Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Un consiglio dagli esperti di corde:
Uso abitualmente RPM blast a 22/23, gioco aggressivo abbastanza arrotato (più il dritto), gli errori più frequenti li faccio in lunghezza.
Ci sono corde e tensioni più consigliabili di quelle che uso? Grazie.

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Io uso le luxilon alu power 1,25. Tensione 24/23.

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Grazie Marcofigi, potrebbe essere un'alternativa da provare.
Teoricamente dovresti avere un po più di controllo...quasi quasi su un telaio lascio le RPM e sull'altro monto le alu power e faccio il confronto...24 sulle verticali vero?

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Sì, esatto. Io le ho trovate montate sulle racchette che ho comprato usate. Sono il modello 2013, ma cambia poco, e ho continuato a montare quelle.

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Ci provo, grazie.

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
secondo me dovresti incordarla 23 22 così riesci a fare un confronto con le blast e anche perchè sono un pò più rigide

descriptionMigliori corde per Aero Pro Drive gt 2012 EmptyRe: Migliori corde per Aero Pro Drive gt 2012

more_horiz
Forse si, però ho letto che ste alu power non rendono a tensioni basse. Io non sono esperto di corde, in effetti penso sempre a come gioco senza considerare molto l'attrezzatura, ma magari con una corda performante leggermente più tirata mi escono di meno i colpi...bho, provo. Comunque pure le RPM non si rompono mai, durano tanto, su un telaio le ho da due mesi giocando parecchio, e alla fine la tensione da 22 iniziale chissà quanto è scesa ora.....le taglio e le cambio.

Di una cosa sono convinto: che con telai simili per durezza e grandezza dell'ovale, anche se di marche diverse, la vera e grande differenza la facciano le corde, tensione, calibro e schema, molto più della racchetta....la palla incontra la corda e dalla risposta di questa in termini di elasticità, effetto fionda, durezza ecc...dipende molto più del telaio, almeno questa è la mia impressione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere