Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionC'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo? EmptyC'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo?

more_horiz
Mi spiego meglio: a parità di telaio, corde e movimento, aumentando la tensione di 1 kg più o meno di quanto si accorcia il colpo? Scusate la domanda "stupida" ma mi interessa perchè spesso i miei colpi mi scappano in lunghezza.

descriptionC'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo? EmptyRe: C'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo?

more_horiz
Dipende dalla corda..a parità di tutti i parametri, tra i 50/70 cm per un budello ed i 100/120 cm (con certe corde pure di più) per un mono.

descriptionC'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo? EmptyRe: C'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo?

more_horiz
E nel caso del mio ibrido Micronite/Firestorm calcolo una via di mezzo? Very Happy

more_horiz
Bien sur Wink

more_horiz
"a parità di tutti i parametri"

...eheheheh...come no...non credo di aver mai tirato due colpi ugualiC'è un rapporto preciso tra tensione delle corde e profondità del colpo? 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: