Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Confort grip in cuoio

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Zagreus60
andreadoraziorf
6 partecipanti

descriptionConfort grip in cuoio EmptyConfort grip in cuoio

more_horiz
Ciao a tutti.il grip in cuoio quali danni puo provocare alle mani?

descriptionConfort grip in cuoio EmptyRe: Confort grip in cuoio

more_horiz
Nessuno se usi il Fairway. Se ne usi uno scadente al più ti vengono le vesciche alle mani.

more_horiz
Esatto...curi le vesciche...dopo piano piano verranno i calli e sei a posto! Un pò di sofferenza e qualche giorno fermo e il problema è risolto.

Saluti

more_horiz
ma perchè non mettere un bel overgrip sopra il grip in cuoio ?

more_horiz
Perché il grip in cuoio è il grip in cuoio. Certo che in estate, col sudore, c'è da mettere in conto che forse l'overgrip diventa necessario. La controindicazione è che può rovinare il cuoio e ingrandire il manico.

more_horiz
Io ho il cuoio wilson e non metto l'overgrip per non variare troppo il bilanciamento.va bene il cuoio wilson?

more_horiz
comunque avendolo messo su una ps 95 lo hai modificato eccome il bilanciamento !

more_horiz
Lo so.ma non volevo modificarlo ulteriormente.come posso riportare il bilanciamento iniziale?

more_horiz
3 g. ad ore 12

more_horiz
Occhio...il peso complessivo aumenta...bisogna trovare il giusto compromesso.

Saluti

more_horiz
e certo anche se il bilanciamento ristorna lo stesso aumenta il peso , di conseguenza l'inerzia e di conseguenza la spinta .

more_horiz
quindi il cuoio wilson fa male alle mani?

more_horiz
io l'ho sentito al tatto il cuoio wilson quando ho cambiato una volta l'over e mi sembrava duretto e secco , quindi è molto probabile che ti vengano le vesciche

more_horiz
ho messo l'overgrip wilson pro però sento un bilanciamento troppo leggero in testa.con 2 grammi a ore 12 andrebbe meglio?

more_horiz
sicuramente

more_horiz
grip in cuoio + overgrip tourna... delizia per le mani

more_horiz
Ci sono una miriade di over grip ... personalmente ne ho sperimentati 3 quello della babolat peso 5gr spessore 0.6 mm confort e regular, quello della wilson ( quello vellutato) e il dunlop Biomimetic Osmo-Dry.

Per me il migliore è quello della babolat voi che dite? Quali avete provato?

more_horiz
Se intendi il vs lo trovo troppo farinoso, si sgretola in un attimo, il pro della Wilson é buonissimo ottimo compromesso tra alta qualità, buona durata e prezzo accessibile. Se si hanno soldi da spendere però il tourna é fantastico, è il migliore per assorbimento, ma io che sudo poco lo cambio dopo 2 ore.. E non costano nemmeno poco...

more_horiz
franzinidavide ha scritto:
Se intendi il vs lo trovo troppo farinoso, si sgretola in un attimo, il pro della Wilson é buonissimo ottimo compromesso tra alta qualità, buona durata e prezzo accessibile. Se si hanno soldi da spendere però il tourna é fantastico, è il migliore per assorbimento, ma io che sudo poco lo cambio dopo 2 ore.. E non costano nemmeno poco...

il tourna di che marca è? O è una marca?

more_horiz
Ho visto che è una marca di over grip su tennis point ma sembra che ce ne siano 2 tipi xl e II xl

more_horiz
più che altro l'XL è un extra lungo, io con il normale copro tranquillamente tutto il manico, anche se comunque a me piace molto tirato. Io solitamente lo acquisto su TW anche perchè dalle mie parti nei negozi è introvabile. Che io ho capito esistono di due tipi che però si differenziano solo dalle persone sulla confezione, a primo impatto e senza leggere le caratteristiche sembrano uguali. Ce ne è uno con Sampras in copertina ideale per l'estate, ha un potere assorbente assurdo. Un altro con una coppia di doppio (che Dio me ne scampi perchè non conosco i loro nomi), che è ideale per l'inverno, è un po più doppio e resiste al clima rigido. entrambi questi che ti ho enunciato sono disponibili in versione normale e XL

more_horiz
Inoltre avendoli provati entrambi ti posso dire che la distinzione che fanno per il clima è veritiera, nel corso dell'anno è bene differenziarli

more_horiz
Grazie ... li proverò quando i miei si consumano

more_horiz
franzinidavide ha scritto:

Sesei di latina conoscerai Aracri Maurizio ... è mio zio insegnava al garden forse non so

more_horiz
Certo lo conosco ma ha smesso di insegnare almeno a livelli pubblico, e dovresti vedere i campi del garden ora! É passato da terra rossa a erba selvatica Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: