Hachersgod ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Praticamente, la spada laser dei cavalieri Jedi
........Per provarla, il mio negozio potrebbe montarmi in alternativa alle QT, una di queste:
a) Luxilon Alu Power Fluoro 1,23;
b) Luxilon BB Original 1,30;
c) Babolat RPM Blast 1,25;
d) Babolat Hurricane Feel 1,25;
e) Babolat Revenge 1,25;
f) Prince SRL Tournament Club 1,35;
g) Prince Beast Xp 1,25;
h) Prince SS Sintetic Gut Black 1,30.
In che ordine di preferenza?
28/01/2013 provata con le Alu Power Fluoro 23/22 4 nodi:
1) Contollo ottimo, 10;
2) Potenza buona, 8;
3) A rete una bomba 10;
4) Servizio buono ma io sono ancora infortunato alla spalla, quindi vedremo;
5) Maneggevolezza molto buona nonostante i 315g, 9;
6) Pesantezza di palla buona, 8;
7) Mobilitá nell'aria ottima per una 315g, 10.
Aggiudicata per stagione 2013!!!
N.B. Racchetta stock, appena avrò l'opportunità la passo ai rx del diagnostic.
08/02/2013 Dopo svariate orette con partner di bassissimo livello, l'entusiasmo ha perso un po' di tono.
Le Alu Power Fluoro a 23/22 sono alla 5^ ora, ma già dall'inizio della 4^ sono cambiate, se la mia impressione é giusta, hanno mollato un po', ma soprattutto si sono irrigidite. Ora, mettici che qui il tempo é brutto e la temperatura un po' fredda....mah!!!
Comunque, impressioni dopo effetto placebo:
1) al servizio buona sia piatto che kick, 8/7;
2) a rete 9, un po' di sensibilità in più e vengono anche le volé smorzate...forse!!!
3) da fondo nei colpi semi piatti buona, 8;
4) beckspin medio, ci devo lavorare, 7;
5) topspin in spinta, buoni, 8;
6) rotoloni medi, 7;
7) vincenti buoni, 8.
Ho l'impressione che lo Sweetspot sia leggermente avanzato verso la testa rispetto al centro.
Quando scentri sembra un po' tavoletta, quando la centri un po' verso la testa, partono dei discreti Stinger, forse un pelo fuori controllo.
Insomma, se tiri piano semi piatto, va abbastanza bene, se picchi forte, a volte volano via e a volte sono belle botte.
Ci devo ancora lavorare!!!!
Una cosa é certa le Alu Power Fluoro, apparte le prime 2 ore, poi cambiano e non sono un granché.....
A proposito chi dice che é pastosa, mi sa che non l'ha testata bene, per me é ottima ma sicuramente abbastanza secca!
Appena rompo voglio provare con qualche altra corda.
Mario, ho 2 incordature gratis del mio negoziante da scegliere tra quelle riportate nel post sopra citato, apparte le Fluoro che dopo 2/3 ore sono cambiate, quale mi consigli di provare in attesa che ordini le V7 Carbon che mi hai consigliato?
Per favore indicami tre scelte in ordine di preferenza, che a volte non ha qualche tipo e devo ripiegare...(se puoi mi spieghi anche i motivi della scelta e le caratteristiche che hai riscontrato di questo telaio...almeno imparo qualcosa)