Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Luxilon Alu Power Spin 1.27

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Uboat75
Eiffel59
Fede83
GiBa
Pintia
gabr179
10 partecipanti

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyLuxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Ragazzi ho trovato la corda della vita... gioco da anni ed ho un discreto livello (classifica Fit 3.5), ed ho giocato veramente con tante tante corde...giocavo con discreti risultati con La Savage sempre delle Luxilon, bella corda ma con scarsa spinta...ho provato per caso questa corda La spin....beh è stupenda...spinge veramente da morire ed essendo pentagonale, da veramente una grande mano a chi come me gioca molto di Rotazioni...Se ne avete la possibilità provatela...veramente ,veramente Bella!

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Si se giochi con racche a schema aperto và alla grande...salutami Renato...Smile

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Te lo saluto molto volentieri...Io gioco e giocherò solo ed esclusivamente con la Ki5 della pro... 16x20...perfetta!

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
è molto rigida come corda? Vorrei provarla su Head Graphene Radical Pro a 22/23, che ne dite?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Buon giorno...
l'ho provata ieri in torneo su v-core tour a due tensioni ... 23/22 e 21/20 ... buone sensazioni ma ancora da riprovare ... ottimi spin, da sopra e da sotto, controllo da migliorare, confort discretamente buono (la cosa che mi aspettavo di meno), discreta velocità di uscita ma palla pesante se ovviamente impattata in modo corretto ... mi aspettavo di meglio, per adesso ho preferito la classica 1.25 liscia ... ah, l'ho preferita alla tensione più alta delle due !
Buona giornata .

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Provata anch'io su Head Graphene Radical Pro a 23 Kg: la prima ora l'ho trovata piuttosto rigida per poi iniziare a piacermi maggiormente dopo la seconda ora di gioco. Grande spin e presa sulla palla, buona potenza, comfort sufficiente rispetto ad una Solinco Tour Bite o Starburn Turbo6 ma pensavo peggio. Ora vorrei provare la variante Rough che secondo Stringforum dovrebbe essere migliore in tutto tranne le rotazioni.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Ciao a tutti,
anche io ho provato la corda con ottime sensazioni e mi trovo benissimo... ma vorrei chiedere una cosa: leggo sempre che questa è una corda perfetta per l'ibrido... con quale corda si abbinerebbe bene?

Grazie a tutti del consiglio

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che io sappia (ma aspetta il parere dei più esperti) è la versione Rough più usata per l'ibrido visto che lo stesso Federer la usa in ibrido reverse col budello. La versione spin invece è sagomata e scalfirebbe prima l'altra corda fino a romperla, soprattutto se è un multifilo. Questa forse sarebbe meglio ibridarla con un monofilo.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Grazie.

infatti la mia domanda era come ibridarla Smile.

quindi con quale mono?  

IN realtà io la uso da sola (con differenti tensioni tra or e vert) e mi trovo molto bene ma volevo capire se potevo usarla in modo diverso e quindi come.

non so se servono altre info da parte mia....

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Me la sono fatta montare da poco ed oggi, giocando, mi sono accorto di una cosa strana. La prima orizzontale e solo quella è come se fosse rigirata su se stessa, si tratta di un errore, immagino, ma come è possibile?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Montaggio non perfetto (l'ultima corda non è stata "scaricata").

Non bello e non il massimo dell'efficienza... Suspect

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Grazie sempre, mi conviene tagliarla?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Giocaci se non senti vibrazioni "strane".

Sennò, taglia...

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Ospite ha scritto:
Ragazzi ho trovato la corda della vita... gioco da anni ed ho un discreto livello (classifica Fit 3.5), ed ho giocato veramente con tante tante corde...giocavo con discreti risultati con La Savage sempre delle Luxilon, bella corda ma con scarsa spinta...ho provato per caso questa corda La spin....beh è stupenda...spinge veramente da morire ed essendo pentagonale, da veramente una grande mano a chi come me gioca molto di Rotazioni...Se ne avete la possibilità provatela...veramente ,veramente Bella!

Ciao,
Uso la savage ,
come controllo come hai trovato la spin ? Uguale alla savage ?
Conosci la rigidità del l'una e dell'altra?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Già non mi capacito del fatto che una corda cambi in maniera vistosa e non marginale le prestazioni secondo il colore, che lo faccia il prodotto di un'azienda come LXN mi è vieppiù oscuro.  scratch

Comunque..la Spin ha più controllo della Savage a tutte le tensioni, e più spin potential.

E' anche considerevolmente meno rigida (225.8 SI a 23 kg contro 258.3, 261.5 e 274 per nero lime e bianco rispettivamente)

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Grande maestro,

In casa luxilon la spin e' quella che offre maggior spin ?
Un mio amico usa la rpm blast ,mi sapresti consigliare in termini di spin la massima resa per la dimitrov 18x17 
Gioco regolare da fondo con top alti,profondi e rovescio ad una mano ed in back

Grazie come sempre 
(vediamo se mi fai cambiare la savage)

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
4G Soft, Alu Soft ed Element, nell'ordine.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Io devo dire che le ho montate su una PD 2015. Ammetto che il mio braccio non è allenatissimo, ma il fastidio alla spalla  mi ha costretto a tagliarle.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Com'è questa corda sulla APD 2015? o meglio la soft o normale?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Personalmente non la monterei mai manco sotto tortura (ma un paio di clienti ce le chiedono) Suspect

"se proprio" (ma non ritengo quasi tutte le LXN siano adatta alla PA) andrei di 4G Rough od Original.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Su che tipologia di racchetta consiglieresti questo tipo di corda Eiffel ?

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
"Bella Suspect " questa...con una "cravatta" ci abbini l'abito su misura... Rolling Eyes

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
..come già detto, non le consiglio mai e le monto solo se richieste specificamente. Costano un botto, spingono poco e un caXXo, perdono tanta tensione in poco tempo e già dopo poche ore ti fanno venire il... latte al gomito ed in generale ci sono corde molto meno costose ed efficienti.

E' una di quelle corde di cui mi sfugge la logica di costruzione, specie nel 2018.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
Ciao pensa Eiffel il maestro ex seconda categoria di un mio amico gli è le ha consigliate sulle blade 98 16/19 dicendogli che sono le Ferrari delle corde.

descriptionLuxilon Alu Power Spin 1.27 EmptyRe: Luxilon Alu Power Spin 1.27

more_horiz
...ovviamente contrattista Wilson...

La Ferrari delle corde...mi sa che l'ha bevuto lui "il" ferrari, nel senso dello soumantino.

Troppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere