Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti.su una wilson pro staff 95 2012 come lo vedete?e l'ibrido pht-xcel?
Ciao a tutti.su una wilson pro staff 95 2012 come lo vedete?e l'ibrido pht-xcel?
andreadoraziorf ha scritto:Mi potete consigliare una corda che mi fornisca spin e una custom che mi aiuti a eseguire meglio il rovescio a una mano?
andreadoraziorf ha scritto:io ho un gioco abbastanza classico.rovescio a una mano e colpi piatti e dopo qualche scambio cerco di chiudere il punto.faccio scambi piuttosto veloci e della tecnica non ci si può lamentare.forse avete ragione voi. prima devo imparare a eseguire lo spin e poi lavorare di corde.grazie a tutti per i chiarimenti.
kingkongy ha scritto:Beh, Gian, la "conoscenza" non è mai un male.
Adesso che Andrea si è tolto un po' di sassolini dalla scarpa e si è chiarito un po' le idee: di sicuro giocherà meglio e con maggiore motivazione.
E' vero che esistono dei Seconda che non sanno un piffero di tecnica dei materiali o dei 14 enni che riconoscono il manico perché gli hanno messo una freccia con scritto "impugna qui".... però, se un maestro bravino spiega all'allievo i "fondamentali"...male non fa. Ovvio, c'è giocatore e giocatore, però, a volte, si impara anche dai particolari, nel senso che lo swing e il gioco - in generale - possono trarne vantaggio.
Eiffel59 ha scritto:Però..riconosci di cercare questa conoscenza.
Lo so anche io che molti agonisti -e maestri- di materiali ne capiscono quanto io ne possa capire di taglio e cucito, ma non è certo un bene..perchè ad alti livelli, la conoscenza del materiale, o perlomeno di come sfruttarlo, fa la differenza.
Ed accetto che ce ne siano che delegano ad altri questo compito..io ed il mio socio ci siamo per questo, e ci facciamo pagare -onestamente ma non regaliamo nulla- per dare quel "quid".
Uno o più giorni di trasferta, prove sul campo, filmati e simulazioni di resa su pc, poi ancora prove sul campo.
A "maciullarsi il cervello" ci pensa al limite chi sa farlo.
Loro sanno giocare a tennis (o insegnare), io so come far rendere di più il loro gioco per quel che riguarda l'attrezzatura.
Le conclusioni, alla fine, le traggono loro...