Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyMeglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Secondo voi per imparare è meglio un monofilamento o un multifilo?
Probabilmente appena il tempo lo consentirà, mia moglie ha deciso di imparare a giocare a tennis (le insegnerò io: speriamo bene).
Volevo appiopparle le mie due aero pro drive cortex e volevo incordarle con signum pro micronite 1,32 pero' mi chiedevo se andasse meglio un mono per imparare.
Se fosse meglio il multi a che tensione le mettereste per iniziare?
Saluti.

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Rocco per imparare meglio una corda morbida, quindi al 100% il multifilo è preferibile ad un mono...
nel tuo caso per tua moglie, andrebbe benissimo un syngut (Tecnifibre, Gamma, ecc) tensione sui 24 Kg, che costa poco ed è adatto sia come comfort che per il livello di gioco espresso all'inizio Wink
ciao, Corrado

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Ciao carissimo sempre molto gentile.
Siccome la micronite la possiedo già va quindi bene! Come tensione quindi direi che confermo i 24 Kg?
Salutoni.

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
figurati, se usi Micronite direi di non salire oltre i 25 kg
poi come sai bene, all'inizio si tende ad usare più il telaio che le corde Smile

ps. anche io ci ho provato con la mia di moglie, ma ha desistito dopo poco Rolling Eyes

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
figurati, se usi Micronite direi di non salire oltre i 25 kg
poi come sai bene, all'inizio si tende ad usare più il telaio che le corde Smile

ps. anche io ci ho provato con la mia di moglie, ma ha desistito dopo poco Rolling Eyes


Ma infatti ! Come ti va di diventare matto .... lol!

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Secondo me meglio il mono, magari a basse tensioni, ti dà più controllo. Il multi quando si ha padronanza dei colpi.
@Marcotop: che fai ce dormi su PT? Very Happy

Saluti

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Ottima scelta il mono, soprattutto se si vuole che la moglie smetta immediatamente Very Happy

Scherzi a parte, puoi andar comodamente di Micronite visto che l'hai...semmai è il telaio che...mah..bah... scratch

descriptionMeglio mono o multi per imparare? EmptyRe: Meglio mono o multi per imparare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scherzi a parte, puoi andar comodamente di Micronite visto che l'hai...semmai è il telaio che...mah..bah... scratch


Si anche io ero un po' indeciso, ma visto che per il mio braccio sono inutilizzabili, ho pensato che con un multi per iniziare potessero comunque andare bene : dopotutto è una racchetta piuttosto maneggevole e le avevo prese L2 contrariamente alle altre che sono L3 (le prince sicuro non gliele lascio Very Happy ).

Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere