Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyLa più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Ciao a tutti. Da qualche tempo vorrei cambiare racchetta perché mi sta distruggendo il braccio.
Uso la Babolat aeropro drive e vorrei passare a qualcosa di simile ma meno rigido. Pensavo alla Prince rebel 98. Voi che ne dite? Ce ne sono di più indicate?

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
è una buona racchetta ma secondo me la gemella della apd è la yonex vcore 100s...che sicuramente non distrugge il braccio. Prova quella o la nuova versione vcore xi 100

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
La Rebel direi proprio no nella stessa classe della APD, tutt'altro genere di racchetta. La Yonex 100 (s o Xi) invece è della stessa classe ma con caratteristiche differenti. Se il problema è affaticamento e problemi eventuali al braccio e legamenti, sicuramente la Yonex dovrebbe essere una scelta indicata.

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Ottimo consiglio, grazie a entrambi. Noto però su Tennis warehouse che la rigidità è per entrambe le racchette 71. Immagino che non sia l'unico fattore, ma credo sia comunque importante, mi sbaglio?

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Chiedi a quelli che ci giocano ora con la Yonex e avevano dolori prima di usarla...La rigidità è solo un dato, quello che fa veramente male sono le vibrazioni che vengono trasmesse da corde/telaio al polso/braccio.

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Mi fido assolutamente. La provo subito.

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
io usavo la apd e ogni volta avevo male al polso terrificante...sarà anche per qualche errore di tecnica e ci sta..però da quando uso la yonex NADA!!

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
@marcofigi: ti ho scritto qualcosa nell'altro post (passaggio da APD a Rebel 98) qua' aggiungo che io ho "ammorbidito" la mia APD passando da un mono piuttosto secco (octoblaze rough) ad uno piu' morbido in olefine (turbo 6), calibro piu' sottile 1.20 e tirato a 21 kg.

nel mio caso il risultato e' ottimo. Tieni pero' presente che sono un giocatore di un'altra categoria (4.2) ed uso molto le rotazioni, per cui non so se possa essere una soluzione per te o in generale

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Ho già diminuito di 1 kg (da 25 a 24/23) e sono al limite per quanto riguarda il controllo. A 21 credo di non riuscirea controllare l'attrezzo. Però sì, prima di "cedere" proverò anche a cambiare corda. Grazie

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
aggiornamenti?

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Sto usando le Alu power e mi trovo bene. Scusa l'ignoranza, ma le turbo 6 di che marca sono? Non riesco a trovarle su Tennis warehouse. Grazie

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Per curiosità quanto ti durano le Alu Power? Le Vortex sono una linea della Starburn, corde di creazione di Eiffel e Magazzie, utenti di questo forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
5 ore. In linea con le Isospeed tournament che usavo prima.

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Ti dissangui a cambiare corde così però...

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Be', io non gioco più di un paio di volte la settimana (quando va bene), quindi me ne faccio una ragione. In una matassona da 220mt ce ne stanno circa una ventina e mi dura quasi tutto l'anno. Per cambiare stile di gioco non sono più in tempo, purtroppo!

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Secondo me la più simile APD, per tipologia di gioco può essere la steam...

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
Sì, l'ho vista. per curiosità, la usa o userà qualche pro?

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
non credo che la userà qualche pro per due motivi...il primo in assoluto perchè è una cosa innovativa ed i pro non sono così disponibili nell effettuare prove con nuovi attrezzi...e il secondo perchè è appunto una racchetta "diversa" dalle solite...
potrebbe provarla nadal.. Very Happy

descriptionLa più simile alla Babolat APD? EmptyRe: La più simile alla Babolat APD?

more_horiz
La più simile alla APD è la PD Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere