Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyPD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Salve, vorrei sapere a livello PRO quanti e chi usa le rispettive racchette in oggetto...e se possibile sapere in grosso modo le loro caratteristiche e corde utilizzate...
questo nasce dal fatto che si dica che la PD in generale è stata sempre migliore dell APD e che soprattutto l ultima versione 2013 ne confermi il fatto e che quindi la PD è appunto una spanna superiore alla APD...
chiedo a voi esperti di illustrare il tutto con dati che solo voi potete sapereee...grazie ;-)

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
oddio... diciamo che le PS tour e le AS tour sarebbero le due migliori babolat della ditta...

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Potrebbero ma sono le meno utilizzate in teoria... PD e APD dei campioni!!! 810504

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
beh alcuni le usano... vedi stosur, il polacco janocwicz o come cazzo si scrive, quinzi...

cmq sono le migliori, per peso, ovale, profilo e bilanciamento...

io ho avuto le pd e ora con la ps tour mi trovo da dio, potente uguale ma più precisa e controllosa! lol!

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Fabio, te in questo momento mi sembri uno dei massimi contagiati da racchette del forum Smile
Se fosse come dici te nell'ultimo decennio molti agonisti professionisti di successo avrebbero buttato via una carriera Wink
Leggendo quanto da te scritto in giro capisco che hai un po di confusione, per esempio non puoi giudicare un telaio come la PD avendola usata con XCell, forse la corda meno indicata x quel telaio, ed una dei multi di basso livello ed alto costo.

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
beh dai, le xcel non sono male... al prossimo cambio metto le tgv 1.30 25/25kg

ora con le xcel è un'ottima racchetta... sicuramente meglio della pd gt 2012!

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
per esperienza PD + xCel = morte della racchetta! avendo un po di braccio con un monofilamento la racchetta cambia totalmente e agendo un po sulle tensione e testando qualche ibrido ti posso dire che il controllo migliora nettamente, non alla pari della pure storm, ma in quanto a potenza la PD con le giuste corde ha pochi eguali nel mondo babolat

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
io ho avuto la pd 2012 e quella prima, quindi ho una base di conoscenza in materia... dico solo che le ps tour sono potenti e spingono, pur controllando molto più delle pd anche con un multi medio-basso come qualità tipo le xcel...tu che mono, tensione e calibro consigli? sai accetto volentieri suggerimenti in materia, grazie!

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
io purtroppo non conosco la ps, quindi non so che gioco prediligano. ho la tua stessa esperienza per le PD e so per certo che buttano qualsiasi cosa dall'altra parte della rete e anche bene. per le corde io ho provato per quanto riguarda i mono, le Black Code a 22/23 e le solinco Tour Bite alla stessa tensione, sono corde dure per il braccio e anche in pieno allenamento il braccio un po ne risentiva, la seconda è ottima se cerchi velocità di palla, ma gli effetti diminuiscono molto.
adesso sto optando per gli ibridi che mi danno la giusta combinazione di spinta ed effetti, se non hai problemi a buttare soldi ti consiglio il gamma professional in Oriz. e in vert. le luxilon alu power rough, tensione rispettivamente 23/21,5. tra i vari ibridi provati questo è il più performante per quanto mi riguarda (ne ho testati altri 2). Ora sono in attesa di rompere per provare il passo successivo:
Budello pacific e lxn. vediamo che succede Twisted Evil

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
allora, io ho sempre usato xcel sia sulle pd che sulla ps tour.

calibro 1.30, tensione 25/25, per la precisione xcel power

allora la ps tour è fai conto una pd, però più precisa e più solida avendo cmq 20 gr in più, ti dà l'idea di essere più piena quando impatti la palla.

ti assicuro che anche la ps recupera e butta di là quasi come una pd, fidati che so quanto di salva il culo la pd quando arrivi anche mezzo secondo in ritardo PD e APD dei campioni!!! 97171

cmq anche la ps è per un gioco piatto, niente top spin...

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
dovrei provarla allora, mi spaventa solo il profilo, sicuro + controllo, ma meno aiuto

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Io ti ho già scritto in precedenza, proprio in merito alle corde per PD, ti consigliato pure Eiffel, ma te continui a parlare di telai e di Xcell!
Non si discute la qualità dei multi rispetto ai mono, soprattutto rispetto ai mono di 1a e 2a generazione, ma il controllo che si ha coi mono è fuori discussione, e il controllo è alla base del gioco.
Scegli un telaio, occhio che se scegli un telaio pesante verifica di poterlo gestire anche per piu ore, e poi passa alle corde, magari chiedendo consigli Wink

Occhio che se cadi nel vortice delle racchette non ne esci piu e il tuo tennis ne risente

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Se però giochi coi multi per problemi al braccio, questo è un altro discorso.

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
si ti posso dire che per chi soffre al braccio usare delle black code sulla PD è la condanna a morte

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Ho provato la pd con starburn v 7 a 22/21, migliora la spin, buono il controllo e ottimo il confort, ma naturalmente come tt i mono perde tensione ( anche se non in maniera esagerata ). Ma la mia domanda e' visto che riesci a gestire il peso della ps perché non la roddick?

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Davide, le BC perdono tensione velocemente e gli spigoli durano un nulla, quindi...
La Solinco sono uno dei mono che aiutano maggiormente lo spin, se dici il contrario qualcosa non torna Wink
Su telai come la PD io sto avendo in buon ritorno montando i nuovi mono in olefine. Oggi provo le Pacific Xcite in ibrido con solinco TB, che su alti telai ho trovato stupendo

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
jasper: quindi tra le corde in olefine sull APD quali andrebbero bene?

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
almeno per il mio gioco e per la mia esperienza, lo spin che danno le alu power rough le TB se lo sognano, le BC le nomino perchè è un ottima corda ma oltre a logorarsi in 3 ore ti logora il braccio

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
tornando in argomento:
a livello PRO quanti e chi usa le rispettive racchette in oggetto...e se possibile sapere in grosso modo le loro caratteristiche e corde utilizzate...

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
per franzinidavide:

ti ripeto che la pure storm tour spinge praticamente come una pd gt, fidati... per i recuperi diciamo che la pd batte la ps 10-8 ecco, nn salvi tutto come la pd ma tranquillo che non ha il recupero di una pro staff 90!

per le corde, ragazzi, eiffel compreso, ho preso le tgv e le metto al prossimo giro...

non ho problemi al braccio, ma preferisco i multi... poi se mi consigliate un vero multi di qualità ok! le biphase sarebbero meglio della tgv? grazie

descriptionPD e APD dei campioni!!! EmptyRe: PD e APD dei campioni!!!

more_horiz
Io in Tv vedo tantissime apd tra i maschi e altrettante pd tra le femmine. Comprensibilmente e a grandi linee la pd regala più potenza e quindi l'utente femmina la predilige. Nel top e nei colpi di volo mi verrebbe da preferire la apd se pensi a quello che ci fanno i vari schiavone e paire.. Coi dovuti ed enormi distinguo. Anche ps si vedono, ma a parer mio con quel peso e caratteristiche c'è di meglio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere