Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ipero
MkAccins
kent08
Zagreus60
Ghio83
marco.tazzioli
rb1
Renudo
matador66
F4bius
nanobabbo8672
ronwelty
alfiuzzo
aerostorm
archery57
alfredo scigliano
gatto di marmo
Teo 81
kingkongy
mrkermit
infinitejest
Marcotop65
ale.lorenz
goran66
Massimo79
mirko08
Ljubo
newborn84
Frank71
ClaudioRM
DrDivago
jasper
Konrad63
mattiaajduetre
flanik
comparetto69
blackninjamario
gilgamesh
flainet
mirri
Paulmall
rofe
jagui
adip89
ace59
lollo__87
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
babolat94
Ursus
Portnoy83
Cesare
MikeF18
Simo91Bs
Nalba92
steffenberg
guccia
defe88
Eiffel59
giuntaman
Pistol_Pete
alegrandslam
Davidet89
pink floyd
mano de piedra
nardac
MARIO966
Nostradamis
Raffus
FedEx
frank mano de pedra
75 partecipanti

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 35 EmptyAustralian open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sondaggio pre-slam: ragazzi secondo voi quali saranno i vincitori maschili/femminili degli australian open 2013?
candidati maschili più accreditati : djokovic , murray, federer ,del potro, berdych , ferrer , almagro
candidate femminili : s.williams, azarenka,sharapova , li na , stosur , kvitova
io punterei su nole che vince e si diverte e su serenona che se sta in palla non da scampo per nessuna Cool
voi chi votate?

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 35 EmptyRe: Australian open 2013

more_horiz
io gufando?!?!?!? ma quando mai..... Very Happy
ragazzi ma davvero state vedendo la partita???
no perchè murray sta vincendo come dicevo prima facilmente al 5 set...e non è gufare...è la realtà... Australian open 2013 - Pagina 35 810504

more_horiz
Come pretendete che la partita sia ancora in equilibrio alla 4a ora di gioco!?

more_horiz
dopo queste ore vincerà quasi sicuramente Murray..anche se qualche boiata sul più bello ce l'ha andy eh

more_horiz
infatti...roger vuole andare sotto la doccia...si vede chiaramente...

more_horiz
No dai
cercherà di obbligare Murray a servire per il match

Ovviamente Murray sarà aggressivo per cercare di chiudere qua

more_horiz
peccato...dopo essere arrivato al 5 mi aspettavo più battaglia e meno errori....

more_horiz
finale berdych - Federer What a Face

me l'ero conservata Australian open 2013 - Pagina 35 97171

e ora vediamo la finale... se non entra la prima Murray è facilmente battibile, se serve con il 70% come i primi 2 set diventa tosto!

Vai Nole!!jocolor

more_horiz
Ultimo game ai limiti del ridicolo... Peccato, comunque una bella partita.. Wink

more_horiz
Come volevasi dimostrare le cose che ho detto erano vere ed obiettive...Roger ha pagato il match con tzonga mentre murray era troppo fresco...ha portato la partita avanti con la classe che ha da vendere...ma credo che Roger si riscatterà...;-)

more_horiz
Onore al vincitore... :-(
...ma cavolo: una finale con 2 discese a rete NNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

more_horiz
Gia quel paio di dropshot sbagliati in mezzo al campo erano un brutto segnale per Roger...
Se poi allunghi lo scambio con scozzese, gia in condizioni normali diventa dura, figuriamoci oggi.

more_horiz
Concludo dicendo che vincerà Nole perchè in questo tennis principalmente fisico, adesso come adesso è il più riposato...
adesso vi saluto...è stato un piacere essere con voi a commentare le partite ma il mio torneo termina qui...Roger mi aspetta... Very Happy

more_horiz
Secondo voi sarà un altro rally da 5 ore? Smile

more_horiz
Due partite al quinto Roger fatica a reggere...il quinto set era pesantissimo!

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
Concludo dicendo che vincerà Nole perchè in questo tennis principalmente fisico, adesso come adesso è il più riposato...
adesso vi saluto...è stato un piacere essere con voi a commentare le partite ma il mio torneo termina qui...Roger mi aspetta...
Very Happy

Very Happy Ale
è stato in piacere... Wink

more_horiz
ace59 ha scritto:
semifinali

nole-ferrer 3-0
roger-andy 1-3

finale
nole-andy 1-3

pronostico di lunedi , finora ho sbagliato di un set Very Happy
bravo roger ma l'antipaticone e' troppo in forma

more_horiz
Comunque il modo in cui Federer ha lottato per portare la partita al quinto nonostante fosse perennemente in difesa e sotto i colpi di Murray è da elogiare.
Ragazzi, ha 31 anni e mezzo ma lui è sempre lì a battersi con i più forti. Immaginate cosa farebbe se avesse la loro età.

Comunque è giusto che oggi abbia vinto Murray, ha fatto meno errori e più vincenti. Ora in finale do favorito Nole come sempre Smile

more_horiz
Però Murray mi sta troppo sulle scatole... Very Happy

more_horiz
Beh domenica non si programma niente prima delle 15 Smile

more_horiz
Ghio83 ha scritto:
Però Murray mi sta troppo sulle scatole...

Anche a me, ma oggi ha meritato nettamente la vittoria. Comunque io resto del parere che Djokovic vincerà il suo terzo Australian Open consecutivo, su questa superficie sembra essere a casa come lo era Federer a Wimbledon negli anni d'oro.

more_horiz

Quoto tutto!

more_horiz
Dispiace per Federer ma bisogna rendere onore a Murray. 21 aces a 5, 62 winners a 43, 47 unforced a 62. E nel quinto, com'era prevedibile, aveva molto più da spendere. Roger con un gran cuore ma appannato al servizio (nel secondo set è sceso al 18% nei punti vinti di seconda, ma le avvisaglie già si erano avute nel match contro Tsonga) si è spesso incaponito nella diagonale di rovescio, terreno preferito da Murray, e con le rasoiate di rovescio non gli ha dato fastidio come sperava, anche perché Murray è migliorato tantissimo di diritto sulle palle scariche; Roger è stato falloso anche di diritto ed è riuscito a rispondere bene solo nel quarto set. Partita che, senza qualche sbandata di Murray, poteva finire anche in quattro set.
L'ago della bilancia però l'ha fatto la tenuta fisica in cui Federer partiva svantaggiato. Ero convinto che per lui fosse finita dopo aver subito il controbreak nel quarto, ha invece vinto il set al tie break ma era evidente che le gambe cominciavano ad arrivare tardi. Mi è però piaciuto enormemente il cuore che ci ha messo fino all'ultimo. E complimenti a Murray.

more_horiz
Come diceva il buon vecchio Vujadin (Boskov, n.d.E59) "rigore è quando l'arbitro fischia".
Parafrasando in campo tennistico, il più forte (il più fortunato, il più dopato ecc. fate voi...) è quello che alza le braccia (non in segno di resa... Suspect ) dopo l'ultimo punto.
Alzi la mano chi tra i tifosi di Rogi non era convinto di quel che pensava (RF al 90% si fa un boccone di ND e AM), alzi la mano chi non ha fatto un pensierino a tirar fuori storie di ovetti e doping a giustificazione di eventuali premature sconfitte.
Sconfitta che è venuta dopo un cammino "regolare" e tutto sommato, da pronostico, specie in considerazione del fatto dei 5 set dello svizzerotto con l'armadio franco-congolese.

Onore al merito in rapporto all'età ed alla "consunzione", ma comunque -sempre felice di essere smentito- al di fuori dei "due su tre" e dell'erba, dura che si possa ancora vedere Federer sugli allori in un torneo di prima/primissima grandezza....

more_horiz
eiffel come ho già detto ha perso per il servizio...cmq adesso gli stanno facendo il prelievo all antidoping...a roger...mica a murray... Evil or Very Mad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come diceva il buon vecchio Vujadin (Boskov, n.d.E59) "rigore è quando l'arbitro fischia".
Parafrasando in campo tennistico, il più forte (il più fortunato, il più dopato ecc. fate voi...) è quello che alza le braccia (non in segno di resa... Suspect ) dopo l'ultimo punto.
Alzi la mano chi tra i tifosi di Rogi non era convinto di quel che pensava (RF al 90% si fa un boccone di ND e AM), alzi la mano chi non ha fatto un pensierino a tirar fuori storie di ovetti e doping a giustificazione di eventuali premature sconfitte.
Sconfitta che è venuta dopo un cammino "regolare" e tutto sommato, da pronostico, specie in considerazione del fatto dei 5 set dello svizzerotto con l'armadio franco-congolese.
Onore al merito in rapporto all'età ed alla "consunzione", ma comunque -sempre felice di essere smentito- al di fuori dei "due su tre" e dell'erba, dura che si possa ancora vedere Federer sugli allori in un torneo di prima/primissima grandezza....

Australian open 2013 - Pagina 35 939115Australian open 2013 - Pagina 35 939115Australian open 2013 - Pagina 35 939115

more_horiz
Eiffel59 in un topic come questo? Che onore Smile
Forse perché siamo a pagina 59?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: