Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Silicone nel manico

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Trick
GIANLUINI DICA
marcob
Eiffel59
vecchiofrak
Alex
abracadabra78
ilmostro
frank
KingBM
14 partecipanti

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptySilicone nel manico

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome il bilanciamento a 34 cm per me è davvero "insostenibile",vorrei scendere più o meno a 33cm ed ho pensato,siccome devo evitare al più possibile di aumentare il peso (per lasciarla maneggevole),di aggiungere del silicone nel manico (invece del piombo o del grip in cuoio).

ma la mia domanda è : qualcuno ha già provato a "siliconare" il manico?
se si : di quanto avete spostato il bilanciamento?differenza di peso di quanto?

in attesa di vostre risposte,vi ringrazio in anticipo! Wink

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Vero Cool però occhio a che tipo di graffette..meglio quelle larghe circa un cm ed alte più o meno mezzo (tipo Head vecchie per intenderci) che l'inverso...quelle alte e strette hanno la spiacevole tendenza a piegarsi...poi ci sono i perfezionisti che le vogliono martellare.. What a Face

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vero Cool però occhio a che tipo di graffette..meglio quelle larghe circa un cm ed alte più o meno mezzo (tipo Head vecchie per intenderci) che l'inverso...quelle alte e strette hanno la spiacevole tendenza a piegarsi...poi ci sono i perfezionisti che le vogliono martellare.. What a Face

Già ,come ti ho visto fare ieri sulla Istinct Silicone nel manico - Pagina 2 Icon_wink ....a proposito grazie Mario questa racchetta è una piacevole sorpresa.....

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Io ho messo una decina di grammi di silicone, come mai adesso la testa della racchetta vibra?

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Ciao, io ho siliconato 2 racchette per provare, una coppia di Extreme Pro primo tipo con cui ho giocato qualche mese anni fà. Le ho portate a 350 grammi con corde e overgrip (16 grammi). Hanno preso un tocco "gentile" ma stabile infatti non l'ho mai date via, ogni tanto ci gioco, però solo quando non vado in battaglia....

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Riapro questo vecchio post

Secondo voi con 10gr di silicone nel manico la ingentilisco la apd?
Oltre a renderla un po' piu corposa

Esiste un metodo o una tecnica per rendere reversibile l'operazione o e' condannata a restare siliconata???

Grazie!

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
fede ha scritto:
Riapro questo vecchio post

Secondo voi con 10gr di silicone nel manico la ingentilisco la apd?
Oltre a renderla un po' piu corposa

Esiste un metodo o una tecnica per rendere reversibile l'operazione o e' condannata a restare siliconata???

Grazie!



io penso che mettere a mettere il silicone nel manico alle babolat ci guadagni solamente. Però sto metodo di mettere il silicone con le pellicole non mi convince in quanto non essendo a contatto con la superficie plastica non so se riesce a fare il suo lavoro come se lo fosse.
Poi ne guadagni in comfort e controllo perché da stock secondo me sono degli ammazza-piccioni.

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Ti ringrazio, provero ad avvolgerlo nel domopak!

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
fede ha scritto:
Riapro questo vecchio post

Secondo voi con 10gr di silicone nel manico la ingentilisco la apd?
Oltre a renderla un po' piu corposa

Esiste un metodo o una tecnica per rendere reversibile l'operazione o e' condannata a restare siliconata???

Grazie!

Ciao Fede...ne ho fatta una ad un ragazzo di quì proprio domenica..la sua APD 2013 era fuori specifica 305 gr. nuda e bilanciata a 32,5 cm....10 gr. di silicone nel manico e poi 3 ad ore 12 (voleva più potenza anche..) via le Blast tirale a 24 kg a 2 nodi gl'ho messo le BPT di Mario a 23/22,5 a 4 nodi...ieri sono andato a vederlo giocare tirava sassate...ed era contento matto..

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
In pratica una apd roddick!

Voglio provare questo benedetto silicone per capire se diventa piu comfortevole..

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
fede ha scritto:
In pratica una apd roddick!

Voglio provare questo benedetto silicone per capire se diventa piu comfortevole..
Si..un APD Roddick...ieri addirittura giocava con un altro ragazzo che aveva una Aero Storm ultimo tipo con estetica uguale alla penultima APD..incordata con delle Black Mamba (a 24 kg.) e dal suono impatto palla sembrava più "dura/rigida" la Storm...Razz

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Se riesco a far inscrivere al forum Samuele poi lo scriverà lui...

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Il mio incordatore usa, al posto del silicone, il PATAFIX.
E' un prodotto tipo chewing-gum che si trova in supermercati e ferramenta, assolutamente perfetto per i custom nel manico.
Facile da mettere e da rimuovere, consigliatissimo!

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
grazie x il consiglio!

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Pensate che il patafix l'ho usato sulla racchetta di mio fratello SENZA togliere il tappo e senza che ci sia la botola!ho preso 5gr di patafix e li ho appiccicati sul fondo della racchetta,fuori al tappo,spalmandolo e premendolo finisce con l'aderire bene e fino ad ora (1mese di gioco) non si è tolto Smile ottimo da mettere fuori per fare gli esperimenti oppure da mettere dentro per una alternativa al silicone,rimovibile.

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 Emptysilicone nel manico

more_horiz
Ciao a tutti, la racchetta preparata da nw-t e veramente eccezionale, la racchetta fra silicone pesi e corde bpt ha fatto un cambiamento sostanziale le palle risultano uscire con molta piu potenza e spin, sempre avendo un ottimo controllo e sensazione di palla. Dopo averci giocato consecutivamente per 2 giorni per 1,5 ore a volta l'unico (problema) e un po di affaticamento all'avambraccio cosa normale, con una racchetta cosi, bisogna farci un po le ossa! Basketball

descriptionSilicone nel manico - Pagina 2 EmptyRe: Silicone nel manico

more_horiz
Samu454 ha scritto:
Ciao a tutti, la racchetta preparata da nw-t e veramente eccezionale, la racchetta fra silicone pesi e corde bpt ha fatto un cambiamento sostanziale le palle risultano uscire con molta piu potenza e spin, sempre avendo un ottimo controllo e sensazione di palla. Dopo averci giocato consecutivamente per 2 giorni per 1,5 ore a volta l'unico (problema) e un po di affaticamento all'avambraccio cosa normale, con una racchetta cosi, bisogna farci un po le ossa! Basketball
Grande Samu...benvenuto tra noi...Silicone nel manico - Pagina 2 953229quando Fabio vorrà cambiare le corde "armo" anche lui...poi sarà più dura giocarci...Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere