Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Campi veloci (decenti) a roma sud

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
matador66
wallybibi
jagui
angelocarbone
babolat94
m4nd
alfredo scigliano
11 partecipanti

descriptionCampi veloci (decenti) a roma sud - Pagina 2 EmptyCampi veloci (decenti) a roma sud

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, nonostante in Italia sia così bistrattata, trovo la superficie veloce (cemento e sintetico, l'erba naturale non l'ho mai provata) molto più allettante della terra rossa (soprattutto con i campi tratturati che hanno la maggior parte dei circoli), rimbalzo della palla perfetto, righe dove non ti schizza, più efficacia dei colpi per via del rimbalzo più profondo.
Qualcuno conosce in zona roma sud qualche circolo con campi veloci di qualità almeno media? Togliendo tutti quelli che hanno campi di calcetto adattati al tennis (no comment), l'unico che conosco io è il Tolive sulla Colombo, ma i campi sono molto vecchi e pieni di crepe, oltre che nemmeno troppo livellati... Shocked

thanks

descriptionCampi veloci (decenti) a roma sud - Pagina 2 EmptyRe: Campi veloci (decenti) a roma sud

more_horiz
Ci sono anche io se volete... Basketball

Saluti

descriptionCampi veloci (decenti) a roma sud - Pagina 2 EmptyRe: Campi veloci (decenti) a roma sud

more_horiz
Io ho fatto il corso di tennis al tolive per tre anni, i campi non sono un gran ché, ma si gioca molto spesso anche quando è piovuto molto e gli altri campi sono inagibili.

Al Vianello ci faccio il corso quest'anno, i campi sono eccellenti, sia in terra che in erba, il sintetico è stato rifatto come i campi in terra quest'anno.

I campi in erba sono nettamente migliori di quelli del Garden, sui quali ho fatto un torneo amatoriale.

more_horiz
matador66 ha scritto:
Io ho fatto il corso di tennis al tolive per tre anni, i campi non sono un gran ché, ma si gioca molto spesso anche quando è piovuto molto e gli altri campi sono inagibili.

Al tolive ci sto giocando abbastanza spesso ultimamente perchè sto facendo il torneo sociale. Quando il campo è umido magari il corso di gruppo si può fare, ma ti assicuro che un match è improponibile. Nel primo match del torneo il campo era leggermente umido (non aveva neanche piovuto ma era mattina e c'era molta umidità), dopo un rovescio in corsa il mio avversario ha perso completamente gli appoggi su entrambi i piedi e ha dato una culata che non so nemmeno come abbia fatto a rialzarsi Laughing

descriptionCampi veloci (decenti) a roma sud - Pagina 2 Emptycampo greenset

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Ciao a tutti, nonostante in Italia sia così bistrattata, trovo la superficie veloce (cemento e sintetico, l'erba naturale non l'ho mai provata) molto più allettante della terra rossa (soprattutto con i campi tratturati che hanno la maggior parte dei circoli), rimbalzo della palla perfetto, righe dove non ti schizza, più efficacia dei colpi per via del rimbalzo più profondo.
Qualcuno conosce in zona roma sud qualche circolo con campi veloci di qualità almeno media? Togliendo tutti quelli che hanno campi di calcetto adattati al tennis (no comment), l'unico che conosco io è il Tolive sulla Colombo, ma i campi sono molto vecchi e pieni di crepe, oltre che nemmeno troppo livellati... Shocked

thanks

Ciao Adolfo hanno costruito un campo in greenset al saroli tennis club da poco... all inizio non ci giocava nessuno ma dopo averlo provato la gente si sta innamorando.... calcola che è stile miami è incredibile.... il suono della pallina sul cemento i fischi delle scarpe! LO DEVI PROVARE! L'unico problema è che secondo me servirebbero delle scapre adatte.... http://www.sarolitennisclub.it/index.php/greenset vallo a vedere costa 7 euro a testa ma giochi su un campo incredibile!

more_horiz
Mi piacerebbe un sacco provarlo, non ci ho mai giocato sul green set, l'unico problema e' che il saroli per molti e' un po' fuori mano (non per me), se qualcuno vuole aggregarsi e non gli viene troppo lontano si puo' provare ad organizzare!

PS: le classiche scarpe da terra non vanno bene? Si scivola troppo o cosa?

more_horiz
Ciao Adolfo, ho visto le foto...campi bellissimi, quando vuoi si và alla grande!

Saluti

more_horiz
Allora aspettiamo che si rimette il tempo e questo test sul greenset sara' da fare! Smile

more_horiz
Provato il greenset al saroli con il buon Alfredo. Nonostante la giornata un po' ventosa, ce le siamo date per 2 ore buone dopo le quali ho dovuto cedere il passo col punteggio di 2-6 6-4 6-2!
Campo davvero ottimo devo dire, rimbalzo della palla sempre perfetto, velocita' paragonabile a quella del torneo di basilea quando gioca Roger, e superfice non troppo dura... e poi il campo e' davvero recente.

Assolutamente promosso! Smile

more_horiz
Da provare!

more_horiz
Confermo i 3 campi nuovi e veloci (anche troppo ) al garden.
Io preferisco la terra...non riesco a tenere il ritmo del green sintetico....anche perche ci ho giocato poco e niente....cmq ottimi campi ;-)

more_horiz
ciao ragazzi mi capita spesso di giocare al vianello o in zona roma sud...sono disponibile a giocare in tutte le superfici...un saluto a tutti

more_horiz
ciao ragazzi mi capita spesso di giocare al vianello o in zona roma sud...sono disponibile a giocare in tutte le superfici...un saluto a tutti

more_horiz
chiedo informazioni recenti su campi in sintetico (no terra, no cemento). qualcuno ne conosce di decenti a roma sud-est ?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
chiedo informazioni recenti su campi in sintetico (no terra, no cemento). qualcuno ne conosce di decenti a roma sud-est ?

Al YMCA ne hanno uno in green-set appena fatto, ma è solo per i soci

more_horiz
nessuno conosce campi in sintetico prenotabili senza essere soci ? solo io provo piacere nel giocare su un campo simil-erba o di quelli con tappetino colorato ?  sarà....ma la terra specialmente d'estate mi fa venire la nausea.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
solo io provo piacere nel giocare su un campo simil-erba

Tutti i campi "di tennis" con l'erba sintetica che ho visto a roma negli ultimi dieci anni o sono rubati al calcetto (pieni di sabbia) oppure ancora peggio vengono usati per riempirli di bambini durante i centri estivi (in questo caso hanno anche le voragini sotto al manto). Mi sa che hai poche speranze Smile

more_horiz
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

Tutti i campi "di tennis" con l'erba sintetica che ho visto a roma negli ultimi dieci anni o sono rubati al calcetto (pieni di sabbia) oppure ancora peggio vengono usati per riempirli di bambini durante i centri estivi (in questo caso hanno anche  le voragini sotto al manto). Mi sa che hai poche speranze  Smile

del peter pan a castelverde che opinioni hai ?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

Tutti i campi "di tennis" con l'erba sintetica che ho visto a roma negli ultimi dieci anni o sono rubati al calcetto (pieni di sabbia) oppure ancora peggio vengono usati per riempirli di bambini durante i centri estivi (in questo caso hanno anche  le voragini sotto al manto). Mi sa che hai poche speranze  Smile

mai sentito What a Face

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

Anche a borghesiana ce ne sono due.

more_horiz
fabryk77 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
Adolfo ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

Anche a borghesiana ce ne sono due.

se sono come quelli in terra te li raccomando !  pensa che una volta ho pure rischiato di non poter giocare perchè non sanno annaffiare i campi e hanno creato una pozza d'acqua sulla linea di fondo senza nemmeno accorgersene. per fortuna che era libero il campo a fianco. campi pieni di polvere dove cresce pure l'erba !

more_horiz
Si infatti la manutenzione lascia un po a desiderare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: