Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Starting clamp

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
pasky76
drichichi
salvatore forte
ernestino
st13
mrkermit
manricox
albs77
Anghe81
Matley
lucasard
Ziryab
emauriz
babolat94
jasper
andrea1672
bad_horse
Eiffel59
Konrad63
adip89
SonicBackhand
Tennis Forever
26 partecipanti

descriptionStarting clamp - Pagina 4 EmptyStarting clamp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei un suggerimento su quale starting clamp acquistare ed eventualmente dove.
Incordo poche racchette al mese (soprattutto ad uso personale) ma mi serve soprattutto perchè la macchina che uso ha una sola pinza fissa. Quella della Pro's Pro è poco affidabile, spesso la corda mi scivola e "rovina" il lavoro.
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.

descriptionStarting clamp - Pagina 4 EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
pasky76 ha scritto:
Ti sei messo ad incordare?  scratch
Normali che vuole dire? Quantifica please!

No, non mi sono messo ad incordare, me l'ha chiesto un amico che incorda. Io ho molti amici bravissimi incordatori  Starting clamp - Pagina 4 810504

more_horiz
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere vostro consiglio considerando la situazione ad oggi (fine 2021). Dovrei scegliere tra l'acquisto di una Starting clamp Gamma a 54 euro (spedizioni incluse) o di una Babolat a 83 euro (spedizioni incluse). So perfettamente che la Babolat è la migliore in assoluto, ma è consigliato ugualmente il suo acquisto rispetto a una Gamma che costa 30 euro in meno? O quei 30 euro risparmiati oggi si possono tradurre in soldi da spendere tra 1 anno o problemi con corde segnate etc ?

more_horiz
Matteo94 ha scritto:
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere vostro consiglio considerando la situazione ad oggi (fine 2021). Dovrei scegliere tra l'acquisto di una Starting clamp Gamma a 54 euro (spedizioni incluse) o di una Babolat a 83 euro (spedizioni incluse). So perfettamente che la Babolat è la migliore in assoluto, ma è consigliato ugualmente il suo acquisto rispetto a una Gamma che costa 30 euro in meno? O quei 30 euro risparmiati oggi si possono tradurre in soldi da spendere tra 1 anno o problemi con corde segnate etc ?

Che io sappia la Gamma dovrebbe essere un'ottima starting clamp che dovrebbe fare il suo egregio lavoro per anni senza problemi con la semplice pulizia periodica, cosa che vale per tutte le starting clamp.

more_horiz
Se hai una macchina manuale la Gamma fa il suo dovere come si deve, ma se hai una constant pull elettronica, anche solo un Wise, la Babolat è praticamente un must have.

Terrà anche se non perfettamente centrata, anche quando un'altra farebbe scivolare la corda.
La mia prima  ha "festeggiato" il suo mezzo secolo, la seconda si avvicina al venticinquennale.

Però come terza SC ho una Gamma, che ha sostituito la mia fida Eagnas PP600 che qualche figlio di buona donna mi ha fregato.

more_horiz
Grazie mille per le spiegazioni e i consigli. Avendo una macchina manuale ( Premium Stringer 3600) credo che opterò per la Gamma. 

Grazie mille a tutti!

more_horiz
Update: ho acquistato la starting clamp della gamma. Lavora molto bene anche se alcune volte mi segna superficialmente la corda....

Adesso mi è capitata l'occasione di comprare una starting clamp della Babolat usata (sui 60 euro). Secondo voi ci sono rischi nell'acquisto da usata ho posso stare tranquillo visto che dovrebbero essere eterne (in fondo la tua Eiffel ha già festeggiato mezzo secolo) o dipende tanto dalla manutenzione e cura del precedente proprietario?

more_horiz
La manutenzione ovviamente conta, ma se uno non è un "animale" puoi benissimo prendere la babo usata.

more_horiz
Grazie mille, ero leggermente dubbioso sul fattore "usata" ma ho deciso di comprarla. (così da avere questa babo e la gamma Very Happy ) 
PS. La Babo é questa di seguito. 
Starting clamp - Pagina 4 248657000_386692729830387_3103688255677138060_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=ae9488&_nc_ohc=Loipc_EVUyAAX9UL_bQ&_nc_ht=scontent-ams4-1

more_horiz
Chiedo un consiglio per acquisto starting clamp tra la Gamma o la Protennis, quale prendere in considerazione.
Ci sono alternative valide considerando la disponibilità dei prodotti .
Grazie

Grazie

more_horiz
L'unica alternativa valida (ma alla Babolat...) a un costo dimezzato e reperibile, attualmente credo sia solo quella di Tennisland...però magari aspetta Eiffel

more_horiz
Grazie!
Sul sito topspin uk la Babolat è in vendita a 58 € ma non ho caipto spedita in Italia a che prezzo arriva tra costi doganali ecc.
Non si trova in vendita attualmente da nessuna parte!

more_horiz
Hai provato a chiedere a Casale?

more_horiz
Non disponibile da mesi...

more_horiz
Okay grazie.
Eventualmente tra quelle citate su quale indirizzarmi per un eventuale acquisto.

more_horiz
Gamma  3 molle, la preferita del mio collega.

Io ho solo Babo.

Noblesse oblige.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Non è vero, avevo anche una Kimony ma dopo che me l'hanno  fregata non ho più avuto il coraggio di spendere 200€... Sad

more_horiz
Mi dispiace  Shocked

more_horiz
La cosa (quasi) buffa è che lo st**zo che me l'ha fregata non si è preso il blocco distanziale che oltre a costare 25 € è praticamente indispensabile su telai non boxed... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: