Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
riccardino
Nalba92
rossano
Nostradamis
aerostorm
Andras
Frank71
rofe
Raffus
mattiaajduetre
gianlugi1978
giuntaman
Marcotop65
defe88
steffenberg
Simo91Bs
alegio20
FederYonex
babolat94
FedEx
Gianbenne
lollo__87
SSPeriway
Sp3CtR3
Pistol_Pete
ace59
30 partecipanti

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) Empty"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Dopo qualche anno di Forum Tennistici, faccio un piccolo compendio (non esaustivo) di quelle che, a mio avviso, sono le "leggende metropitane" più comuni riguardanti le racchette (e non solo):


1. Le racchette parecchio pesanti non spinnano.

2. Con i mid bisogna giocare piatto: non si riesce a spinnare.

3. Il pattern 18x20 non permette di spinnare bene.

4. La racchetta pesante favorisce l'epicondilite.

5. Le racchette profilate non possono giocare piatto, bisogna solo arrotare.

6. Usando le profilate mi impigrisco: fa tutto la racchetta.

7. Per usare una racchetta da 330 grammi nuda occorre essere un terza forte.

8. Oversize? telaio da principianti, vecchietto o pallettari!

9. Per giocare in spin DEVO usare l'Open Stance... in neutal si gioca piatto.

10. La PD (e simili) sono "giocattoli".

11. I principianti dovrebbero usare racchette da 250 grammi.

12. Per il rovescio monomane ci vuole il mid, per il bimane l'isometrico.

13. Sono un "mai classificato"... ma me la gioco alla pari con i 4.1.

14. Non gioco per vincere: mi interessa solo divertirmi.

15. Gioco lungo/corto: devo cambiare corda.

16. Io gioco bene solo con quelli forti: perdo con quelli scarsi (ma sono "solo" dei pallettari...)

17. Se avessi solo voglia di remare sarei in Terza Categoria: ma mi piace vincere con le volèe stoppate di rovescio.

18. Le nuove tecnologie applicate alle racchette aiutano moltissimo il gioco... gli inserti di polvere della cometa di Halley danno un feeling straordinario al telaio.

19. Che ci vuole a vincere una partita limitandosi a buttare di la la palla?

20. Con te ci perdo... ma io sto proprio su di un altro livello (naturalmente più alto).


Potrei scrivere altro... ma aspetto vostri contributi!



PS (importante):

Poichè molti di voi si ritroveranno in qualche paragrafo... NON PERSONALIZZATE!

Non ci sono (nè vogliono esserci) riferimenti a Forumisti!

Il ragionamento è generale.

Dite la vostra (se volete) ma, ripeto... non prendetela come una cosa personale.

Non lo è!






description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Bello come sempre e particolarmente centrato specie sulle racchette
ps
non volermene ma il tuo nuovo avatar, per quanto interessante , .......

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Onestamente mi sembrano tutte caxxate...
Sui primi 5 normalmente lascerei parlare i più esperti, ma l'altro ieri avevo una pro open ad incordare e ho rotto le corde dell'altra. Scelta pazza, chiedo al mio maestro di prestarmi la sua Prestige Liquidmetal MP 98" (18x20, 320g nuda). Ti giuro che ho giocato molto meglio con la Prestige e quando ho finito ho chiesto al maestro quanto voleva per quel gioiello Very Happy
Sarà che aveva le TF Black Code, ma spinnava alla grande. La cosa che mi è piaciuta di più e che per giocare bene devi arrivare sempre bene, piegarti bene, spingere molto con il braccio e fluidificare il movimento, altrimenti la palla finisce a metà rete. Se poi fai tutto bene quella racchetta diventa un fucile di precisione. Mi sono divertito il triplo. Sotto questo aspetto confermo parzialmente la leggenda "mi impigrisco con le profilate" perché queste perdonano tutto o quasi.

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171alcune non le avevo mai sentite! "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Tipo: sono 4.4, ma se mi allenassi arriverei ALMENO a 4.1!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Onestamente mi sembrano tutte caxxate...
Sui primi 5 normalmente lascerei parlare i più esperti, ma l'altro ieri avevo una pro open ad incordare e ho rotto le corde dell'altra. Scelta pazza, chiedo al mio maestro di prestarmi la sua Prestige Liquidmetal MP 98" (18x20, 320g nuda). Ti giuro che ho giocato molto meglio con la Prestige e quando ho finito ho chiesto al maestro quanto voleva per quel gioiello Very Happy
Sarà che aveva le TF Black Code, ma spinnava alla grande.


Mi sa che, data la tua giovane età, hai letto con troppa fretta... Rolling Eyes

In quanto, mi sembra... CONFERMI quello che ho scritto!

Provo a spiegarti:

Io ho senato quello che , SECONDO ME, si dice spesso nei Forum... e non corrisponde al vero.

Delle "leggende metropolitane", appunto.



Nota a piè di pagina:

Quando commenti quello che dice un altro utente (anche se non lo condividi)... sarebbe opportuno evitare sparate (ineducate) tipo "mi sembrano tutte caxxate".

Questo non solo nel Forum, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ultima modifica di Sonny Liston il Gio 17 Gen 2013 - 20:18 - modificato 2 volte.

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
ma non è vero che le isometriche sono solo per bimani "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171
Ho provato una VCore 98 con telaio isometrico e non mi son mai trovato meglio sul rovescio "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Bello come sempre e particolarmente centrato specie sulle racchette
ps
non volermene ma il tuo nuovo avatar, per quanto interessante , .......


La foto l'ho presa da Repubblica.it.

Concorso di bellezza Brasiliano.

Niente nudità... costume da bagno (brasiliano).

Capisco possa non piacere a tutti.

Ma io lo adoro. Cool

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:
Onestamente mi sembrano tutte caxxate...
Sui primi 5 normalmente lascerei parlare i più esperti, ma l'altro ieri avevo una pro open ad incordare e ho rotto le corde dell'altra. Scelta pazza, chiedo al mio maestro di prestarmi la sua Prestige Liquidmetal MP 98" (18x20, 320g nuda). Ti giuro che ho giocato molto meglio con la Prestige e quando ho finito ho chiesto al maestro quanto voleva per quel gioiello Very Happy
Sarà che aveva le TF Black Code, ma spinnava alla grande.


Mi sa che, data la tua giovane età, hai letto con troppa fretta... Rolling Eyes

In quanto, mi sembra... CONFERMI quello che ho scritto!

Provo a spiegarti:

Io ho senato quello che , SECONDO ME, si dice spesso nei Forum... e non corrisponde al vero.

Delle "leggende metropolitane", appunto.



Nota a piè di pagina:

Quando commenti quello che dice un altro utente (anche se non lo condividi)... sarebbe opportuno evitare sparate (ineducate) tipo "mi sembrano tutte caxxate".

Questo non solo nel Forum, ma anche nella vita di tutti i giorni.

No, no, ho letto bene credo. "son tutte caxxate" era riferito alle leggende metropolitane da te citate Smile non mi riferivo a nessuno in particolare, altrimenti avrei citato (ma non mi sarei mai permesso)

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz

Ti chiedo scusa... pensavo ti riferissi a quello che avevo scritto.

Allora sono io che, data la tarda età... "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 113898 ... non ti avevo capito! Embarassed

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Avevo capito fin da subito, era solo per confermare l'inesattezza dei vari punti Smile dai, non vale la pena fare sparate (ineducate) su un forum contro qualcosa o qualcuno, un minimo minimo di buonsenso ce l'ho. Se tu avessi scritto "queste sono le 20 cose che ho imparato giocando a tennis, e sono tutte verissime" avrei semplicemente evitato di commentare, o comunque non avrei risposto così! Smile sempre in buona fede...
detto questo, BASTA DISCRIMINARE NOI GIOVANI, SAPETE CHE SAREMO NOI I PALLETTARI DEL FUTURO? UN PO' DI RISPETTO, EKKEKKAKKIO! (cit. kk) Very Happy Very Happy Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:


detto questo, BASTA DISCRIMINARE NOI GIOVANI, SAPETE CHE SAREMO NOI I PALLETTARI DEL FUTURO? UN PO' DI RISPETTO, EKKEKKAKKIO! (cit. kk) Very Happy Very Happy Very Happy


Se hai intenzione di diventare un pallettaro...

Hai il massimo del mio rispetto! Razz

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Figurati, sognare a 15 anni di diventare un pallettaro è come andare a scuola sognando la media del 3!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Figurati, sognare a 15 anni di diventare un pallettaro è come andare a scuola sognando la media del 3!


Very Happy

Meglio sognare alla grande, allora....

Volèe stoppata di rovescio!

Alla tua età: giusto così! Cool

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
P.S.: Alla fine, dopo un'ora con quella LM, mi è venuta la racchettite... sto cercando di farmela passare, potrei dilapidare in un attimo una fortuna! (magari ce l'avessi Very Happy)
Se avessi avuto una 70ina di euro nella borsa glieli avrei dati e probabilmente avrei una Prestige in più, dato che lui in associazione con un altro ne ha prese molte, addirittura a 50 euro l'una Mad Mad Mad

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:
Figurati, sognare a 15 anni di diventare un pallettaro è come andare a scuola sognando la media del 3!


Very Happy

Meglio sognare alla grande, allora....

Volèe stoppata di rovescio!

Alla tua età: giusto così! Cool

Per fortuna ho la decenza di non bestemmiare (sia in campo sia fuori), ma molti che conosco io seguono la procedura:
1. voglio fare un lungolinea vinente a 120 km/h
2. ecco la palla, perfetta!
3. steccone/corde rotte in corrispondenza del grommet/palla colpita col manico/palla nel campo 3/palla nella rete (sì, di recinzone)
4. conseguente bestemmione.
5. ma perché non mi riesce?! (analizzando fattori casuali) le gambe, ste c**zo di gambe di m***a!!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:
Bello come sempre e particolarmente centrato specie sulle racchette
ps
non volermene ma il tuo nuovo avatar, per quanto interessante , .......


La foto l'ho presa da Repubblica.it.

Concorso di bellezza Brasiliano.

Niente nudità... costume da bagno (brasiliano).

Capisco possa non piacere a tutti.

Ma io lo adoro. Cool


piacere piace,pure troppo
diciamo che favorisce la distrazione dagli argomenti

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
hahahaha!!! molto divertente.

Io comunque faccio outing: anch'io reputo gli oversize adatti a principianti/vecchietti/palletari... Very Happy

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
lollo__87 ha scritto:
hahahaha!!! molto divertente.

Io comunque faccio outing: anch'io reputo gli oversize adatti a principianti/vecchietti/palletari... Very Happy


Peccare è umano: ma EGO TE ABSOLVO! Razz

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
"Io sono un diesel" dopo il primo set perso 6/0

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Gianbenne ha scritto:
"Io sono un diesel" dopo il primo set perso 6/0


Bello!

Lo inserisco!

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Dopo qualche anno di Forum Tennistici, faccio un piccolo compendio (non esaustivo) di quelle che, a mio avviso, sono le "leggende metropitane" più comuni riguardanti le racchette (e non solo):


1. Le racchette parecchio pesanti non spinnano.

2. Con i mid bisogna giocare piatto: non si riesce a spinnare.

3. Il pattern 18x20 non permette di spinnare bene.

4. La racchetta pesante favorisce l'epicondilite.

5. Le racchette profilate non possono giocare piatto, bisogna solo arrotare.

6. Usando le profilate mi impigrisco: fa tutto la racchetta.

7. Per usare una racchetta da 330 grammi nuda occorre essere un terza forte.

8. Oversize? telaio da principianti, vecchietto o pallettari!

9. Per giocare in spin DEVO usare l'Open Stance... in neutal si gioca piatto.

10. La PD (e simili) sono "giocattoli".

11. I principianti dovrebbero usare racchette da 250 grammi.

12. Per il rovescio monomane ci vuole il mid, per il bimane l'isometrico.

13. Sono un "mai classificato"... ma me la gioco alla pari con i 4.1.

14. Non gioco per vincere: mi interessa solo divertirmi.

15. Gioco lungo/corto: devo cambiare corda.

16. Io gioco bene solo con quelli forti: perdo con quelli scarsi (ma sono "solo" dei pallettari...)

17. Se avessi solo voglia di remare sarei in Terza Categoria: ma mi piace vincere con le volèe stoppate di rovescio.

18. Le nuove tecnologie applicate alle racchette aiutano moltissimo il gioco... gli inserti di polvere della cometa di Halley danno un feeling straordinario al telaio.

19. Che ci vuole a vincere una partita limitandosi a buttare di la la palla?

20. Con te ci perdo... ma io sto proprio su di un altro livello (naturalmente più alto).

21. "Io sono un diesel" dopo il primo set perso 6/0.





Potrei scrivere altro... ma aspetto vostri contributi!



PS (importante):

Poichè molti di voi si ritroveranno in qualche paragrafo... NON PERSONALIZZATE!

Non ci sono (nè vogliono esserci) riferimenti a Forumisti!

Il ragionamento è generale.

Dite la vostra (se volete) ma, ripeto... non prendetela come una cosa personale.

Non lo è!






description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
21- Con i 4 nodi si perde più tensione...

21-Le Babolat sono per i toppatori, le Wilson per quelli che giocano di fino, le Head per i colpi piatti...

22-In palleggio me la gioco con un 3.1...

"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
lollo__87 ha scritto:
hahahaha!!! molto divertente.

Io comunque faccio outing: anch'io reputo gli oversize adatti a principianti/vecchietti/palletari... Very Happy


Peccare è umano: ma EGO TE ABSOLVO! Razz


Grazie dell'assoluzione.. :-)

Aggiungo anche "la federer non e' cosi' difficile da usare" e l'altro lato della medaglia "se non sei federer non la puoi/devi usare"

description"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) EmptyRe: "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo)

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Figurati, sognare a 15 anni di diventare un pallettaro è come andare a scuola sognando la media del 3!


"Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 97171 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 953229 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 953229 "Leggende Metropolitane" forumistiche sulle rachhette (e non solo) 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere