (ma scordatevi le bombe)

CONTRO
Spinge poco incordate ad un kg in meno rispetto alle abitudini.
Troppo leggera (ad eccezione del servizio) per tirare forte occorre davvero sbracciare.

Conclusione 
Ottima racchetta per Donne e per amatori non la vedo bene per chi inizia e la sconsiglio a chi invece fa tornei

more_horiz
andre-rafa ha scritto:
Io l'ho usata per due mesi circa e pur non essendo un espertone posso dire che:
Pro
È una racchetta che perdona molto aiuta nei recuperi ed è precisa. 
La bassa rigidità non da alcun problema al braccio si può giocare per ore. 
Bene il servizio il peso contenuto aiuta il mulinello (ma scordatevi le bombe)

CONTRO
Spinge poco incordate ad un kg in meno rispetto alle abitudini.
Troppo leggera (ad eccezione del servizio) per tirare forte occorre davvero sbracciare.

Conclusione 
Ottima racchetta per Donne e per amatori non la vedo bene per chi inizia e la sconsiglio a chi invece fa tornei

Sottoscrivo pienamente, dopo un mese di utilizzo mi sto trovando molto bene... Unico problema, che mi sta sorprendendo non poco, è un leggero fastidio al gomito che prima non avevo... Ora sono arrivato a quasi 15 ore con le Sensation di serie e penso che la prossima settimana cambierò corde per passare ad un ibrido "benedetto" da Eiffel... forse saranno le corde, però mi fa un pò strano essendo la 104 una racchetta "comfort"... pensavo di farmi aiutare da qualche gingillo antivibrazione un pò più tecnico tipo il vibrakill della Babolat e/oppure mettere il grip Wilson Shock Shield... ripeto che cmq sono molto perplesso su questo fatto...

Tornando alla racchetta, credo che sarà la mia racchetta per almeno i prossimi 2 anni, poi passerò a qualcosa di più agonistico ma per il mio livello (ITR 3.0) va benissimo...

more_horiz
io con la Blade 104 , mi trovo bene , ho dovuto customizzarla con grip in cuoio, +9 gr. al manico + overgrip , e 3 gr. di piombo a bassa intensità ad ore 3-9 . Finita pesa 337 gr. Come corde mi trovo bene in ibrido con tourbite 1.20 a 23kg e vanquish 1.30 a 24kg con 10% prestrech. 
Cosi finita ho molto controllo , difficilmente sbaglio il rovescio bimane . La gemella la cordo con tourbite 1.25 full a 23 kg. con cui mi trovo anche bene.
Vorrei domandare a qualche esperto , perche cordando con yonex spin sempre full a 23kg, la sensazione è quella di aver un controllo relativo e con poca spinta. Vorrei ibridarla per renderla piu vivace , quale setup mi consigliereste ?

more_horiz
Ho incordato la B104" con rpm 1,30 a 25/25kg La palla non cammina, il pattern 18x19 è bloccato!

more_horiz
Credo che su un telaio 18x19, flex basso, poca inerzia, rpm 1,30 a 25/25..... Forse Hulk riesce a passare la metà campo...
Come mai queste scelte?

more_horiz
Sul campo il telaio lo senti molto più rigido del dichiarato. Scelta dovuta al fatto che la rpm mi ha sempre perso tantissima tensione al punto che sulla RoddickGT tirai a 27/27kg ottenendo un cannone con 2gr h12; il bello è che se li toglievo non andava nemmeno il 10% ... tornando alla B104" tensione 25/25 credendo di ovviare al calo elevato ma poi mi sono reso conto che il pattern 18/19 è davvero bloccato. Giocandoci la seconda volta la situazione  è migliorata essendosi ammorbidita; forse al prox giro migliorerà ancora. Riguardo quello che dici della profondità è vero: per farla profonda devi caricare. Da una parte è meglio perchè spesso è davvero difficile buttarla fuori. Per avere lunghezza tendo ad alzare i tiri per non sforzare. Se cerco la chiusura e tiro basso la palla mi va sotto la rete, per cui devo avvicinarmi moltissimo ogni volta. Il telaio è una specie di sorella della B98" 18x20 Smile devo dire molto giocabile e preciso rispetto alla media dei padelloni oltre i 100" anzi sembra un vero 98" in quasi tutte le situazioni di gioco. I drop precisissimi, le volè bloccate viaggiano discretamente. Il servizio ed i colpi in generale sull' "allegro" / "andante" ... la 98" è , molto più inflessibile e richiede colpi puliti e portati bene. Da agonisti e/o amatori MOLTO evoluti e ben guidati da bravi maestri. Dalle prime uscite la B104" la vedo coltivabile ... come avrai capito (ahimè!) sono anche io vittima della racchettite in forma INCALLITA What a Face

more_horiz
Indipendentemente dalla tensione le due racchette sono molto diverse tra loro e la rpm sulla blade non credo sia la morte sua. Ibrido o mono sottile piu' stabile a tensioni piu' basse forse sono una soluzione migliore. Ma lasciamo la parola ai piu' esperti

more_horiz
Non so se hai avuto modo di provare la B104" ma in certe cose è molto simile alla B98" (parlo della 18x20) ad es. precisione in generale. Per il setup quello che consigli è l' ideale (da come ha performato questo fatto da me). In effetti l' incordatore mi aveva detto che la stavamo irrigidendo troppo però siccome mi mancava questa del calibro spesso a tensione alta ... Very Happy

descriptionBlade 104 2013 - Pagina 2 EmptyCorde per 104

more_horiz
Ciao sto per acquistare la suddetta racchetta.

Gioco a tutto campo e non ho colpi molto potenti. (livello principiante).

Pensavo ad un Multi TGV 1,25 teso a 23Kg per unire comfort e un po' di potenza.

Che ne pensate? corda alternativa?

more_horiz
Ormai gioco con questa racchetta da quasi 1 anno (vabbè, non è vero, sono stato fermo quasi 6 mesi per infortunio Razz ) e faccio alcune considerazioni:

1. Nonostante la rigidità dichiarata sia solo 60, a me la racchetta ha dato parecchie noie col braccio ma che ho, spero, finalmente risolto montando sia il vibrakill Babolat che il grip shock shield wilson

2. Non è molto stabile, lo sweetspot è abbastanza grande ma se non lo prendi non perdona

3. Non spinge, ergo bisogna cercare potenza dalle corde e eventualmente piombarla, eiffel suggerisce 5 gr in testa e 2,5 nel manico ma non ho ancora provato

Considerazioni positive:

1. Al servizio va una meraviglia

2. la lunghezza extra, una volta fatta l'abitudine, è un plus

Nel complesso sono parzialmente soddisfatto, voglio ancora sperimentare un pò prima di prendere una decisione definitiva. Spero di essere stato d'aiuto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: