ale.lorenz ha scritto:
Il resto che si scrive sul forum sono solo luoghi comuni perche' uno ben impostato il mid lo sfrutta e come, senza steccare, toppa ugualmente e recupera lo stesso....
Ovviamente tutto questo si fa meglio con piatto 100, ma perdi in potenza e controllo, 2 cosine non proprio minime nel tennis!
Ale: posto che a me i MID piacciono molto, resta un dubbio...
COME MAI NESSUN PRO LI USA?
Come mai i campioni del Senior Tour, che giocano come dei Seconda (o meglio) non solo non hanno MID, ma passano a racche più facili, tipo profilate?
Mi direte forse che Guy Forget (APD) non sappia giocare, che non giochi di attacco? Come mai ha ABBONDANTEMENTE lasciato il MID?
Mc Enroe ha sempre giocato con piatto 80'... Come mai ora gioca con 98'?
Borg gioca con 95'... non con un MID (proprio lui che al rientro giocò con il legno)...
Pat Cash gioca con un 98'
Voi pensate di essere più in forma, più tecnici, più potenti di questi giocatori?
E pensate che, se il MID avesse dei vantaggi... non lo userebbero?
Io penso semplicemente una cosa:
Rarissime eccezioni a parte, noi giocatori amatoriali (per me si è amatori fino alla terza categoria medio-bassa) il MID ci penalizza.
E' vero: GODIAMO giocandoci... ma in torneo, in partite vere, in partite lunghe e dure, finisce irrimediabilmente per penalizzarci.
Lo dice un forumista INNAMORATO dei mid, sia chiaro!