Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionIbrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus - Pagina 2 EmptyIbrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho a disposizione diverse matassine di budello:

• Babolat VS Team 1,25
  • Babolat VS Touch black 1,30
  • Babolat VS Touch natural 1,30
  • Ibridi Wilson Champions Choice (budello+alu power rough)

Volendo ibridare in maniera classica il budello sui telai Head Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus (16x20) cosa posso abbinare ai Babolat Team e Touch visto che il Champions Choice va bene così?

Io ho a disposizione le seguenti corde e vorrei evitare di comprarne altre. Datemi pure il podio dei vostri 3 o 4 migliori ibridi (Champions Choice incluso) per ognuno dei 2 telai visto che per fortuna dispongo di una buona quantità di budello.

· SIGNUM PRO Plasma Hextreme Pure 1,20 mm

- SIGNUM PRO Firestorm nei vari calibri
· SOLINCO Tour Bite 1,15 mm

· TECNIFIBRE Black Code 1,24 mm

· VORTEX Turbo6 1,20 mm

· VORTEX TurboLiscia 1,25 mm

· VORTEX Quadra 1,23 mm

· TITAN 1,20 mm

· PTR 1,25 mm

· BBPT 1,27 mm

· AQUAPOWER 1,25 mm

· VORTEX 7S

Se vi può aiutare nel consiglio che mi darete, considerate che i mono da me più amati in full sono:

1) Tour Bite 1,15

2) Firestorm 1,20

3) Vortex Quadra normale

Alcuni mono fra quelli elencati invece non li ho ancora provati, ovvero BBPT, Acquapower, Titan e Ptr.

Grazie a tutti

descriptionIbrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus

more_horiz
Con le Pro Tour cerco di giocare più piatto a prescindere dalla corda rispetto ad esempio alle Extreme, per la natura del telaio.

Ma a me, sulla PT, è piaciuta un pò di più la Firestorm rispetto alla Turbo6 indipendentemente dal giocare piatto/rotazioni perchè ho avuto la sensazione che mi aiutasse un filo di più nella velocità di palla quando volevo chiudere un punto. Tutto qui....sono sensazioni soggettive.

descriptionIbrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido budello su Pro Tour 630 e Prince Triple Threat O.Rochus

more_horiz
Non è una contestazione Wink
La Firestorm ha sicuramente un lieve vantaggio diciamo "energetico" a parità di spinta, ed in chiusura (colpo giocato comunque con rotazioni limitate...) ciò può renderlo preferibile.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è una contestazione Wink
La Firestorm ha sicuramente un lieve vantaggio diciamo "energetico" a parità di spinta, ed in chiusura (colpo giocato comunque con rotazioni limitate...) ciò può renderlo preferibile.

E chi l'ha mai pensato, figurati....e pure se fosse, capita di pensarla diversamente. Non era questo il caso evidentemente...Wink

Vi aggiorno su Alu Power e Champions Choice...le ritiro mercoledì mattina!

more_horiz
Ritirate e provate oggi per 1 ora a telaio le mie 2 Pro Tour incordate con Alu Power lisce, ed ibrido Champions Choice (Alu Power Rough/Budello Wilson).

Quella in full-mono ha il capo corto "radical", quella in ibrido ha grip in cuoio e passacorde lungo. La prima pesava 348 con inerzia 328, mentre l'altra grip in cuoio e passacorde lungo (youtek) per un peso di 362 gr ed inerzia 337. Entrambe bil a 32,5.

Una sola parola per il full Alu Power: orgasmo!!! L'ibrido lo devo provare forse su una delle mie Pro Tour con passacorde corto (Radical) e grip sintetico. Sul telaio attualmente vestito con Champions Choice l'inerzia alta fa la differenza e quindi alla fine non me lo sono goduto fino in fondo.

Di sicuro su questo telaio, per ora, devo dire che mi hanno impressionato 2 corde ed entrambe in full: Firestorm e Alu Power.

Il resto: SuspectQuestion
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: