Andras ha scritto: Bubusettete!
Ormai questo 3D sembra più un mio soliloquio ma tant'è........
Oggi in allenamento ho rotto le 4G 1,30 (26kg costanti 4 nodi P.S. 5%) sulla 105S al che ho sfoderato una Juice 100 nuova di zecca (incordata anch'essa 4G 1,30 25x24 4 nodi P.S. 5%).
La sensazione, molto netta, è che quel che si guadagna in controllo non compensa quello che si perde in potenza.
La 105S è una racchetta più potente, punto. La Juice 100 probabilmente andava incordata 23x22 anziché 25x24 (ma stando alto sulla 105S ho usato una tensione "prudenziale" sulla Juice 100) e va sicuramente rivista in tal senso, ma essendo la stessa 105S incordata ad una tensione poco generosa (ovvero i già citati 26kg costanti) dubito la Juice 100 diverrà mai più potente della 105S.
Al che mi chiedo: la 105S ha avuto un mare di detrattori mentre la Juice 100 un mare di estimatori........solo a me i conti non tornano?
No, penso che ognuno ha il proprio telaio, quasi come la bacchetta di Harry Potter, e non sto scherzando. Io prima di tornare alla Prince ho riprovato la wilson (ho sempre preferito questi due marchi anche se ho usato anche altri telai), e mica giocavo male, solo che i miei colpi non facevano male a nessuno, adesso col nuovo telaio e con la corda giusta, faccio male e come! Quindi è ovvio che anche se sono due telai wilson ma le differenze ci sono, sono fondamentalmente due telai diversi, prova a ridurre tensione sulla juice ed a trovare un mono tipo rip spin o comunque di ultima generazione nato per pattern estremi... potrebbe andare meglio...