Ciao a tutti, volevo sapere che in questo fantastico forum si annida qualche musicista, oppure appassionati di musica classica, giusto per parlare un po' di questo genere
ester ha scritto:hihi bene bene...che ascolti prima di un macth?
Antaniserse ha scritto:ester ha scritto:hihi bene bene...che ascolti prima di un macth?
Hmm, sfondi una porta aperta... ho tutto un repertorio di musica "da torneo"
Non è musica classica, ma ci sono alcuni pezzi di musica strumentale che mi piace ascoltare in macchina prima delle partite ufficiali, mi danno il giusto mix di carica e di relax.
Per esempio, pezzi dei Mogway o dei Godspeed you Black Emperor (per chi non li conosce, potreste averli sentiti nelle colonne sonore di 'Miami Vice' e '28 Giorni Dopo')
Altrimenti casco sempre in piedi con Pearl Jam e Alice in Chains
Oppure, ultimamente, questo pezzo splendido dei semi-sconosciuti The Soul's Release, scoperti per caso attraverso il trailer di un altro film:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La canzone da torneo numero 1 resta comunque, in assoluto, "No Surprises" dei Radiohead; se sono agitato e comincio a irrigidirmi e ad andare in affanno, mi viene spesso da canticchiarla in testa tra uno scambio e l'altro per tornare a respirare con calma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ossoduro ha scritto:Io suono mia moglie, naturalmente scherzo, mi sarebbe piaciuto imparare la chitarra da ragazzo x suonare tipo, la canzone del sole di Battisti, oppure, Vendero' di Bennato o quanno chiove di Daniele, e altre hit da spiaggia. Come musica ascolto gli Stones (che ho sempre preferito ai Beatles) Springsteen, Pink Floyd (forse il punto piu' alto della musica leggera) alcune cose dei Dire Straits e via dicendo. Sono rimasto un po' indietro col tempo, ma mi trovo bene.