Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionstarburn titan hdc su wilson blx six tour asian version Emptystarburn titan hdc su wilson blx six tour asian version

more_horiz
Ciao Mario , mi chiedevo come si comporta la vostra corda in full su questo telaio e in ibrido normale e reverse con il signum pro micronite . Cercavo una corda performante che abbia potenza , ma anche controllo . Non sono un arrotino, diciamo che arroto il giusto . Questa corda corrisponde a queste caratteristiche oppure mi puoi consigliare qualcos' altro ?( il termine di paragone è sempre qualcosa di simile alle alu power , anche se so che non esiste qualcosa di uguale , ma mi basta anche qualcosa che ci assomigli alla lontana ). gRAZIE SEMPRE PER LA TUA INFINITA DISPONIBILITà. Smile

descriptionstarburn titan hdc su wilson blx six tour asian version EmptyRe: starburn titan hdc su wilson blx six tour asian version

more_horiz
Con la Titan -per la quale ho sempre avuto un debole fin dai tempi delle PT57- hai rese che si avvicinano a quelle del prodotto belga senza però raggiungerle; visto il costo però, puoi permetterla di cambiarla più spesso in modo da sfruttasrla al massimo. In via indicativa in full a parità di tensione ha meno potenza, ed essendo più sottile, meno durata e più perdita di tensione della Alu; però grazie alla sua costruzione risulta essere decisamente più confortevole e con più tocco, e grazie al calibro, lo spin è simile o superiore -in entrambi i casi leggermente- a quelli della LXN.
Con la Micronite a mio avviso si fa preferire in reverse, mentre in ibrido classico tende a segnare maggiormente il multi rispetto alla concorrente.

descriptionstarburn titan hdc su wilson blx six tour asian version EmptyRe: starburn titan hdc su wilson blx six tour asian version

more_horiz
eiffel non è che potresti spedirmi un armeggio di prova delle titan hdc per vedere come vanno su questo telaio ? Altra domanda : ora non ho le titan , ma solo alu power rough e penso di fare un ibrido classico a quanto devo tensionare il micronite e a quanto le alu rough.?(se ti può essere utile io mi trovavo bene sulla 90 da 339g con ibrido classico alu rough /bbxcel 23X24 kg ).

more_horiz
Non subito perchè sto preparando uno stage a Torino, comunque potrei spedirtele ad inizio settimana.

more_horiz
Per quanto riguarda la seconda domanda ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Per quanto riguarda la seconda domanda ?

Bisognerebbe vedere il calibro ma di massima se non fai prestretch fai le orizzontali un kg in più.. esattamente come prima

more_horiz
Mario , ho montato l'ibrido alu rough/ micronite (1.32 ) a 23x 24 kg . Il telaio è customizzato con cuoio fairway e 1g di piombo a ore 11&1 . La palla però a differenza delle sorellone maggiori ( le 90 europee ) non viaggia come dovrebbe , cioè rimane troppo corta , e il controllo è una incognita cioè , se mi metto a spingere come un matto per farla viaggiare a dovere , finisco spesso fuori giri. Tu che ne pensi ? Io penso che bisognerebbe calare la tensione di 1,5 - 2 Kg a corda e fare o 21,5X22,5 kg o 21x22 kg . Aspetto lumi da parte tua .

more_horiz
23 kg la Alu su un piatto di 90" in più è la versione più leggera quindi la palla viaggia di meno di suo...
Oh Federer non va oltre i 21,5 kg con la Alu eh. Vabè che c'è il prestetch però insomma

more_horiz
Se il controllo è un'incognita con quelle tensioni, quei calibri e quella bilanciatura, temo ci sia qualcosa che non va nel montaggio..bisogna vedere cosa.
Che manchi la spinta, con quel setup e peso, è già più logico.
Comunque portala con te che la esaminiamo domenica...

more_horiz
Mi sono spiegato male . Volevo dire che per spingere fino in fondo con il braccio mi scompongo e vado fuori giri , altrimenti il controllo è troppo . Forse abbassando la tensione di 1,5 kg come minimo per corda . potrebbe venire fuori qualcosa di interessante . Che ne dici ?

more_horiz
Io proverei 21 Alu e 22/22,5 Micronite. Anche in reverse

more_horiz
Per spingere la palla con una racchetta del genere (che fra l'altro per me ha meno senso della 90 normale) devi andarci a tutto braccio.. cioè devi saperci fare molto, altrimenti è chiaro che col movimento scomposto ti vanno tutte fuori Wink

poi fossi in te a parte cambiare telaio lascerei stare gli ibridi e andrei su un full mono a 21 kg o un full multi a 22 e comincerei a cercare profondità e scioltezza, non di tirar forte.. quello è un di più che viene con anni di gioco. Poi l'obiettivo del tennis non è tirar forte, è vincere il punto, che è diverso Wink

more_horiz
con un full mono però di addio alle caratteristiche che ti da l'ibrido , cioè ss più largo, più potenza e più comfort .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: