Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSignificato Swing Style rating?? EmptySignificato Swing Style rating??

more_horiz
Qualcuno mi sa dire cosa significa questa dicitura che ho trovato sulla mia prestige mid? credo sia su tutte le head ma non l'ho notato su altre racchette...è riferito alla tecnica con cui usare la racchetta? e se si cosa cambia da L4 a L6 per esempio? grazie

descriptionSignificato Swing Style rating?? EmptyRe: Significato Swing Style rating??

more_horiz
non lo so di preciso però (avendo una head) mi sono fatto questa idea:

inizialmente guardando i disegnini dei depliant, pensavo che fosse un fattore leagato all'ampiezza dello swing e chi più l'aveva ampio meglio si adattava alla racchetta con un numero alto.
poi mi sono reso conto che è un fattore più legato alla velocità dello swing ovvero racchette con un numero elevato si adattano meglio ad uno swing veloce.

quindi credo che il numero sia in un cerso senso legato alla "potenza" della racchetta: più il numero è alto e meno la racchetta è potente ovvero devi metterci il tuo braccio!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere