Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 104 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Gexaricos
chiaralt
Angelo Macera
Nizzo
gioamir
jordim
marklenders77
Skorpion
albe6668
Striky
andre-rafa
Tennis Forever
Filippo95
sined
Marcotop65
herry65
mauri80
kent08
byronmoreno
matador66
aieiebrase
Eiffel59
felipe
Becker
Hammer72
ulisse
30 partecipanti

descriptionBlade 104 2013 EmptyBlade 104 2013

more_horiz
Qualcuno ha provato questo nuovo telaio, e sappia fare una recensione?Rigidità 60,abbastanza bassa;ma per il resto?

descriptionBlade 104 2013 EmptyRe: Blade 104 2013

more_horiz
mi piacerebbe provarla , io avevo la 98

more_horiz
Io come scritto sull'altro thread....ho giocato con un telaio customizzato....mi sto trattenendo molto dal comprarle!!!

more_horiz
customizzato come?

more_horiz
Silicone nel manico e piombo bassa densità ore 3-9!! Peso nuda 305g bilanciamento non lo conosco,ma abbastanza al manico.

more_horiz
quindi hai aggiunto 15 grammi?

more_horiz
Quindi una recensione la puoi fare o no?

more_horiz
Non è la mia,ma uno dei 2 telai di un mio amico...io le ho solo incordate,una con polystar energy black 1.20 22-21 kg e l'altra con ibrido reverse SP Micronite 1.32 - PS energy black 1.20 24-22kg.

Il set vinto 6-3 l'ho giocato con quella con ibrido dato che sulle mie Yonex li preferisco.

Servizio: Mi sono trovato maledettamente bene,meglio delle mie Yonex che già mi avevano stupito,lasciamo perdere i 6 aces fatti (cmq sempre contro un 4.3 ex 4.2),ma la percentuale di prime altissima,la seconda ottima per facilità e con rotazioni buone.

A rimbalzo: Il piatto grande con ottimo sweetspot mi ha permesso di sbracciare senza paura,velocità di palla notevole con colpi molto penetranti,ma palla poco carica e non poteva essere altrimenti visto il setup e il mio movimento prevalentemente lineare. Cmq buona la precisione,si tiene facilmente la profondità come anche gli angoli stretti.
Back buono,il mio amico che lo mastica meglio ha tirato davvero tanti bei colpi!!

Al volo: Sensibile e precisa nel gioco di fino,gli manca ancora un pò di stabilità-solidità se ci si oppone a qualche sassata!! Smash in slice favolosi!

In generale: Molto maneggevole,morbida e sensibile,aiuta molto anche nei recuperi,la palla esce bene pur mantenendo ottima precisione. Racchetta gustosa e facile,se si gioca in spinta ha bisogno di custom per aumentare inerzia e stabilità!!

more_horiz
Sembra la recensione della rebel 105,bisogna provarla in campo e con il monofilamento.Eiffell che corde ci vede bene in questo telaio?

more_horiz
Come multi, il TGV (chiedere ad errex...), come ibrido reverse, TGV/Turbo e come mono Vortex V7/Turbo.

Mi farò mandare una Team come terzo telaio mi sa.. Smile

more_horiz
sono molto interessato a questo telaio ed sono andato a controllare i test della racchetta su tw al seguente link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
da quanto riportano lo sweetspot non è poi così ampio rispetto a quello che leggo sui vostri post, ma anche i dati che riportano sulla racchetta non mi sembrano giusti (danno un peso di 262 g).
l'ho comparata con una pro open 2012 (altro telaio interessante) ed i risultati danno un netto vantaggio a quest' ultima.
Non avendo modo di provare i telai in questione, cosa consigliate ad uno che ha ripreso da poco a giocare e che sta ritrovando passione per questo fantastico gioco.
Sono un non classificato, ma me la cavo benino... avrei bisogno di una racchetta che abbia un buon compromesso tra potenza e precisione, ma sopratutto semplice ed istintiva che mi permetta di giocare in scioltezza e che perdoni qualche (ancora troppi) errore di impostazione.....

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
sono molto interessato a questo telaio ed sono andato a controllare i test della racchetta su tw al seguente link
da quanto riportano lo sweetspot non è poi così ampio rispetto a quello che leggo sui vostri post, ma anche i dati che riportano sulla racchetta non mi sembrano giusti (danno un peso di 262 g).
l'ho comparata con una pro open 2012 (altro telaio interessante) ed i risultati danno un netto vantaggio a quest' ultima.
Non avendo modo di provare i telai in questione, cosa consigliate ad uno che ha ripreso da poco a giocare e che sta ritrovando passione per questo fantastico gioco.
Sono un non classificato, ma me la cavo benino... avrei bisogno di una racchetta che abbia un buon compromesso tra potenza e precisione, ma sopratutto semplice ed istintiva che mi permetta di giocare in scioltezza e che perdoni qualche (ancora troppi) errore di impostazione.....

Dato il livello, Pro Open tutta la vita.

more_horiz
grazie del consiglio, una sola precisazione, gioco spesso con un 4.5 FIT e devo dire che siamo più o meno sullo stesso piano, lui è più "bello da vedere"...... io vinco.........Blade 104 2013 97171

comunque vediamo se riusciamo a trovare una pro open come si deve, consigli sul settaggio corde........ diciamo che non faccio sanguinare le palline, però mi piace arrotare con il dritto, rovescio monomano prevalentemente piatto, ma non disdegno il back, raro in top. Non spessissimo a rete (perchè non mi ci fanno avvicinare...)

Servizio prima piattone e seconda in kick, ma devo fare di meglio (e qui un aiutino ci starebbe bene)......

Attualmente uso una bio600 tour da me customizzata con x1 biphase 23-22 ma è un pò ostica, non ti pedona niente, e fatico tantissimo sul servizio.

grazie anticipate per la risposta ed eventuali consigli

more_horiz
aieiebrase ha scritto:

comunque vediamo se riusciamo a trovare una pro open come si deve, consigli sul settaggio corde.......

guarda qui:

more_horiz
Ragazzi la racchetta a cui mi riferisco io, e che sto cercando di capire i pregi e difetti è questa:http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-BLD104-IT.html

Cosa c'entra la team,la pro open,....????

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
aieiebrase ha scritto:

comunque vediamo se riusciamo a trovare una pro open come si deve, consigli sul settaggio corde.......

guarda qui:

viste e le tf mi piacciono non poco, il problema è la durata. ho comprato a meno del 50% del loro prezzo 3 set di x1biphase.... stupende, veramente fantastiche per le prime 3 ore di gioco, dopo inizi a sentire un calo di rendimento, dopo 6 ore sono difficilmente gestibili ed ho provato a vedere la durata.... 9 ore e mezzo (l'ultima mezzora è stata una comica......). non è che le xr1 le regalano (senza contare lo stress del telaio ad ogni incordatura) e se la durata è la solita consigliami un buon "filanciano" altrimenti devo accendere un mutuo.....
un buon mono "morvido" e durevole?
Chiedo scusa per l'ot
....... ma la 104 no? il pj all black....... mi garba

more_horiz
Io con il multi ho chiuso da quando ho trovato il mono vortex turbo,che ha tutti i pregi del mono,e la rigidità è talmente bassa che assomiglia ad un multi.Non ho più problemi di dolore alla spalla e al gomito.Certo cerco sempre di giocare con racchette che non superano i 63 di rigidità.Per esempio non posso giocare con la pro open 2012.Per questo chiedo info sulla blade 104,visto che ha 60 di rigidità.

more_horiz
ulisse ha scritto:
Io con il multi ho chiuso da quando ho trovato il mono vortex turbo,che ha tutti i pregi del mono,e la rigidità è talmente bassa che assomiglia ad un multi.Non ho più problemi di dolore alla spalla e al gomito.Certo cerco sempre di giocare con racchette che non superano i 63 di rigidità.Per esempio non posso giocare con la pro open 2012.Per questo chiedo info sulla blade 104,visto che ha 60 di rigidità.

Allora valuta anche la Radical OS.....cmq cercherò di riprovare questa nuova Blade!!

more_horiz
ulisse ha scritto:

la mia attuale racca ha (almeno sulla carta) 71 di rigidità, ma devo dire che è stata totalmente stravolta... e purtroppo dopo questa esperienza ho deciso deciso che dunlop non prenderà più i miei soldi (non puoi trovare 10 g di silicone nel manico, e per giunta in una sola camera di una racchetta nuova!). Le corde di cui parli dovrebbero essere della starburn che commercializza "mastro eiffel"....vedo di farci un pensierino...... per quanto mi riguarda la 104 mi interessa perchè non ho mai provato una racchetta "flex" e penso sia comoda (nonostante il braccio alenato.... l'anagrafe è quella), ma sopratutto mi fanno gola quel cm in più, sia per il servizio che per i recuperi.....

grazie per il consiglio sulle corde

more_horiz
Se hai un bel braccio, l 104 è otiima

more_horiz
Quindi da questi piccoli commenti si presume che la 104 sia molto simile alla rebel 98...bassa rigidità, e per spingere ci devi mettere del tuo sempre.Il problema per i primi 2 set non si presenta,è il 3 set che diventa pesante!

more_horiz
ma se come piatto c'e' il mare di differenza Very Happy

more_horiz
Come piatto e si che c'è differenza;ma sto parlando di facilità di esecuzione e potenza.Se debbo sbracciare come un forsennato,mi tengo la rebel!

more_horiz
Come potenza ovviamente c'e' un'altro abisso dato che hanno pesi ben diversi , la Blade 104 nasce come racca da donna e pensionati non la puoi paragonare ad una vera agonistica per quello c'e' la blade 98

more_horiz
Ma dalle caratteristiche tecniche(è più rigida, ed assomiglia ad una profilata)dovrebbe essere più potente della rebel 98,e dovrebbe aiutare un pò di più.Io uso anche la rebel 105, e forse si dovrebbero equiparare come potenza.peccato che la rebel 105 abbia 66 di rigidità,e dopo un'ora già mi fa male braccio e spalla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: