Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido rpm blast-vs

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
adip89
Eiffel59
andreadoraziorf
7 partecipanti

descriptionIbrido rpm blast-vs - Pagina 2 EmptyIbrido rpm blast-vs

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.su una wilson pro staff 95 2012 come lo vedete?e l'ibrido pht-xcel?

descriptionIbrido rpm blast-vs - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido rpm blast-vs

more_horiz
sulla wilson io dico silverstring 1.20 verticale a 21 kg e micronite 1.27 orizz a 22.5...

BUon anno a tutti

more_horiz
Quindi ricapitolando su wilson rpm a22 e budello a 23.5 senza custom.giusto?
E sulla babolat a che tensione?

more_horiz
andreadoraziorf ha scritto:
Mi potete consigliare una corda che mi fornisca spin e una custom che mi aiuti a eseguire meglio il rovescio a una mano?

Ma da quando un colpo si riesce ad eseguire cambiando telaio o corde? Indubbiamente il telaio o la corda può enfatizzare alcuni aspetti del proprio gioco, ma di base ci dev'essere una tecnica tale che ti permetta di farlo. Da un pò, leggendo i vari 3d, soprattutto dai più giovani, è sempre più radicata la convinzione che, ad esempio, ti compri l'Apd, ci monti le Rpm Blast e spinni alla grande, senza magari avere cognizioni tecniche sufficienti. Poi si verifica che nello stesso 3d, si chieda un suggerimento su un telaio e su una corda per poi chiederne un altro completamente opposto a quello precedente e, giustamente, Mario, nonostante la sua immensa disponibilità, può perdere la pazienza!!! Magari, prima di chiedere e richiedere soprattutto su argomenti "triti e ritriti", facciamoci un esame di coscienza e invece di buttare tempo e soldi rincorrendo chissà quale "alchimia" particolare, investiamo in qualche ora di sana lezione con un maestro qualificato e vedremo che il rovescio ad una mano oppure il top spin verrà meglio!!
Ps: scusate la mia "acidità", ma ho poche ore di sonno poichè, purtroppo, anche oggi sto lavorando Ibrido rpm blast-vs - Pagina 2 939115!!!
Buon Anno a tutti!!

more_horiz
Ma no Gian, guarda che Mario lavora meglio se è un po' "fumante".... Twisted Evil

E poi che problemi ci sono???
Allora Mario, ho una BB del 2001, ma non so che modello, se la incordo in ibrido G4 23 orizzontali/ Artengo nylon 27,5 con ps sulle Main, per aumentare lo spin nelle demi volée di rovescio è meglio che mettere un Double AR Sandokan 1,19 Star in full a 29,5 2 nodi sulla Dunlop di mia madre? E, soprattutto, con overgrip della cassetta del pronto soccorso ho un balance migliore sulla PZ "Imperial" Made in Milano?

Visto, Gian, basta fare le domande giuste! Ecchediamine, anche tu!
Ah, buon anno e buon lavoro.
KK

more_horiz
Kk grazie, è sempre un "sollievo" leggerti!!! Very Happy

more_horiz
Io non ho problemi con il rovescio,ma volevo dire che con la apd faccio piu fatica che con la pro staff.io li so fare i colpi in spin pero stavo cercando una corda che non si snaturasse e che non si rompesse facendoli.buon anno a tutti Smile

more_horiz
Ok Andrea, ma è un approccio un po' incasinato il tuo... perché confronti due telai dalle caratteristiche disuniformi e cerchi spin dove per crearne ci vuol tecnica...non corda. Mario è un grandissimo tecnico...ma non fa l'esorcista!
La risposta sulla PS95, relativa al set up, è stata molto dettagliata e ha come presupposto una certa conoscenza dell'ABC del set up da parte tua. Ovvero, Mario, voleva dirti tra le righe che per ottenere certi risultati da un telaio...bisogna lavorarci e, talvolta, nemmeno poco.
Tutto qui.
E, guarda, che è un discorso molto, molto onesto e trasparente:
se hai tecnica sai cosa puoi ottenere da un telaio,
se hai tecnica cambi il telaio,
se hai tecnica sai come realizzare un telaio che lavori in un certo modo con le corde,
se hai tecnica sai quali corde mettere con quel telaio con quel set up,
se hai tecnica fai dei test su abbinamenti corde-tensione-schema-set up-swing.

Non è che io la stia "mettendo giù dura"...è che è così. Purtroppo o per fortuna. Quindi, se il problema è un colpo con uno swing....parlare di armeggio risolutivo del problema...beh...non è facile rispondere.
Piuttosto, hai 14 anni... come va il tennis? Giochi forte?

more_horiz
Kk voglio essere nudo e crudo: nel mio circolo ci sono buoni e promettenti 2a e 3a cat., più o meno di quella età. Loro non si maciullano il cervello con corde e telai, non sanno neanche con che corda o tensione giocano, ma contro, comunque, ti prendono a pallate...non aggiungo altro, traete voi le conclusioni...

more_horiz
io ho un gioco abbastanza classico.rovescio a una mano e colpi piatti e dopo qualche scambio cerco di chiudere il punto.faccio scambi piuttosto veloci e della tecnica non ci si può lamentare.forse avete ragione voi. prima devo imparare a eseguire lo spin e poi lavorare di corde.grazie a tutti per i chiarimenti.Smile

more_horiz
andreadoraziorf ha scritto:
io ho un gioco abbastanza classico.rovescio a una mano e colpi piatti e dopo qualche scambio cerco di chiudere il punto.faccio scambi piuttosto veloci e della tecnica non ci si può lamentare.forse avete ragione voi. prima devo imparare a eseguire lo spin e poi lavorare di corde.grazie a tutti per i chiarimenti.Smile

Bravo, questo è lo spirito giusto!!!! Ibrido rpm blast-vs - Pagina 2 622327

more_horiz
Beh, Gian, la "conoscenza" non è mai un male.
Adesso che Andrea si è tolto un po' di sassolini dalla scarpa e si è chiarito un po' le idee: di sicuro giocherà meglio e con maggiore motivazione.

E' vero che esistono dei Seconda che non sanno un piffero di tecnica dei materiali o dei 14 enni che riconoscono il manico perché gli hanno messo una freccia con scritto "impugna qui".... però, se un maestro bravino spiega all'allievo i "fondamentali"...male non fa. Ovvio, c'è giocatore e giocatore, però, a volte, si impara anche dai particolari, nel senso che lo swing e il gioco - in generale - possono trarne vantaggio.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, Gian, la "conoscenza" non è mai un male.
Adesso che Andrea si è tolto un po' di sassolini dalla scarpa e si è chiarito un po' le idee: di sicuro giocherà meglio e con maggiore motivazione.

E' vero che esistono dei Seconda che non sanno un piffero di tecnica dei materiali o dei 14 enni che riconoscono il manico perché gli hanno messo una freccia con scritto "impugna qui".... però, se un maestro bravino spiega all'allievo i "fondamentali"...male non fa. Ovvio, c'è giocatore e giocatore, però, a volte, si impara anche dai particolari, nel senso che lo swing e il gioco - in generale - possono trarne vantaggio.

Io ne ho conosciuti di maestri, alcuni bravi, altri meno, ma il comune denominatore era una scarsa conoscienza\considerazione nei confronti dei materiali. Sarò stato sfortunato, ma la mia esperienza è questa.

more_horiz
hehheeheh e io fortunato.... la verità sarà nel mezzo. Smile

Il "bravino" però, è d'obbligo, altrimenti si innescano degli equivoci
deleteri, ovvero che vi siano "responsabilità" dei materiali per il
cattivo gioco. E su questo...mamma mia...meglio una totale ignoranza,
piuttosto che il contrario!

E' anche vero che io ero un tipino
spakkamarrones oltre ogni limite...uno di quelli con il "Eh perché???"
veloce come la pistola di Billy the Kid....
Ibrido rpm blast-vs - Pagina 2 97171 ...però mi volevano bene... anzi, mi sopportavano...

more_horiz
Anch'io sono un tipo piuttosto meticoloso e quando mi appassiono su un argomento, cerco di informarmi a 360 gradi, ma dai tecnici che hanno caratterizzato la mia crescita tennistica ho avuto uno scarso riscontro. Poco male poichè con l'avvento di internet ho potuto (e posso!!) "dissetare" la mia sete di conoscenza...

more_horiz
Però..riconosci di cercare questa conoscenza.
Lo so anche io che molti agonisti -e maestri- di materiali ne capiscono quanto io ne possa capire di taglio e cucito, ma non è certo un bene..perchè ad alti livelli, la conoscenza del materiale, o perlomeno di come sfruttarlo, fa la differenza.
Ed accetto che ce ne siano che delegano ad altri questo compito..io ed il mio socio ci siamo per questo, e ci facciamo pagare -onestamente ma non regaliamo nulla- per dare quel "quid".
Uno o più giorni di trasferta, prove sul campo, filmati e simulazioni di resa su pc, poi ancora prove sul campo.
A "maciullarsi il cervello" ci pensa al limite chi sa farlo.
Loro sanno giocare a tennis (o insegnare), io so come far rendere di più il loro gioco per quel che riguarda l'attrezzatura.

Le conclusioni, alla fine, le traggono loro... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Però..riconosci di cercare questa conoscenza.
Lo so anche io che molti agonisti -e maestri- di materiali ne capiscono quanto io ne possa capire di taglio e cucito, ma non è certo un bene..perchè ad alti livelli, la conoscenza del materiale, o perlomeno di come sfruttarlo, fa la differenza.
Ed accetto che ce ne siano che delegano ad altri questo compito..io ed il mio socio ci siamo per questo, e ci facciamo pagare -onestamente ma non regaliamo nulla- per dare quel "quid".
Uno o più giorni di trasferta, prove sul campo, filmati e simulazioni di resa su pc, poi ancora prove sul campo.
A "maciullarsi il cervello" ci pensa al limite chi sa farlo.
Loro sanno giocare a tennis (o insegnare), io so come far rendere di più il loro gioco per quel che riguarda l'attrezzatura.

Le conclusioni, alla fine, le traggono loro... Wink

Io sono avido di conoscenza, infatti penso di essere solo un discreto 4a cat!!!! Very Happy
Scherzi a parte, il motivo del mio intervento penso che sia chiaro e sono quasi convinto che tu lo condivida a pieno: infatti è da un pó di tempo che si prolificano 3d di aiuto da parte di parecchi under con richieste assurde e contraddittorie e stamattina, complice il giramento di cocomeri dovuto al fatto che lavoravo, non ho resistito!!! Comunque quoto in pieno quello che hai scritto, condividendo il fatto che i materiali e la loro evoluzione ed utilizzo siamo uno dei fattori prioritari per riuscire ad esprimere il proprio potenziale e benvenga che ci siano dei tecnici bravi e preparati come voi che ci aiutate nella scelta!!! Ma le potenzialità devono comunque esserci, perche se il rovescio oppure il top, se non si sanno fare, si vanificano comunque tutti i buoni consigli!! Wink
Ps: auguri, Master!!!

more_horiz
Povero Andrea....si prende pure un triplo shampo con balsamo...hihihihi
Il prossimo anno vi fa vedere lui come si fa a giocare in top!
Andrea, al mio via scatena l'inferno! (tipo il Gladiatore...)
Poi ti porto io da Mr Mario... gli rompiamo le palle per una giornata intera di test!
Paga papà (il tuo), ovviamente !

more_horiz
geek
Sei un rompiballe Very Happy

Auguroni (a te, Gianluigi ed ovviamente Andrea) santa

more_horiz
Buon Anno Mario. Tanta felicità e corde d'oro.

p.s. E' vero! Sono uno scassa...! hehehehhehehe
p.p.s. ...preparati che a fine mese arrivo con Roberto....

more_horiz
Cos'è, una velata minaccia? Very Happy

more_horiz
hehehehehe sì perché devi pagare il caffé...conoscendoti...è un incubo!

more_horiz
Scherzo! Ma se tutto va bene...ti porto un paio di telai da coccolare....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: