Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

musicisti

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Alxander
MichaelStich
vale
ossoduro
Antaniserse
circeo3
valeriotennis
casa
Alex
ester
14 partecipanti

descriptionmusicisti Emptymusicisti

more_horiz
Ciao a tutti, volevo sapere che in questo fantastico forum si annida qualche musicista, oppure appassionati di musica classica, giusto per parlare un po' di questo genere Wink Wink

descriptionmusicisti EmptyRe: musicisti

more_horiz
Ci sono, ci sono...

...e spero non tarderanno a farsi vedere. musicisti Icon_wink

A me piace molto la musica classica ("colpa" di mia madre credo musicisti Icon_rolleyes ), ma sono un perfetto ignorante in materia (titoli, ecc...).

Ho una bella playlist sull' iPod (fatta dalla fidanzata), che uso per rilassarmi post match. musicisti Icon_razz

more_horiz
hihi bene bene...che ascolti prima di un macth?Smile

more_horiz
Ho diverse playlist, in genere Metallica, colonna sonora dei vari film di Rocky, canzoni un po' "vive"...

...di mio non sono, come carattere, particolarmente aggressivo, quindi devo "stimolare" un po' questo lato del mio carattere prima di scendere in campo. musicisti Icon_razz

more_horiz
ah ho capito!sei abbastanza pacifico hihihihi Basketball
alla fine di un macht, con cosa ti rilassi più di frequente?

more_horiz
io ho comprato questo cofanetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi ho fatto un unico cd mp3 da ascoltare in macchina ma non è proprio il luogo adatto per ascoltare la classica per via delle dinamiche a volte troppo basse.

aggiungo una domanda:
la musica classica non è soggetta ai diritti d'autore, giusto?
(sono passati secoli dalla composizione)

more_horiz
aggiungo: non sono un musicista, ma mi diverto a suonare il basso in un gruppo.

ciao

more_horiz
wow fantastico il cofanetto che hai comprato...c'è un po' di tutto!!ci sono tutti i miei compositori preferiti Smile

che tipo di musica suonate? Basketball

more_horiz
Io suono la batteria!

more_horiz
bella la batteria Basketball

more_horiz
Tu ascolti solo classica?Smile

more_horiz
no, non ascolto solo musica classica Smile in generi musicali sono molto varia, nel senso che mi piace tantissimo la classica, ovvio, specie chopin, poi mi piacciono quelle canzoni spettacolari che stanno nel gioco gta(scusate l'esempio, è un gioco, nn so se lo conoscete), tipo billie jean di michael jackson, poi ce ne sono che adoro, anni 80', i beatles...adoro tutte le musiche di nino rota e poi mi piace anche la musica house, ma non quella tunz tunz parapara tunz Very Happy (che odio), ma quelle musiche fatte ad arte, house ma studiate bene...alla fine mi attraggono tanti generi Wink

more_horiz
Ahah bella la musica TunZ-tUNZ! Io vado più per il rock, ovviamente i beatles non li disdegno(anzi!) e Michael è stato uno dei migliori nel pop!

more_horiz
Very Happy Very Happy allora andresti d'accordo con una mia amica:ha una cultura rocchettara da far paura Very Happy ogni giorno mi fa ascoltare 5 canzoni nuove...alcune sono bellissime, che hanno fatto la storia, altre invece sono meno conosciute ma sempre belle.Sinceramente alcune non le so apprezzare fino in fondo, forse perchè il genere non mi entusiasma...però mi ha fatto conoscere meglio bei gruppi come i nirvana, gli ACDC... adora kurt cobain, mi fa la recensione di tutti i suoi dischi quando camminiamo per strada lol!

more_horiz
io ho studiato pianoforte "Napoli-S.Pietro a Maiella" da 8 a 18 anni. Metto ancora ogni tanto le mani sul piano e adoro chopin.

more_horiz
sei diplomato al conservatorio?

more_horiz
mi sono fermato all'esame dell'ottavo che ho preparato ma non dato. a 18 anni e con la maturità alle porte, presi altre strade. musicisti Icon_lol

more_horiz
ester ha scritto:

Hmm, sfondi una porta aperta... ho tutto un repertorio di musica "da torneo"

Non è musica classica, ma ci sono alcuni pezzi di musica strumentale che mi piace ascoltare in macchina prima delle partite ufficiali, mi danno il giusto mix di carica e di relax.
Per esempio, pezzi dei Mogway o dei Godspeed you Black Emperor (per chi non li conosce, potreste averli sentiti nelle colonne sonore di 'Miami Vice' e '28 Giorni Dopo')
Altrimenti casco sempre in piedi con Pearl Jam e Alice in Chains

Oppure, ultimamente, questo pezzo splendido dei semi-sconosciuti The Soul's Release, scoperti per caso attraverso il trailer di un altro film:

La canzone da torneo numero 1 resta comunque, in assoluto, "No Surprises" dei Radiohead; se sono agitato e comincio a irrigidirmi e ad andare in affanno, mi viene spesso da canticchiarla in testa tra uno scambio e l'altro per tornare a respirare con calma.

more_horiz
eh...posso capirti, l'ottavo anno di pianoforte immagino che è micidiale Shocked

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
ester ha scritto:

Hmm, sfondi una porta aperta... ho tutto un repertorio di musica "da torneo"

Non è musica classica, ma ci sono alcuni pezzi di musica strumentale che mi piace ascoltare in macchina prima delle partite ufficiali, mi danno il giusto mix di carica e di relax.
Per esempio, pezzi dei Mogway o dei Godspeed you Black Emperor (per chi non li conosce, potreste averli sentiti nelle colonne sonore di 'Miami Vice' e '28 Giorni Dopo')
Altrimenti casco sempre in piedi con Pearl Jam e Alice in Chains

Oppure, ultimamente, questo pezzo splendido dei semi-sconosciuti The Soul's Release, scoperti per caso attraverso il trailer di un altro film:

La canzone da torneo numero 1 resta comunque, in assoluto, "No Surprises" dei Radiohead; se sono agitato e comincio a irrigidirmi e ad andare in affanno, mi viene spesso da canticchiarla in testa tra uno scambio e l'altro per tornare a respirare con calma.

eheheh carine le scelte, specie l'ultima canzone Smile wow

more_horiz
Io suono mia moglie, naturalmente scherzo, mi sarebbe piaciuto imparare la chitarra da ragazzo x suonare tipo, la canzone del sole di Battisti, oppure, Vendero' di Bennato o quanno chiove di Daniele, e altre hit da spiaggia. Come musica ascolto gli Stones (che ho sempre preferito ai Beatles) Springsteen, Pink Floyd (forse il punto piu' alto della musica leggera) alcune cose dei Dire Straits e via dicendo. Sono rimasto un po' indietro col tempo, ma mi trovo bene.

more_horiz
pure io volevo suonare la chitarra, però poi alle medie mi hanno preso a flauto ed è stato amore a prima vista hihihi.
Comunque ti quoto riguardo le canzoni di tempo fa, perchè secondo me sono le migliori...una di quelle non si scorda mai, invece un gran numero di quelle nuove fanno il boom di ascolti per 1 mese massimo, e dopo viene dimenticato pure il titolo...

more_horiz
la musica, la mia passione !!!

grandi i radiohead !!! io ho vissuto tanti anni di passione sfrenata per gli U2........
sulla classica niente di meglio di "al chiaro di luna" di bethoven, ma amo molto anche le sonate di piano di schubert..

in italia per me il meglio è il vecchio vasco , ma da un 'annetto ho scoperto i negramaro....sanno suonare davvero bene....

ovviamente mi piace tanto altro....e io mi diverto a suonare un pò la chitarra....

more_horiz
ossoduro ha scritto:
Io suono mia moglie, naturalmente scherzo, mi sarebbe piaciuto imparare la chitarra da ragazzo x suonare tipo, la canzone del sole di Battisti, oppure, Vendero' di Bennato o quanno chiove di Daniele, e altre hit da spiaggia. Come musica ascolto gli Stones (che ho sempre preferito ai Beatles) Springsteen, Pink Floyd (forse il punto piu' alto della musica leggera) alcune cose dei Dire Straits e via dicendo. Sono rimasto un po' indietro col tempo, ma mi trovo bene.

la canzone del sole è facilissima.. se provi ad impararla ora, sono sicuro che impari nel giro di una settimana.. fidati Wink

Ps: te lo dice uno negato con la chitarra musicisti 97171

more_horiz
io suono la chitarra ho un gruppo hard rock che è poi il genere che ascolto di più insieme all'hard'n'heavy qualcosa di metal e tutto il rock anni 70
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: