Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio pro open blx EmptyConsiglio pro open blx

more_horiz
Ciao a tutti e benritrovati, volevo chiederei se avete dei consigli per incordare una pro open wilson blx 2012 con kirshbaum pro Line II evo 1,25...(quelle blu azzurre per capirci)
Ne ho ordinato una matassina e le vorrei montare sulle mie amate pro open...solamente che non avendola mai utilizzata come corda volevo un aiuto sulla tensione...che fareste voi?? Thannkkkkkss Wink

descriptionConsiglio pro open blx EmptyRe: Consiglio pro open blx

more_horiz
Alla stessa tensione tua abituale.
Sennò che raffronto è? Suspect
Ovvio che se prima usavi un multi od un syngut allora si dovrai fare degli aggiustaggi in compensazione..però solo in quel caso.

more_horiz
grazie mille Wink allora 24kg costanti li provero come ora con le alupower rough, se utilizzo un multifilamento o un budello a 26 kg e' corretto abbassare di un paio di chili al momento del passaggio a un mono??

more_horiz
Indicativamente si, anche se andrebbero fatte valutazioni precise caso per caso.
Con certi multi moderni basta abbassare di un kg, ma rispetto ad un budello, la regola imporrebbe almeno tre kg...

more_horiz
thanks;) non sapevo dei tre kg...sto provando con tensioni abbastanza "elevate" (26/27) per quello a cui ero abituato...(22/23)...il piacere che mi dava giocare con tensioni basse era incomparabile, ma alzando a quei livelli mi sono accorto di notevoli miglioramenti nel mio gioco. da cosa dipende??
So che piu la tensione sale piu controlloso si fa il piatto corde, viceversa, piu scende piu spinta ma meno controllo si ha...questo vuol dire che ho bisogno di controllo perche la potenza la metto gia di mio??
.....vale con TUTTE le corde??

more_horiz
Come regola generale..ma con gli ultimissimi materiali -ed ancora ti assicuro che non si è visto "tutto"- meglio valutare caso per caso.

more_horiz
va bene ti ringrazio...domani portero le open a fare un bel 24 costanti...grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: