Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
J-Ego
imperatores
fabiusdic1976
jack77
angelocarbone
ace59
Marcotop65
alfredo scigliano
pink floyd
marconadal
mirri
ale.lorenz
16 partecipanti

descriptionMarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 EmptyMarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi io e Marco ci siamo trovati nella sua zona per una bellissima ora e mezza su un fantastico campo blu veloce, con un guardiano pittore, personaggio unico Laughing

Il tema dell'incontro era: ORGIA DI TELAI pig !!! Quello che normalmente è un test day, nel nostro caso è diventato un'ammucchiata di gioielli fantastici.

ALE.LORENZ: 1) Prince Rochus 2) Prince Ferrer 3) Pro Tour 630 4) Fischer Pro N.1 98

MARCONADAL: 1) Radical Liquidmetal 2) Radical Tour 690 A.Agassi 3) Prestige Pro IG 4) Yonex VCore330gr

Nei 40 minuti di palleggio abbiamo più o meno testato tutti gli 8 telai (4 a testa). Poi nella restante oretta scarsa siamo partiti con un match (giusto un set e qualche game). Marco è un bel giocatore in condizioni atletiche straordinarie ed una grinta eccezionale. Ottimo dritto e prima di servizio. Da liftare meglio la seconda e secondo me deve tornare a fare il rovescio ad una mano (mio modesto parere, Marco Wink). Sia io che lui a rete veniamo 1 volta l'anno rabbit

Marco ha giocato tutto il set con la Fischer (si è innamorato letteralmente) ed io sino al 3-2 con la Radical Agassi e poi con la Yonex VCore 97. Parlo di queste ultime 2 visto che sono quelle che mi sono piaciute di più.

RADICAL AGASSI: Incordata con Black Code (non sono le mie preferite). E' un Oversize da paura MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229. E' una goduria allo stato puro. Tira dei topponi da incubo affraid (per l'avversario) ed ha un back di rovescio tagliente come una lama, pazzesco. Non mi ha fatto impazzire il rovescio in top ad una mano, mi sembrava di non avere controllo. L'oversize ti aiuta una cifra (ovviamente) sui recuperi e sul remare fino allo sfinimento dell'avversario. Bene il servizio, ma gli manca il vincente. Sicuramente manca più a me che al telaio il vincente, ma la Radical non ti aiuta certo nel chiudere il punto in maniera definitiva. A remare si però, eccome!!!! Basketball

YONEX VCORE 97 da 330 gr: Ho scritto le mie impressioni anche nel suo thread. Uno dei migliori telai retail provati negli ultimi 2 anni MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 622327. A patto di essere in grado di gestirne i 350 gr strung, la giapponesina ti permette numeri e colpi perchè è un Telaio serio con la T maiuscola. Incordata con Black Code forse non è il top (anzi sicuramente non lo è), ma si vede e si sente che ha una marcia in più. Ha nel top un pregio straordinario, anche se forse minore rispetto alla Agassi. Però se sai farlo e vuoi, ti permette di chiudere il punto con una goduria stile Pro Tour. Consigliata agli agonisti, STOP! Io la prenderò al 100% geek

Ho aperto questo thread per raccontare l'ennesima amicizia che nasce tramite Passione Tennis. Marco è una persona simpatica, gentile, ma purtroppo anche lui è pazzo per le racchette!!! Così non guariremo mai!!! MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115

descriptionMarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 EmptyRe: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

more_horiz
marconadal ha scritto:
...poi ne avremo uno in primavera in quel de la Toscana con "gobbi" e "burini de Roma" MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171 ...che figata che sara' ...e magari qualcuno ci " regalera" qualche suo " gioiellino" .

A tale data ci sara' una sfida di doppio tra "vecchietti" e "giovani seg....i" Basketball poi grande abbufdata di fiorentina ...bestia che goduria...
Stay tuned....
Non ci sono "certezze" che avvenga...non correte...non mi piace affatto la frase...sul regalo dei gioiellini...Evil or Very Mad

descriptionMarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 EmptyRe: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

more_horiz
Dai grande"gobbo" lo sai che l'unica vera certezza sara' una bella giornata di tennis e scorpacciata di leccornie regionali cheers

more_horiz
Eccomi qua, con 2 giorni di ritardo a causa del lavoro. Vorrei dare un breve resoconto di una splendida serata trascorsa con l'amico (detto anche "Toro Seduto" per la sua fede granata) a provare gioielli.
Serata molto particolare perchè era San Valentino Suspect e noi abbiamo deciso di spararci un 21-23 fra i nostri amori nipponici ed austriaci: ci siamo resi conto che ultimamente abbiamo proprio esagerato, ma n'è valsa la pena, ah siiiii se n'è valsa la pena 8)8)Cool visto quanto possediamo!!!
Avendo mogli e figli, ogni tanto si hanno rimorsi MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115, ma in realtà questo è un vizio sano (un pò costoso ma si può rientrare nelle spese se si vuole) che ci sta permettendo emozioni uniche perchè quando si va alla ricerca di un telaio speciale per settimane, poi lo trovi magari ancora con la plastica sul manico, lo ritiri, lo porti ad incordare ed infine lo "sguinzagli" in campo...bè, sei come un bimbo al luna park o come un adolescente vergine ad un bunga-bunga pigpigpig
Fatta questa premessa, il vero senso di tutto questo è anche tirarsi su delle sane amicizia con passioni in comune e lì con noi l'altra sera è come se ci fossero stati anche Jack77 e Luca Nw-t che stanno condividendo con noi questi ultimi mesi. Oltre al mio amico Abra, principale colpevole della mia evoluzione con la racchettite....
In campo avevamo veramente il meglio esistente tra Austria e Giappone, eccezion fatta per varie PT57 o altre "chicche". Ovvio che non abbiamo provato tutto (molti telai non erano incordati) e comunque la scelta è stata quella di provare i soliti 4 telai a testa nella 1° ora, scegliere i 2 migliori e poi utilizzarli (1 per set) nella 2° ora per 2 set combattutissimi (1 set pari).
Marco come al solito si è dimostrato un combattente nato. Non molla un centimetro. Fisicamente è un leone ed anche tecnicamente cresce ogni volta di più. Sulla tenuta fisico c'è lo zampino di Fuentes Laughing
Eccoci prima della sfida, in totale estasi dopo aver tirato fuori dalle borse tutti i telai:
MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 Img-2012
Io quello di sinistra (il barbiere è in sciopero, lo so...) Cool. Ammazza quanto siamo brutti pale
Venendo a quello che più vi interessa (credo...), abbiamo fotografato tutto il ben di Dio che avevamo portato. E come si fa con una squadra di calcio, ecco le formazioni a partire da sx a dx in piedi e poi gli accovacciati: 1) Flexpoint Mid 2) Prestige 660 3) Yonex RD7 4) Pro Tour 280 5) Radical 690 Agassi 6) Yonex Pro RD70Long 7) Yonex VCore97 Tour Cool Radical 690 Agassi 9) Yonex RD7 10) Liquidmetal Radical Tour 11 e 12) Intelligence Prestige MP 13) Yonex RDX500 Mid
MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 Img-2013
MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 Img-2014
MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 Img-2015
Ovviamente 13 telai sono un'esagerazione in 2 ore di tennis, ma il senso era ridere sulla ormai nostra racchettite dilagante, malattia che va assolutamente curata entro il 31 marzo!!!! A parte le battute fra i 13 telai ce n'erano anche alcuni portati solo perchè dovevamo scambiarceli e che proveremo più avanti.
Infatti io ho provato "solo" Yonex RDX500, Intelligence Prestige, Prestige 660 e LM Radical Tour (tutti telai bruttini che ti fanno venire voglia di comprare una Artengo Laughing).
L'amico Marco invece, oltre ad innamorarsi perdutamente della Yonex RD7 incordata Tour Bite, ha provato la Yonex ProRD70 Long, la Prestige 660, e la Intelligence.
Insomma una seratina indimenticabile!!! Un'orgia di gioiellini MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229 che ormai ripeteremo MINIMO 1 volta al mese e speriamo con la compagnia di altri utenti!!!!

more_horiz
Parto subito con una contestazione, ovvero:
Mi avevi promesso la foto con il gonnellino di Toro Seduto ed invece non ho visto altro che racchette e due terroni in foto Very Happy
Voi due mi state nascondendo qualcosa, anche xkè a San Valentino mi volete far credere che poi non avete cenato insieme a lume di candela??!?!? affraid
Comunque restate due pazzi, drogati di racchettite.......però invidio le vostre ore di tennis, chissà che combinate e quante chiacchere fate in campo tra un telaio ed un altro, le impressioni di quando colpite la pallina come si deve (vero Toro) ahahhaha e

Oggi sul mercatino ho visto già molti gioielli citati in vendita, sia da parte tua che di Toro Seduto........bravi, questo è lo spirito.......provare fino a quando si può e poi scegliere entro la famosa data, (almeno io ed Ale che faremo tornei) Toro può continuare a sperperare denaro fino a quando vuole, tanto lui ha trovato le Intelligence e nessuno potrà mai separar lo da loro.....(ci crediamo?!?!?) Very Happy

Chissà al vostro prossimo incontro quante altre racchette ci saranno, oppure quanti altri gonnellini ........tanto basta aspettare poco poco......già vedo Toro che sta spulciando i vari mercatini, saltare sulla sua auto e andare a spendere "Live" cheers cheers lol!

more_horiz
Come dice Toro: bestia che goduria!!!!!

more_horiz
Con un ritardo pauroso, scrivo della favolosa serata passata in compagnia del grande Ale amico e compagno di avventura...

Credo di avere goduto di un ben di Dio tennistico unico nel suo genere...il meglio del made in austria e del nipponico cheers

Io confermo il massimo appagamento nell' usare la prestige intelligence mp, esalta il mio tennis in ogni sua forma, potenza precisione controllo con una pastosita' goduriosa in ogni suo colpo....meriterebbe un tennista " vero" pre farla fischiare a dovere...
Io la trovo persino facile...il che e' tutto dire sulle potenzialita' dita gioiello.

Poi devo dire che mi e' piaciuta molto la prestige tour 660, e' graficamente stupenda,ma qui credo influisca molto la mia fede calcistica GRANATA, ...comunque in mano e' una vera mazza, che necessitapero' di colpi normalmente coperti per tenere i, campo in modo millimetrico.

Ma la mia scooerta migliore e' stata la nipponica RD7 , una vera "bestia da combattimento" dove si picchia duro, si arrota come matti e si fa veramente male a chi sta dall'altra parte.
Belle bella bella...l'unico punto dolente confronto alle due precedenti, e' una pesantezza, nella maneggevolezza che alla lunga rischia di fare commettere errori di movimento...ma mi ha dato subito confidenza unica...veramente bella!!!!

Credo che comunque sia difficile fare una vera classifica, in quanto il livello di qualita' e' massimo in ogni attrezzo messo in campo.

Ale mi fa sudare sempre sette camice, e questo rende godurioso ogni punto conquistato con la lingua e le ginocchia a terra Basketball

Sull'abbigliamento reciproco, vista la ricorrenza, ...potevamo sfoggiare di meglio, sicuramente non facciamo tendenza, e con noi le griffe blasonate andrebbero in rovina....per forza "li spendiamo tutti in racchette"!!!!! Very Happy Very Happy

Come sempre si finisce con un appagamento unico, dato dal tempo passato in allegria, condividendo la nostra bella passione, e rafforzando di volta in volta una sana amicizia.

Vedo altri test a breve...ho due nuovi gioielli da testare con Ale....ma questo non lo posso anticipare...

State connessi e buon tennis a tutti... cheers

Pero' Anto' un salto al Nord con la tua PT57E, Potresti farlo...nessuno la sfiorerebbe nemmeno con un dito...mentre guardi Very Happy

more_horiz
Complimenti Marco bell' arsenale ( ovviamenete anche ad Ale...)...tuttavia ti manca una bella Speed ( pro...) giusto per dare una po' di tonalita' bianconera a tutto quel ben di Dio tennistico. Laughing

more_horiz
Black ha scritto:
Complimenti Marco bell' arsenale ( ovviamenete anche ad Ale...)...tuttavia ti manca una bella Speed ( pro...) giusto per dare una po' di tonalita' bianconera a tutto quel ben di Dio tennistico. Laughing
Gabri quelle Speed Pro RI-darebbero altre 3 pappine alle granata 660....MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171

more_horiz
Absolutely ........ Wink

more_horiz
Marco! Finalmente hai scritto qualcosa! Trovata la giusta ispirazione???
cheers

more_horiz
Black ha scritto:
Absolutely ........ Wink

Pian con le parole: di bianco nero penso di avere qualche rotolo di carta igienica Very Happy

Grande Gabri...quando una sfida?

more_horiz
Ciao Marco , spero verso la primevera inoltrata , purtroppo sono ancora fermo MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115a causa del mio solito problema alla spalla , sto facendo fisioterapia ed altro ,però meno peggio del precedente stop.

Mi faro' sentire io quando sono pronto , ed ancora complimenti per la tua collection MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229 MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 953229

more_horiz
Mi spiace...grazie dei complimenti...ti aspetto Gabri...

more_horiz
Mercoledì sera, terzo incontro a Mantova contro MarcoNadal.
Marco! Pero' mi muovo sempre io, tu non hai voglia di venire a Milano???
Questa volta ci saranno molte meno racche da provare, ma sempre di gran livello.
Finalmente la battaglia tennistica prenderà' il sopravvento sui test!!!
Bene così'!!! Forse stiamo guarendo....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
.... Forse stiamo guarendo....
....aspetta a cantare vittoria..MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171...Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
....aspetta a cantare vittoria..MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171...Cool

Ora che ti avevo eliminato dal mio profilo come uno dei colpevoli, non fare di tutto per farti reinserire!
Certo che se tu mi parli e mi mandi foto di PT57E, di Fusion, di Seppi XL, ecc. come pensi che possa guarire?
Per fortuna che il 23 marzo iniziano i tornei e dovrò' smetterla di sperimentare (almeno sino a settembre MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 810504 )

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Ora che ti avevo eliminato dal mio profilo come uno dei colpevoli, non fare di tutto per farti reinserire!
Certo che se tu mi parli e mi mandi foto di PT57E, di Fusion, di Seppi XL, ecc. come pensi che possa guarire?
Per fortuna che il 23 marzo iniziano i tornei e dovrò' smetterla di sperimentare (almeno sino a settembre MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 810504 )
..ma non sai anche te come fai a resistere MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171 ci sentiamo spesso e quelle sono sempre nominate...Smile hai solo delle grandi chiappe che non l'hai provate...se no stavi peggio..MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 97171
PS: castiga x me il granata stasera...Smile

more_horiz
Sara' fatto!!!

more_horiz
Oh..generale Ale Custer...hai preso lo scalpo di toro seduto??Smile

more_horiz
Grande serata ! In riscaldamento, Ho provato le racchette di Ale, la intelligence prestige, la radical tour lm e la sempre unica pro tour 630....tutti e tre gioielli, e veramente incordate in modo superlativo...in questo Ale e' molto piu'attento del sottoscritto...io sono una frana con le incordature, gioco con quello che capita Sad

Quando la "battaglia" e' iniziata ho usato la mia prestige tour 660,...e' stato un disastro 6-0 !
Non ne beccavo una, palle lente, o troppo lunghe o troppo larghe o in rete, costantemente in balia delle mazzate di Ale.

Il secondo set ho preso in mano la premier tour 600, e la sinfonia nn e' cambiata di molto, risultato sempre a favore di Ale 6-2, io che continuavo con grande imprecisione e lentezza dei movimenti con colpi spesso anche poco pesanti...sembravo "fantozzi".

Il terzo set ho usato la intelligence prestige mp, con un risultato finale piu' decente non tanto per il punteggio, 6-4 per Ale, ma per il fatto di aver almeno fatto giocare un po il mio avversario, averlo un po messo in difficolta'.

Dal canto suo Ale , era in forma smagliante, sbagliava pochissimo, sfoderando una sicurezza mai vista nelle volte precedenti, ho visto un feeling ottimo con i due attrezzi che ha usato, sia con la radical lm tour, che la intelligence prestige mp, bravo il mio Ale, complimenti, ma la prossima volta che mi fai correre cosi, a vuoto e che mi macini in questo modo, le austriache te le testo io...sulle ginocchia Very Happy Very Happy

A parte i sacramenti che ho tirato....mi son giocato l'ultima speranza...se c'era, di andare in paradiso...a parte questo mi son divertito un mondo e come sempre Ale e' un grande! cheers
cheers

Oramai e' diventata una dipendenza....la sfida test o non test, deve continuare!!!!!
Prometto che faro' di tutto per andare in trasferta Milan a vedere la madunina...

Grande Ale, alla prossima battaglia, e ricordati, che come dicono da noi, " non e' sempre domenica" Cool .....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Oh..generale Ale Custer...hai preso lo scalpo di toro seduto??Smile

Si e' preso lo scalpo...poca roba in verita' visti i tre pelucchi che mi sn rimasti in testa Very Happy ...

Mi ha preso a pallate....
e poi gli hai fatto mettere corde superlative...grande Luca!

Ma Toro seduto si riprendera' quanto presogli Cool Cool ...la stagione delle piogge sta per finire Twisted Evil

more_horiz
Altra grandissima serata in amicizia, all'insegna del tennis, conclusasi con birra e panino a mezzanotte Basketball
Ieri sera c'era una gran voglia di sfidarsi anziche' provare telai come la volta appena precedente in cui credo che si era raggiunto il massimo. Su quella panchina c'era l'80% o quasi dei telai piu' belli retail mai fatti...
La cronaca del match l'ha gia' fatta il "mantovano", io posso solo aggiungere che sono arrivato molto sereno e concentrato ed avro' preso una marea di righe che hanno maldisposto il ns amico Marco arrivato gia' abbastanza "teso" per motivi extra-tennistici.
Pero' di lui va sempre apprezzato il grandissimo cuore che butta in campo, ti fa sudare ogni punto ed uno "normale" avrebbe perso 6-1 anche il 3 set.
Invece lui sul 5-1 per me nel 3 ha continuato a lottare e si e' riportato parecchio sotto conquistandosi un paio di palle per il 5-5 poi pero' fallite: e' davvero un cuore toro!!!
Non molla 1 centimetro!!! cheers
Io ho ormai trovato la pace dei sensi come già' scritto: LM Radical Tour e i.prestige sono il top di quello che posso desiderare, ad eccezione di PT, ecc.
Potenza, controllo, rotazioni poi con l'assetto consigliato dal buon Nw-t ti senti davvero con delle arme pericolosissime in mano!!!
La prox volta appuntamento a Milano....

more_horiz
Bravi ragazzi ... continuate così
Quando dite voi si organizza a Milano una cosa "in grande".
Per colpa vostra mi state mandando in fallimento ... meno male che di racchette parlo solo con Ale ... già così avrò preso una decina di telai in un mese.

Ho provato le racchette di Ale, la intelligence prestige, la radical
tour lm e la sempre unica pro tour 630....tutti e tre gioielli, e
veramente incordate in modo superlativo...in questo Ale e' molto
piu'attento del sottoscritto...io sono una frana con le incordature,
gioco con quello che capita MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115

Eh no caro marconadal ... le giuste corde ed incordatura sono importantissimi ... anche il miglior telaio senza la corda giusta non rende ... te l'assicuro.
Io ed Ale già ci stiamo "intrippando" di corde e incordature (io ho già iniziato a fare il corso con l'ERSA) ... malattia infinita!!!! passerà mai?!?!? MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115
Riesci a trovare dei gioiellini e poi mi caschi sulle corde? troverai qualcuno che ti può aiutare ... vedi Luca che da veramente ottimi consigli.
Per la cronaca ho provato sulla i.Prestige MP la Alu in full e la Alu Fluoro in full ... secondo me la Alu è la morte sua ... prossima prova con la Alu Rough (o in ibrido con la liscia come consiglia Luca)
Ciao belli ... a presto

more_horiz
parole sante...DEVO CIMENTARMI MEGLIO SULLE CORDE!!!!!! MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115

poi con ALE, e grazie a Luca, abbiamo visto e provato di tutto, giungendo alla conclusione che "made in austria are good"!!!!!!!.

io sono innamorato delle intelligence prestige sia mid che mp...penso mi seguirà fino alla vecchiaia... MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 113898

more_horiz
marconadal ha scritto:
parole sante...DEVO CIMENTARMI MEGLIO SULLE CORDE!!!!!! MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 939115

poi con ALE, e grazie a Luca, abbiamo visto e provato di tutto, giungendo alla conclusione che "made in austria are good"!!!!!!!.

io sono innamorato delle intelligence prestige sia mid che mp...penso mi seguirà fino alla vecchiaia... MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 3 113898
Un paio di matassine x fare 2 buone incordature ce l'hai...Wink

more_horiz
Si Luca, le matassine ce l'ha, ma l'incordatore??? Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: