grandi Alx e Leo e quoto Ossoduro sui Pink !!
!!
..
ciao Ester..
dunque dunque..la seconda passione oltre al tennis, sin dall'infanzia, è stata proprio la musica(la terza smanettare sui pc oops C64
)..inziai a studiare il piano a 6anni (quando iniziai anche il tennis) e ricordo l'insegnante che mi "riprendeva" perchè a causa del tennis agonistico avevo già poco tempo dopo un polso molto duro...hahaha..cmq..ero pazzo..e sono cresciuto a "classica" (influenzato da mio padre) e a Pink Floyd !!l
poi subito ho trovato i miei gusti nel rock/prog anni '70 e con la curiosità verso la musica minimalista e sperimentale d'avanguardia (Keith Jarrett: Personal Mountains di Jarrett..o ancora melgio "Paris Concert"..che inzia come "Bach" per trasformarsi in jazz/blues è qualcosa di stupendo..Pat Metheny "Secret Story" ...
lo seguo sin dagli inizi..con il Pat Metheny Group..ma questo è un album "solo"
c'è la "summa" della sua musica dentro..e per me "Last train home" rimane una vetta jazz/rock raramente superata.., Terje Rypdal...fantastici)
sono arrivato passati i 25anni ad avere qualcosa come 700 cd selezionati presi in viaggi..particolari..prog..ecm..fusion..ecc..
genesis, yes, king crimson, led zeppelin, police e una miriade (è il caso di dire) di altri gruppi semisconosciuti "minori"...e pink floyd, ovviamente..che amo sfrenatamente e mi emozionano anche ora..di cui puoi chiedertemi di tutto..
, peter gabriel (http://passionetennis.forumattivo.it/off-topic-f1/musica-t1243.htm#23023), o i King Crimson(anche recentip produzioni) e procupine tree (grandiosi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )..
diciamo che sono molto esigente dal punto di vista prettamente musicale strumentale ecco..probabilmente ereditato dalla musica classica..
ed intanto avevo imparato a suonare la chitarra autodidatta (arrivo ad arpeggiare stariway to heaven e private investigations..ma non so fare assoli..)..nel frattempo "esauriti" i classici Bach, Beethoven (che ho sempre amato!) e Mozart..mi sono messo a "fare ricerche" su autori "minori" ma non certo meno grandi per sinfonie e/o composizioni musicali..complice ovviamente internet hehehe
"la mia pazzia" cmq era sempre presente..perchè considera
che di norma. di un album prog (soprtattutto PF e genesis) ho alemno 4-5 versioni, remaster, HDCD, audiophile, japan..steve hoffman remaster..
hihihhi sono sempre in ricerca...ma anche di musica classica appunto
ecco quindi alcune composizioni e/o autori, tra i non blasonati, alcuni "recenti" che mi hanno colpito..magari possono darti belle sensazioni anche a te
...
Elegia in D di Bottesini, contrabbasso e pianoforte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]la scoprii anni fa..sublime
...
concerto per tromba ed orchestra in Mib mag
di Johann Nepomuk Hummel
ascolta il 3o mov. qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]con un trombettista "e un pò" ! Wynton Marsalis !!
...
Schubert..quintetto per archi e piano "la trota"..delizioso
...
Mahler...un pò dificile magari ma la 5a sinfonia in cui fa "san martino" in "minore" o dell'ottavasinfonia con tutti i fiati..un'esplosione ?...forse l'unico
che si è avvicinato agli apici a Beethoven..dopo Brahms e Bruckner
"sinfonicamente" parlando..
..
Concerto De Aranjuez Adagio - Joaquin Rodrigo
pe chitarra ed orchestra
una melodia incantevole...delicata e triste..
come piacciono a me..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ora devo scappare..ne ho altre da consigliarti..cmq
ciao,
Stefano.
Ultima modifica di jverdel il Dom 31 Gen 2010 - 16:51 - modificato 1 volta.