Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmano lancio palla Emptymano lancio palla

more_horiz
Sarà anche una questione di scarsa importanza che non cambierà la sostanza dei nostri miseri servizi Very Happy ma questa mattina mentre provavo appunto il servizio mi domandavo: la mano sinistra dopo aver lanciato la palla è meglio lasciarla in alto nella posizione del cameriere (dita aperte) oppure come vedo fare adesso tenere le dita chiuse come colpo di karate? Voi come fate ?
Ciao ragazzi e auguri a tutti per un 2013 a tutto Tennis cheers

descriptionmano lancio palla EmptyRe: mano lancio palla

more_horiz
Io mantengo le dita aperte! Tenerle chiuse a karate personalmente mi crea un irrigidimento a scapito della fluidità. In parole povere mi porta ad abbassare il braccio che lancia la palla in anticipo. E spesso la palla o becca il nastro ecc... . Per me rete assicurata dunque!

more_horiz
Dita aperte.

more_horiz
dita aperte e non piegare il polso...

more_horiz
Dita aperte e tutto molto fluido e sciolto

more_horiz
Teoricamente dita aperte, poi ogni giocatore ha le sue sfumature su ogni dettaglio...
L'importante comunque è dove lanci la palla ! mano lancio palla 97171

more_horiz
Le dita penso tu le possa tenere come meglio credi... il fatto che tu le veda spesso più chiuse credo sia motivato dal cercare di muoverle meno possibile durante il lancio (ovvero lanciando "di braccio" invece che "di mano/polso")

Comunque sia, quello che è più importante e fa la differenza, è il mantenere invece sempre alzato il braccio fintanto che non ti appresti all'impatto

more_horiz
Ho notato che tenendo le dita chiuse polso più o meno piegato il braccio rimane in alto mentre se tengo le dita aperte il braccio mi scende più facilmente prima del tempo e quindi di solito è rete Sad

more_horiz
è una cosa molto personale, ad esempio roddick teneva la mano parallela al terreno, all'inizio mi domandavo come facesse, ma il movimento del servizio di roddick è tutto molto personale non so come ha fatto a reggere la spalla per tutti quegli anni..

mano lancio palla Roddic10

more_horiz
Sto guardando Nole lui tiene la mano in linea col braccio e le dita sono appena aperte Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: