Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionblade 98 / biomimetic 600 t Emptyblade 98 / biomimetic 600 t

more_horiz
Apro un nuovo thread poichè in quello presente mi viene segnalato la presenza di un malaware.
Dopo oltre 20 anni ho ripreso una racchetta in mano (una dunlop max impact da 375g) e sono riuscito a zittire un altro mio amico che, divenuto 4.5 gli pareva di essere del Potro.
Premetto che fisicamente sono molto allenato, ho gambe fiato e braccia che mi consentono di sopperire alle carenze tecniche.
Tra rivincite, e amicizie ritrovate al circolo, si può dire che ho ripreso a giocare, anche se continuo a praticare un altro sport.
Ho cambiato anche la racchetta passando ad una biomimetic 600 tour, racca davvero ostica che non perdona niente (mi avevano consigliato la 600 ed io pesavo fosse la stessa). Ho tribolato quasi un paio di mesi (l'ho trovata NUOVA con 10g di silicone nel manico!) per renderla giocabile arrivando ad un settaggio ottimale con piccole modifiche di volta in volta (grazie sopratutto ai vostri consigli).
Proprio ieri ho rotto dopo nemmeno 10 ore di gioco le mie x1 bphase (mi hanno insegnato ad arrotare e ci ho preso gusto) e non avendo la coppia il mio avversario mi ha prestato la sua blade 98 modello vecchio (18x20).
Mi avevano detto che è una racchetta difficile ed invece......
Palle precise e pesanti in ogni parte del campo, rovescio monomano molto più incisivo e preciso e per finire il servizio che entrava da solo (con la Dunlop devo faticare e non poco per far qualcosa che appena gli assomigli).
Unico neo prende poche rotazioni, ma mi piace, ci devi mettere del tuo ma mi sembra (e quasi sicuramente sbaglio) che sia davvero istintiva e ci riesco a giocare senza assolutamente pensare all'esecuzione del colpo, concentrandomi solo sulla strategia di gioco.
Con la dunlop non è così se non tieni la testa alta della racchetta scordati il rovescio, la precisione la ottieni solo se sei perfettamente impostato e se centri in maniera ottimale il piatto corde, certo, così come è settata è un vero fucile, se fai tutto come devi fare, spara davvero e quando spara fa male.
Ma la blade mi ha colpito, è stato non so come spiegare, come trovare l'attrezzo ideale, quasi un prolungmento del braccio che lavora istintivamente in perfetta sincronia con la tua testa.
Due le domande a questo punto da chi come voi mangia "pane e terrarossa" da tempo, la nuova 98 da quanto ho letto è ancora più giocabile della precedente, sarebbe un valido acquisto (visto che dove abito io le racche prima le compri e poi le provi)?
Magari la 16x19 che "arrota" di più ed è anche più potente? (che ci volete fare mi piace tenermi stretti quei pochi vincenti che ho)
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e chiedo scusa in anticipo per essere stato prolisso.


descriptionblade 98 / biomimetic 600 t EmptyRe: blade 98 / biomimetic 600 t

more_horiz
Prendite le vecchie 18x20 cioè la serie blade 98 blx e vai tranquillo

Sono quelle riuscite meglio ... e le trovi anche a byuoni prezzi dato che c'è il nuovo modello 2013

Dal punto di vista pratico cambia poco ; si tratta di poco più di un paintjob

Il manico amplifeel dovrebbe ridurre le vibrazioni ma se incotrdi a tensioni umane 22/21 o anche 21/20 non hai alcun peroblema neppure con le vecchie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere