Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde steam 99 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
onehandedbackhand
pinimbe
Lenders999
Black
aleroger
fede
abracadabra78
MARIOP
Fabione
soloroger
marklenders77
hawk971
kent08
Luke.ferra
Samu23
Portnoy83
Marcotop65
angelocarbone
alexmondial
zhero
babolat94
kingkongy
Eiffel59
matador66
Becker
gagaover
30 partecipanti

descriptionCorde steam 99 16x18 - Pagina 3 EmptyCorde steam 99 16x18

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quale corda è idealmente adatta a questo telaio?
Ne ho una versione pro stock su cui sto facendo montare le Luxilon timo 1.17 a 22/21, possono andare?
In futuro cosa può far esprimere al meglio il potenziale della racchetta?
Pensavo ad un ibrido budello/4g come lo vedete?durata?

Ciao a tutti e felice anno nuovo

descriptionCorde steam 99 16x18 - Pagina 3 EmptyRe: Corde steam 99 16x18

more_horiz
Non riesco a capire se e preferibile montare su questo telaio corde lisce ed evitare quelle sagomate. Il fatto è che, generalmente, mi trovo meglio con corde che non siano a lisce e di conseguenza volevo sapere quale potrebbe essere la corda sagomata più adatta a questo telaio.
Chi mi può aiutare a trovare la giusta strada? Wink

more_horiz
Ibridando sagomate e lisce ok...ma le sole sagomate su telai a trama così rada e piatto largo danno problemi sia di settaggio che di durata.
Non tutte, ovviamente, però nello specifico la BC è una di quelle che soffre maggiormente.

more_horiz
Se il consiglio è quello di ibridare la corda liscia e sagomata quale è meglio mettere sul verticale e quale sull' orizzontale? A questo punto, che marca e tipologia di corde nello specifico?
Grazie 1000 Smile

more_horiz
Proprio ieri ho montato la Spin Cycle sulle V e la nuova RipSpin sulle orizzontali: è andata talmente bene che ad un quarto alle sette è arrivato di corsa con le altre due racchette per farsele montare con lo stesso setup. spin a 1000 ed ottima velocità di palla. Similarmente, su quella test di negozio ho montate le Starburn PTN sulle V e la Turbo sulle orizzontali...

In generale, un sagomato "pure" sulle verticali ed un liscio in olefine sulle orizzontali su un telaio del genere è la soluzione che permette all'insieme di settarsi quasi immediatamente ed ottenere il miglior compromesso durata/resa...

more_horiz
Grazie cheers

more_horiz
Visto la mia totale ignoranza e il fatto di non aver perso troppo tempo per la ricerca delle corde giuste mi sono "accontentato" di ibridare Luxilon original BB 1.30 con Luxilon original BB Rough 1.30 a 22 kg . Non so se è una cosa sensata.... Nel caso in cui non lo fosse chiedo il favore di indicarmi delle corde commerciali trovabili in negozi anche spiecializzati (visto che a Firenze e dintorni non mancano) di facile reperibilità per poter creare l' ibrido indicato nella risposta data dal Maestro Eiffel. 
Grazie

more_horiz
"Sensata" si, anche se non molto reattiva. Però se ti ci trovi bene...Suspect 
In alternativa, più d'uno monta RPM Team (1.30)/Hurricane (nero Wink ) 1.25.

more_horiz
Quindi vediamo se ho capito bene: sostituire le Luxilon Original Rough 1.30 con Babolat RPM team e mantenere le Luxilon Original 1.30 lisce? Oppure sostituire tutto (quando sarà l' ora) e ibridare Babolat RPM team 1.30 con Babolat pro hurricane 1.25. Ma il calibro 1.25 non è un pelino sottile?
Spero pian piano e col tempo di riuscirci a capire un po' di più in questo settore...

more_horiz
Un' altra cosa che mi sono scordato di chiedere: una corda più reattiva porta ad avere meno controllo o le due cose non sono assolutamente collegate?

more_horiz
La seconda che hai detto in entrambi i casi Wink

more_horiz
Ma un bel TGV 1,30 a 26 kg costanti è una alternativa valida?

more_horiz
Se ti accontenti di una durata mediobassa, può andare.

Il problema sta proprio nella tendenza di tutte le Steam a trama rada a "magnarsi" le corde...

more_horiz
Si può ottenere buoni risultati su questo telaio ibridando Luxilon ALU Power 1.25 con luxilon ALU Power rough 1.25??

more_horiz
Samu23 ha scritto:
Si può ottenere buoni risultati su questo telaio ibridando Luxilon ALU Power 1.25 con luxilon ALU Power rough 1.25??
Nessun commento al riguardo?

more_horiz
Siccome mi si sono rotte le corde sulla mia steam 99, volevo un consiglio su cosa montarci. Attualmente avrei a disposizione le solinco tour bite 1.25, le black code da 1.24 e le razor 1.25. Cosa ne pensate? Quale potrebbe darmi un buon connubio potenza/controllo?  Grazie

more_horiz
Help me... Wink

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei comprare una coppia di steam 99. Dopo averla testata per due settimane ho deciso di abbandonare le mie PD.
Nella ricerca sul web ho visto che il prezzo di vendita è calato quasi del 50%. C'è un motivo specifico? Sta per uscire un nuovo modello?
Grazie a tutti

more_horiz
Vanno fuori produzione e non so il perchè.... Puntano su altri telai però non capisco.... così lasciano "scoperto" lo schema 16x18

more_horiz
Grazie Samu.
Al solito quando una cosa va bene....penso comunque di comprarle visto che mi son trovato bene altrimenti su quel tipo non saprei cosa prendere. Si accettano consigli.

more_horiz
Parlato ieri con due grossi rivenditori che mi hanno confermato che la steam 99 è in catalogo wilson anche x il 2014 (ho visto gli ordini 2014) quindi non va fuori produzione.

more_horiz
Strano, io avevo capito che la steam 99 non la facevano più con lo schema 16x18 po se la mantegono meglio dato che è un ottimo telaio anche se si mangia un po' troppo le corde

more_horiz
Io passo da una PD ed è un altro mondo anche se ora devo capire bene la questione corde e su questa discussione mi sono confuso di più....19:06:4:( Sad

more_horiz
La racchetta in questione mi è arrivata ieri ed ho optato per una LUX 4g 1,25 tirata a 23...  appena la provo domani ti dico cosa ne penso...ma da quel che leggo sarebbe stato meglio andare su 1,30... Più che altro vorrei sapere come starebbe con delle TGV multi da 1,25 che sono corde che amo per il comfort...

more_horiz
Bene per funzionamento, a patto di dargli una tensione adeguata.
Meno bene per durata...Suspect

more_horiz
marklenders77 ha scritto:
La racchetta in questione mi è arrivata ieri ed ho optato per una LUX 4g 1,25 tirata a 23...  appena la provo domani ti dico cosa ne penso...ma da quel che leggo sarebbe stato meglio andare su 1,30... Più che altro vorrei sapere come starebbe con delle TGV multi da 1,25 che sono corde che amo per il comfort...
Ho fatto la stessa cosa io ma a 24/23 ma non ne sono particolarmente soddisfatto

more_horiz
io ho comprato da poco una coppia di steam 99 e sto provando due corde: msv co focus 1,23 19/18 kg e msv focus hex 1,23 sempre 19/18 (4nodi per entrambe...meglio 2?), sto però valutando di ibridare con un syn gut della babolat...anche se se in generale forse il calibro 1,23 è un pò piccolo perchè mi sembra che qualche volta perdo vistosamente controllo. che ne pensa chi ne sa più di me?!  Basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: