Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

musicisti

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Alxander
MichaelStich
vale
ossoduro
Antaniserse
circeo3
valeriotennis
casa
Alex
ester
14 partecipanti

descriptionmusicisti - Pagina 2 Emptymusicisti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere che in questo fantastico forum si annida qualche musicista, oppure appassionati di musica classica, giusto per parlare un po' di questo genere Wink Wink

descriptionmusicisti - Pagina 2 EmptyRe: musicisti

more_horiz
io suono la chitarra ho un gruppo hard rock che è poi il genere che ascolto di più insieme all'hard'n'heavy qualcosa di metal e tutto il rock anni 70

more_horiz
Suono il pianoforte da quando avevo 6 anni e ascolto di tutto specie musica classica, hard rock, trash metal

more_horiz
bello... Basketball

more_horiz
Leocity ha scritto:
Suono il pianoforte da quando avevo 6 anni e ascolto di tutto specie musica classica, hard rock, trash metal

THRASH!!!

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
grandi Alx e Leo e quoto Ossoduro sui Pink !! musicisti - Pagina 2 953229 musicisti - Pagina 2 2806 !! Smile
..
ciao Ester..
dunque dunque..la seconda passione oltre al tennis, sin dall'infanzia, è stata proprio la musica(la terza smanettare sui pc oops C64 Wink )..inziai a studiare il piano a 6anni (quando iniziai anche il tennis) e ricordo l'insegnante che mi "riprendeva" perchè a causa del tennis agonistico avevo già poco tempo dopo un polso molto duro...hahaha..cmq..ero pazzo..e sono cresciuto a "classica" (influenzato da mio padre) e a Pink Floyd !!l
poi subito ho trovato i miei gusti nel rock/prog anni '70 e con la curiosità verso la musica minimalista e sperimentale d'avanguardia (Keith Jarrett: Personal Mountains di Jarrett..o ancora melgio "Paris Concert"..che inzia come "Bach" per trasformarsi in jazz/blues è qualcosa di stupendo..Pat Metheny "Secret Story" ...
lo seguo sin dagli inizi..con il Pat Metheny Group..ma questo è un album "solo"
c'è la "summa" della sua musica dentro..e per me "Last train home" rimane una vetta jazz/rock raramente superata.., Terje Rypdal...fantastici)
sono arrivato passati i 25anni ad avere qualcosa come 700 cd selezionati presi in viaggi..particolari..prog..ecm..fusion..ecc..
genesis, yes, king crimson, led zeppelin, police e una miriade (è il caso di dire) di altri gruppi semisconosciuti "minori"...e pink floyd, ovviamente..che amo sfrenatamente e mi emozionano anche ora..di cui puoi chiedertemi di tutto..Very Happy, peter gabriel (http://passionetennis.forumattivo.it/off-topic-f1/musica-t1243.htm#23023), o i King Crimson(anche recentip produzioni) e procupine tree (grandiosi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )..
diciamo che sono molto esigente dal punto di vista prettamente musicale strumentale ecco..probabilmente ereditato dalla musica classica..
ed intanto avevo imparato a suonare la chitarra autodidatta (arrivo ad arpeggiare stariway to heaven e private investigations..ma non so fare assoli..)..nel frattempo "esauriti" i classici Bach, Beethoven (che ho sempre amato!) e Mozart..mi sono messo a "fare ricerche" su autori "minori" ma non certo meno grandi per sinfonie e/o composizioni musicali..complice ovviamente internet hehehe Wink
"la mia pazzia" cmq era sempre presente..perchè considera
che di norma. di un album prog (soprtattutto PF e genesis) ho alemno 4-5 versioni, remaster, HDCD, audiophile, japan..steve hoffman remaster..
hihihhi sono sempre in ricerca...ma anche di musica classica appunto
ecco quindi alcune composizioni e/o autori, tra i non blasonati, alcuni "recenti" che mi hanno colpito..magari possono darti belle sensazioni anche a te Smile

...
Elegia in D di Bottesini, contrabbasso e pianoforte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la scoprii anni fa..sublime musicisti - Pagina 2 2806
...
concerto per tromba ed orchestra in Mib mag
di Johann Nepomuk Hummel
ascolta il 3o mov. qui:
con un trombettista "e un pò" ! Wynton Marsalis !! musicisti - Pagina 2 622327
...
Schubert..quintetto per archi e piano "la trota"..delizioso
...
Mahler...un pò dificile magari ma la 5a sinfonia in cui fa "san martino" in "minore" o dell'ottavasinfonia con tutti i fiati..un'esplosione ?...forse l'unico
che si è avvicinato agli apici a Beethoven..dopo Brahms e Bruckner
"sinfonicamente" parlando..
..
Concerto De Aranjuez Adagio - Joaquin Rodrigo
pe chitarra ed orchestra
una melodia incantevole...delicata e triste..
come piacciono a me.. Very Happy

ora devo scappare..ne ho altre da consigliarti..cmq Wink musicisti - Pagina 2 810504
ciao,
Stefano.

Ultima modifica di jverdel il Dom 31 Gen 2010 - 16:51 - modificato 1 volta.

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
ecco,volevo far ammogliare leocity con una ragazza come ester che ha le sue stesse passioni,musica...tennis...eta' ci siamo....abitano abbastanza vicini.......e leo che fa?scappa musicisti - Pagina 2 97171 musicisti - Pagina 2 97171 musicisti - Pagina 2 97171

Be serious Ibra Very Happy

Vi metto qualche belle canzoni da ascoltare prima del match

Tool-Vicarious

Machine Head- Beautiful mourning

SOAD- Lonely day

more_horiz
Mendelssohn- Songs without words
Queste le so suonare tutte Smile

more_horiz
Wow sei molto bravo allora Wink Wink mi fa piacere che anche voi condividete come me la passione della musica Basketball

more_horiz
io ascoltavo molta musica fino a 5/6 anni fa, ora non so per quale motivo preferisco ascoltare qualcuno che parla (radio 2), non so per quale motivo!
ho iniziato alle superiori ascoltando un po' tutto l'hard rock anni '70, black sabbath, deep purple, led zeppelin, uriah heep, blue oyster cult, ecc., poi crescendo sono passato prima al metal, metallica, slayer, e poi al all'hard core come sick of it all, snapcase, zeni geva e al death, entombed, death, carcass... il tutto assieme al rap... public enemy, beastie boys, run dmc, al jazz, al blues e al soul. musicisti - Pagina 2 Icon_cool
ora nella suoneria del cellulare ho enter sandman dei metallica, è sempre fantastica!
di italiano direi che ascolto solamente caparezza, che mi fa impazzire ed è l'unico nell'ambito musicale, che nella mia vita mi abbia fatto venire i brividi, i testi sono straordinari, sia per i contenuti che per la forma musicisti - Pagina 2 Icon_lol

volevo partecipare anche io alla discussione...

quando vado a giocare se ho bisogno di caricarmi metto su i metallica o gli slayer, insomma qualcosa che mi carichi a palla... così tiro sul pallone i primi 5 diritti e devo rifare tutto... musicisti - Pagina 2 97171

more_horiz
cavolo nano, quanto rock .. e gli AC DC li vogliamo dimenticare ?

more_horiz
eheheheh gli ACDC...wow
per nano:chi ascolti su radio 2? Smile

more_horiz
nano8672 ha scritto:

ho iniziato alle superiori ascoltando un po' tutto l'hard rock anni '70, black sabbath, deep purple, led zeppelin, uriah heep, blue oyster cult, ecc., poi crescendo sono passato prima al metal, metallica, slayer, e poi al all'hard core come sick of it all, snapcase, zeni geva e al death, entombed, death, carcass... il tutto assieme al rap... public enemy, beastie boys, run dmc, al jazz, al blues e al soul. musicisti - Pagina 2 Icon_cool
ora nella suoneria del cellulare ho enter sandman dei metallica, è sempre fantastica!

quando vado a giocare se ho bisogno di caricarmi metto su i metallica o gli slayer, insomma qualcosa che mi carichi a palla...

tutto ciò che è in grassetto sta a significare: FANTASTICO, sei un grande!! musicisti - Pagina 2 953229 musicisti - Pagina 2 953229 musicisti - Pagina 2 953229

more_horiz
IT'S ONLY ROCK AND ROLL !!!

more_horiz
eh nano, percorso musicale molto simile, ma data l'età di entrambi...

ps. strimpello il basso musicisti - Pagina 2 Band

more_horiz
cavolo, ragazzi, siamo tutti metal rokkettari allora...
pensate che io sono passato da bimbo mix agli uriah heep, saltando fortunatamente tutto il pop musicisti - Pagina 2 97171 ... per colpa di mio zio!

su radio 2 ascolto quello che c'è quando sono in macchina, cioè il ruggito del coniglio la mattina e caterpillar la sera, carinissini!

more_horiz
fantastico anche io...ascolti anche 610?

more_horiz
ester ha scritto:
fantastico anche io...ascolti anche 610?

quando capita... in realtà li ascolto solo quando sono in macchina, quindi mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera, in casa non ascolto la radio!

more_horiz
no, pure li ascolto quando sono in macchina...610 mi fa morire dalle risate Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: