Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptiontelai babolat agonistici (o quasi...) EmptyRe: telai babolat agonistici (o quasi...)

more_horiz
Che le PD o APD siano prendi e gioca e' ancora tutto da dimostrare certo e' che una pro staff 90 o una prestige mid sono decisamente più impegnative.
Che cosa cercheresti nel nuovo telaio, o cosa manca alla tua PD?

descriptiontelai babolat agonistici (o quasi...) EmptyRe: telai babolat agonistici (o quasi...)

more_horiz
Sono tutte racchette agonistiche però diciamo che le pd e le apd grazie al loro peso e profilo aiutano maggiormente e risultano più permissive a discapito però della sensibilità e precisione; tutto dipende dal tuo livello di gioco,a mio parere la pd è già una racchetta bella tosta anzi fin troppo, se non ci si destreggia un pò nel set up corde si rischiano pure le articolazioni. Se vuoi entrare nel mondo delle racchette pesanti a piatto 95 /98 devi mettere in preventivo la pulizia del gesto tecnico e una buona dose di preparazione atletica perchè altrimenti ci farai pure qualche bel colpo ma senza alcun giovamento dal punto di vista del gioco.

more_horiz
Sicuramente il tuo maestro è quello che può stabilire il tuo livello di gioco,però attenzione una racchetta "pesante" può anche non sembrarlo per via del bilanciamento arretrato quindi maggior maneggevolezza però durante l'ora e passa di gioco può diventare difficile da gestire.....la scelta è ampia tra marche ,pesi,bilanciamenti etc..c'è da sbizzarrirsi affraid

more_horiz
Vai nella sezione "consigli racchetta nuova" ,descrivi il tuo livello giocatore( diritto ,rovescio ,tipo di gioco etc....) e vedrai che ci saranno consigli per te ; inoltre utilizza la funzione "cerca" per un tipo di racchetta specifica come per esempio la mia dove ci sono delle recensioni ben dettagliate,altrimenti qui andiamo in OFF TOPIC Wink

more_horiz
telai babolat agonistici (o quasi...) 622327

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ciao a tutti.... dopo settimane a leggere e rileggere i forum e i vari post, volevo capire se mi sono fatto un'idea giusta o meno sulle babolat.
allora giusto per capire diciamo che le pd e le apd sono telai cosiddetti facili (ovale 100, peso 300 gr, profilo largo), del tipo prendi e gioca, mentre per avere una racchetta più tecnica o agonistica bisogna virare sulle pure storm da 320 gr e ovale 98/95 e sulle apd tour, con ovale 98 e peso di 320 gr?
dico bene o come al solito dico cazzate?
scusate ma vorrei prendere una babolat più tosta rispetto alla mia pd gt 2012 e non so se rimanere in casa babolat o cambiare marca, grazie!

APD TOUR? OVALE 98"? PESO 320GR. ? Shocked

RICOVERATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: