Finalmente posso recensire la 105S, bene!
Ora intensa di allenamento col mio allenatore, centinaia di colpi da fondo+angoli+schemi+gioco di volo.
Niente servizio, per questo colpo toccherà provarla in partita.
Racchetta incordata Wilson Spin Cycle 25x24.
Questa racchetta è di gran lunga la più potente che abbia mai provato. Come ci siano riusciti con soli 289 grammi ad ottenere tutto questo onestamente resta un mistero.
A mio parere o forse per meglio dire dato il mio stile di gioco questa è una racchetta che personalmente preferisco alla 99S che comunque reputo molto buona.
Il perchè è presto detto: con la 105S a parte i "crateri" che si fanno per terra col dritto (a proposito:
è fondamentale incordarla a tensioni alte, al prossimo giro per quanto mi riguarda 26x25 stesse corde. Il mio allenatore aveva una demo incordata 21x20 (tensione che usa sulla Juice) e non riesce a giocarci) si riesce a giocare un backspin fenomenale (unico vero punto debole della 99S a mio parere, dove se non carichi l'impossibile con le gambe il back esce lento e con poca rotazione).
Per quanto mi riguarda un backspin del genere è la quadratura del cerchio visto che il rovescio in top lo gioco solo sui passanti e quelle poche volte che in palleggio devo ribattere dei topponi senza poterci girare attorno per colpire di dritto.
Su recuperi e gioco di volo la racchetta ha le stesse meravigliose caratteristiche della 99S, anzi pure meglio visto lo SS ben più generoso.
Attendo con ansia di provarla sul servizio, confermo l'estrema facilità di accesso alle rotazioni (ma rispetto alla 99S come detto prima anche il back è sublime, non solo il top).
Un cannone da 289 grammi. Olè!