blackninjamario ha scritto: SonicBackhand ha scritto: Entrambe racchette impegnative.
La wilson è decisamente più potente, la puoi anche trovare in versione 18x20 che molti preferiscono.
Sono entrambi telai per gioco a tutto campo, non sono poco rigidi, hanno una media di rigidità di 66rdi che non è affatto poco.
Vanno esaltati con corde morbide e potenti.
Comunque devi essere un giocatore sempre sulla palla, devi sempre colpirla e dominare il gioco, non farti dominare dalla palla, se giochi saprai ciò che intendo.
Consigliata a mio modesto parere dai 4.1 in su, poi dipende sempre dal tipo di giocatore.....
Al di sotto di quella classifica trovi comunque una vasta gamma di racchette buone ma più potenti, tutto qua.
Le sensazioni che provi giocando con entrambe sono personali, infatti ti consiglio di provarle entrambe prima di acquistarle.
Io ad esempio invece della prestige pro preferisco la mp, più morbida e con schema corde chiuso, poi come ti ho detto va da persona a persona...
Ciao
Io ho la Wilson ma quella con reticolo 18x20.....
che dire una racchetta favolosa,almeno per me....l'ho usata tutta la scorsa estate....piccola pecca solo nel rovescio in top a due mani,ma probabilmente è un mio difetto tecnico...
quoto anche jasper per quanto riguarda il peso:richiede una buona preparazione fisica...altrimenti è impensabile affrontare un torneo dove gli incontri sono ravvicinati...
Anche io ho una sixone9518x20, ho spesso fatto l'errore di montare corde troppo spesse e corde troppo rigide a tensioni medie (24/23), il risultato è sempre stato un effetto tavola piuttosto spiacevole.
La prestige pro invece l'ho avuta e poi venduta. Appena comprata montava le sonic pro a 25/24 e mi piacque tantissimo! (Tranne qundo le corde cominciarono a morire, sembrava di giocare con lo spago..)
Comunque dopo decisi di montare lxn original e la corda andava bene, ma 24/23 dava lo stesso problema dell'effetto tavola.... Poi non perdonava niente, bisognava sempre spingere, insomma era troppo per me in quel momento e ho fatto l'errore di venderla.
Ad ogni modo la wilson la preferisco, preferisco il 18x20 evidentemente... ma ora monto corde morbide e non ho mai giocato così bene.
Insomma il tennis non è facile per niente, mi piace quando dici in giro a gente che non se ne capisce: "Devo cambiare racchetta", loro ti rispondono "Quella va benissimo, mica è rotta! Cosa cambia da una racchetta all'altra, sono tutte uguali"....
Discorsi di gente ignorante, senza contare il fattore corde.... conosco dei 4^ alti che hanno ancora le corde della fabbrica morte da secoli e quando propongo loro di incordargli la racchetta, ti dicono "Nooo ma io mi trovo bene con queste corde e poi ci gioco da un anno e mezzo e non si sono ancora rotte, vanno benissimo".
Insomma c'è molta ignoranza in giro, è vero, spesso facciamo l'opposto, dare la colpa alle corde, alla racchetta perchè troppo difficile quando invece dovremmo concentrarci sul colpire la pallina e correre per tutto il campo.
Comunque anche se sono andato OT, volevo dire si, queste racchette sono difficili da usare in torneo, specie per i giocatori di 4^ categoria.
I 3^ si possono permettere anche dei mid ma i 4^ avrebbero bisogno di racchette che aiutano in spinta, non significa per forza babolat, ma agonistiche di medio livello...
Ciao