Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
riccardino
Nalba92
rossano
Nostradamis
aerostorm
Andras
Frank71
rofe
Raffus
mattiaajduetre
gianlugi1978
giuntaman
Marcotop65
defe88
steffenberg
Simo91Bs
alegio20
FederYonex
babolat94
FedEx
Gianbenne
lollo__87
SSPeriway
Sp3CtR3
Pistol_Pete
ace59
30 partecipanti

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 Empty"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo qualche anno di Forum Tennistici, faccio un piccolo compendio (non esaustivo) di quelle che, a mio avviso, sono le "leggende metropitane" più comuni riguardanti le racchette (e non solo):


1. Le racchette parecchio pesanti non spinnano.

2. Con i mid bisogna giocare piatto: non si riesce a spinnare.

3. Il pattern 18x20 non permette di spinnare bene.

4. La racchetta pesante favorisce l'epicondilite.

5. Le racchette profilate non possono giocare piatto, bisogna solo arrotare.

6. Usando le profilate mi impigrisco: fa tutto la racchetta.

7. Per usare una racchetta da 330 grammi nuda occorre essere un terza forte.

8. Oversize? telaio da principianti, vecchietto o pallettari!

9. Per giocare in spin DEVO usare l'Open Stance... in neutal si gioca piatto.

10. La PD (e simili) sono "giocattoli".

11. I principianti dovrebbero usare racchette da 250 grammi.

12. Per il rovescio monomane ci vuole il mid, per il bimane l'isometrico.

13. Sono un "mai classificato"... ma me la gioco alla pari con i 4.1.

14. Non gioco per vincere: mi interessa solo divertirmi.

15. Gioco lungo/corto: devo cambiare corda.

16. Io gioco bene solo con quelli forti: perdo con quelli scarsi (ma sono "solo" dei pallettari...)

17. Se avessi solo voglia di remare sarei in Terza Categoria: ma mi piace vincere con le volèe stoppate di rovescio.

18. Le nuove tecnologie applicate alle racchette aiutano moltissimo il gioco... gli inserti di polvere della cometa di Halley danno un feeling straordinario al telaio.

19. Che ci vuole a vincere una partita limitandosi a buttare di la la palla?

20. Con te ci perdo... ma io sto proprio su di un altro livello (naturalmente più alto).


Potrei scrivere altro... ma aspetto vostri contributi!



PS (importante):

Poichè molti di voi si ritroveranno in qualche paragrafo... NON PERSONALIZZATE!

Non ci sono (nè vogliono esserci) riferimenti a Forumisti!

Il ragionamento è generale.

Dite la vostra (se volete) ma, ripeto... non prendetela come una cosa personale.

Non lo è!






description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
ciao..
" non sono a posto fisicamente " e ovvio: non gioco da MESI E MESI...
e le racchette ( sedici uguali nel borsone ... ) sono in prestito da ieri!

cheers

beh... io ne ho solo quindici nel borsone

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
" Ci perdo ma solo perché si allena tutti i giorni, se giocassi così tanto sarei secondo gruppo ." Smile Smile Smile

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
' sa solo correre, rimettere la palla in campo e non sbagliare mai ma per il resto...'

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
"non mi ha fatto un vincente"...
Ovviamente risultato 60 60! Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
questo post stupendo!!!
mi era sfuggito!!!

"ho perso per colpa del rumore dell' annaffiatoio del prato accanto"
Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Discussione bellissima Sonny, sei un grande!

Personalmente concordo con la definizione che diede Adriano Panatta del Tennis ovvero che è lo Sport inventato dal Diavolo.

Nel senso: se lo vivi con entusiasmo e gioiosa passione ti darà tantissimo a prescindere che tu vinca o perda.

Se lo vivi per dimostrare qualcosa a qualcuno, magari a te stesso, finisci inesorabilmente in un vortice di allucinazioni che inevitabilmente porta a contribuire alla "lista della spesa" delle leggende metropolitane (ma non troppo) elencate da Sonny.

Nota ilare: sabato scorso in UISP ho vinto il mio singolo 6/0 6/2 contro un tizio (che conoscevo) il quale complice il torneo sociale (vinto) nel bolognese dove s'allena e la suddetta competizione UISP arrivava tipo da 18 vittorie di fila, puntualmente autocelebrate su Facebook. Dopo la sconfitta tutto quel che ha saputo dire è stato "questo non è tennis" riferendosi al fatto che secondo lui io ho remato e lui ha picchiato.

Tutti quelli che hanno assistito al match giurano di aver visto l'esatto contrario Smile

La differenza tra lui e me è che lui è convinto di essere (molto) forte, io so di essere poca cosa. Quindi appena posso corro in campo sapendo bene che devo ancora migliorarmi tanto e che in giro c'è un'infinità di gente molto più forte di me.

Già in Quarta Categoria

Wink

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
ciao...
non capisco di cosa parliate: io vinco sempreeeeee

"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 461100

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Fresca di oggi
la maestra mi ha cambiato l'impugnatura e non tengo dentro un dritto!
Come? l'ho detta io ? nooooooo Very Happy Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
classica da sconfitta in allenamento:

"bravissimo eh, tu hai giocato bene... però sai... oggi facevo un po' di esperimenti sul rovescio e sulla seconda di servizio..."

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sull'avvio diesel: "ho giocato contro un pallettaro, sono partito male (6-0) ma poi ho vinto il secondo (7-6)." Non si è accorto che dopo il primo set il "pallettaro" aveva cambiato mano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
FedEx ha scritto:
21- Con i 4 nodi si perde più tensione...
beh ma questo è poco ma sicuro visto che le corde perdono di tensione proprio in prossimità dei nodi (e non esistono corde che non perdono tensione).

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
FedEx ha scritto:
21- Con i 4 nodi si perde più tensione...
beh ma questo è poco ma sicuro visto che le corde perdono di tensione proprio in prossimità dei nodi (e non esistono corde che non perdono tensione).


Sì vabbè...ma di sicuro se ne perde meno con 4 fatti come Dio comanda rispetto a 2 fatti così così...

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Beh ma a quelli diamo sei zero sei zero Very Happy
sentita di recente
" come e' andata la partita ?" era stato chiesto ad uno che si considera mooolto forte
" bene , non gli ho fatto fare il suo gioco "
" si ma il risultato?"
6060 per lui , ma non e' mai venuto a rete
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cosa vuoi dire di uno cosi ?
Shocked Shocked Shocked

lol!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
FedEx ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
FedEx ha scritto:
21- Con i 4 nodi si perde più tensione...
beh ma questo è poco ma sicuro visto che le corde perdono di tensione proprio in prossimità dei nodi (e non esistono corde che non perdono tensione).


Sì vabbè...ma di sicuro se ne perde meno con 4 fatti come Dio comanda rispetto a 2 fatti così così...
Ovvio, parlavo a parità di incordatore. I 4 nodi ti danno altri vantaggi ma è impossibile che perdano meno tensione rispetto ai 2.

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
FedEx ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
FedEx ha scritto:
21- Con i 4 nodi si perde più tensione...
beh ma questo è poco ma sicuro visto che le corde perdono di tensione proprio in prossimità dei nodi (e non esistono corde che non perdono tensione).


Sì vabbè...ma di sicuro se ne perde meno con 4 fatti come Dio comanda rispetto a 2 fatti così così...
Ovvio, parlavo a parità di incordatore. I 4 nodi ti danno altri vantaggi ma è impossibile che perdano meno tensione rispetto ai 2.


Ok...però è frase frequente nei circoli, dove la maggior parte dei giocatori si affida ad "incordatori" improvvisati che legano le corde talmente male che è persino inutile parlare di tensione rapportata al numero di nodi...il bello è che spesso arrivano con la Prestige Mid, la "Federer" o la "Nadal" a cui cambiano corda solo quando si rompono quelle di fabbrica dicendo: "Eh, ce l'ho a due nodi perchè a 4 perdo troppa tensione" (senza sapere manco cos'è 'sta tensione) oppure "Ho scelto questa corda perchè sulla confezione c'è scritto che è molto potente" quando magari il lavoro è fatto talmente male che 2 o 4 non cambia niente...
Ovviamente se ho detto cazzate scusate... "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 97171

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Ho fatto copia e incolla, e volevo evidenziare le 2-3 che mi piacciono di più....

Non ci sono riuscito. Sono tutte vere, nel loro essere grottesche...

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Aggiungerei:

-se avessimo giocato sul sintetico/veloce e non sulla terra sarebbe stato diverso (che ogni tanto lo penso, ma non lo dico)

e il viceversa

-se avessimo giocato sulla terra e non sul sintetico/veloce sarebbe stato diverso

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Andras ha scritto:
Discussione bellissima Sonny, sei un grande!

Troppo buono. Di grande ho solo la passione per questo meraviglioso sport!


Nota ilare: sabato scorso in UISP ho vinto il mio singolo 6/0 6/2 contro un tizio (che conoscevo) il quale complice il torneo sociale (vinto) nel bolognese dove s'allena e la suddetta competizione UISP arrivava tipo da 18 vittorie di fila, puntualmente autocelebrate su Facebook. Dopo la sconfitta tutto quel che ha saputo dire è stato "questo non è tennis" riferendosi al fatto che secondo lui io ho remato e lui ha picchiato.

Il tipo appartiene alla categoria: contano le vittorie (non importa se contro degli ZOMBI!).
Valutano il loro tennis in base solo al risultato.
Per tutta la loro vita cercheranno sempre avversari inferiori!



La differenza tra lui e me è che lui è convinto di essere (molto) forte, io so di essere poca cosa

Considera che nel tennis di basso livello, sopravvalutarsi è la regola, non l'eccezione!

Wink

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Nalba92 ha scritto:
Aggiungerei:

-se avessimo giocato sul sintetico/veloce e non sulla terra sarebbe stato diverso (che ogni tanto lo penso, ma non lo dico)

e il viceversa

-se avessimo giocato sulla terra e non sul sintetico/veloce sarebbe stato diverso


Be', calma: Almeno a livello di quarta bassa questa non è proprio una leggenda... Wink

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Ne aggiungo una:
"L'avrei battuto facile, quello lì, ma ha più culo che anima. Mi ha fatto 30 recuperi miracolosi su un punto già vinto."

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Dopo qualche anno di Forum Tennistici, faccio un piccolo compendio (non esaustivo) di quelle che, a mio avviso, sono le "leggende metropitane" più comuni riguardanti le racchette (e non solo):


1. Le racchette parecchio pesanti non spinnano.

2. Con i mid bisogna giocare piatto: non si riesce a spinnare.

3. Il pattern 18x20 non permette di spinnare bene.

4. La racchetta pesante favorisce l'epicondilite.

5. Le racchette profilate non possono giocare piatto, bisogna solo arrotare.

6. Usando le profilate mi impigrisco: fa tutto la racchetta.

7. Per usare una racchetta da 330 grammi nuda occorre essere un terza forte.

8. Oversize? telaio da principianti, vecchietto o pallettari!

9. Per giocare in spin DEVO usare l'Open Stance... in neutal si gioca piatto.

10. La PD (e simili) sono "giocattoli".

11. I principianti dovrebbero usare racchette da 250 grammi.

12. Per il rovescio monomane ci vuole il mid, per il bimane l'isometrico.

13. Sono un "mai classificato"... ma me la gioco alla pari con i 4.1.

14. Non gioco per vincere: mi interessa solo divertirmi.

15. Gioco lungo/corto: devo cambiare corda.

16. Io gioco bene solo con quelli forti: perdo con quelli scarsi (ma sono "solo" dei pallettari...)

17. Se avessi solo voglia di remare sarei in Terza Categoria: ma mi piace vincere con le volèe stoppate di rovescio.

18. Le nuove tecnologie applicate alle racchette aiutano moltissimo il gioco... gli inserti di polvere della cometa di Halley danno un feeling straordinario al telaio.

19. Che ci vuole a vincere una partita limitandosi a buttare di la la palla?

20. Con te ci perdo... ma io sto proprio su di un altro livello (naturalmente più alto).


Potrei scrivere altro... ma aspetto vostri contributi!



PS (importante):

Poichè molti di voi si ritroveranno in qualche paragrafo... NON PERSONALIZZATE!

Non ci sono (nè vogliono esserci) riferimenti a Forumisti!

Il ragionamento è generale.

Dite la vostra (se volete) ma, ripeto... non prendetela come una cosa personale.

Non lo è!







Punti:13/14/15/16/17/19/20....MI hai fatto la fotografia...per cui sono il sunto del vero,unico,inimitabile PIPPONE,PRESUNTUOSO DA CIRCOLO....per cui ti querelo per violazione e sfruttamento di copyright e brevetto. lol! lol! lol! lol!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Fine partita sotto la doccia:Oggi ho perso da "quello"....però già in fase di riscaldamento l'unghia del piede,lo strappo del retto femorale,la distorsione della caviglia e l'antibiotico per il mal di denti preso un'ora prima,non mi hanno permesso di giocare come gioco in genere io,per cui ho perso...poi ci si sono messe pure le corde con la tensione sbagliata e le palline sgonfie e per me che tiro fortissimo è stato difficile battere quei candelotti che tirava...poi avevo anche litigato con mia moglie per cui ero incaxxato di mio!

In genere si continua a parlare da soli nello spogliatoio perchè gli interlocutori crepati da tante "palle",vanno via di corsa senza nemmeno asciugarsi i capelli.... Basketball

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny, davvero difficile scegliere tra destra e sinistra.... pig

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Sonny, davvero difficile scegliere tra destra e sinistra.... pig


Non fare un torto a nessuna... e giocai 3 set! pig

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Io: A me non importa se perdo, l'importante è provare a divertirsi!!

In realtà provo davvero a divertirmi e purtroppo provo anche giocate che non sono in grado di fare, dico che non mi importa se perdo e poi sotto la doccia prendo a cazzotti il muro, a calci lo shampoo e tento di strangolare il tubo della doccia... qualcuno vuole giocare con me? ...docce separate non preoccupatevi!!! Very Happy Very Happy

Tutte paurosamente vere Sonny, come darti torto!!! Wink

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) - Pagina 3 EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Ora vi racconto l' ultima che ho sentito:

"ho sempre giocato con il solito monofilo e perdo sistematicamente 6-0 6-0...poi il miracolo:
dallo spazio gli alieni mi hanno convinto a montare un mono fantascientifico: spinno di piu controllo di piu ha una potenza incredibile..insomma gioca da solo...peccato che costi un occhio della testa pero ora vinco tutte le partite" lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere