Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Informazioni PT57A

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionInformazioni PT57A EmptyInformazioni PT57A

more_horiz
Sono alla ricerca di 2 PT57A perché mi sembra d'aver capito che oltre ad essere performanti sono anche estremamente comode e confortevoli.Mi sembra d'aver capito però che il flex non sia fisso ma variabile in base alle esigenze del Pro a cui sono destinate....
Quanto varia quindi questo flex,sinceramente prendere una racchetta con flex 62 non mi interessa e soprattutto come si può determinare in fase d'acquisto....??

Grazie x le risposte
Lorenzo

descriptionInformazioni PT57A EmptyRe: Informazioni PT57A

more_horiz
Se "A" il flex e' minimo-minimo RA 56. In genere e' 57 (indovina perché si chiama così questo telaio...???!) e, con minori probabilità, RA 58, 59 e 60.
Secondo me, RA 61 o 62 son rare. Altrimenti siamo "in zona" per una "B".
Per il flex ci vuole un Diagnostic ... Ma vale altrettanto bene il dispositivo "O.L.D. manic iS G00d"...

more_horiz
Ok grazie,quindi un venditore di PT57A dovrebbe fornire il flex della racchetta che vende....giusto?

more_horiz
Altra domanda....
si riesce a trovarne nuove....mi spiego...c'è qualcuno che possibilità di averne?

more_horiz
Giusto! Il venditore "dovrebbe" avere tutta la scheda: flex point, balance point, rigidità (RA), peso (nuda). Forse il balance no...perché tanto dopo peso, SW e bilanciamento cambiano col set up.
Però non c'è da scommetterci... Perché non è detto che sian di prima mano. Per carità, anche nuove, ma non commissionate dall'utente finale.

more_horiz
KK ne mando 2 (rovigo) Giuseppe a Milo Merciai x uniformarle e fare coppia identica...dopo i custom (erano 2 PT57A paintjob Microgel...) ....misurate al diagnostic in finale...una era flex 53 e l'altra 58...

more_horiz
Pork zozz!
Quella RA 58 ci sta... Quella 53 e' sfibrata o totalmente fuori specifica... Magari uno scarto recuperato? 53 e' davvero troppo poco.

more_horiz
Boh, a questo punto smetto di vivere nel Paese della frutta candita...
Ci vorrebbe un "Mario-pensiero" !

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Pork zozz!
Quella RA 58 ci sta... Quella 53 e' sfibrata o totalmente fuori specifica... Magari uno scarto recuperato? 53 e' davvero troppo poco.
Anch'io gli dissi che era sicuramente sfibrata..ma mi disse che come condizioni d'uso erano simili...poco usate...se non ricordo male erano state comprate separatamente...

more_horiz
53 una e 58 l'altra...2 racchette completamente diverse...

more_horiz
Hihihihi o gli è scappata dal controllo ( poco credibile per come lavorano, a lotti da 12 ) oppure era uno scarto "resuscitato". Terza ipotesi "folle": esperimento, su commissione. Ma 53 di stiff e' una frittata di cipolle e peperoni a colazione..

more_horiz
beh allora dei miei telai retail fuori specifica non dovrei proprio lamentarmi...Informazioni PT57A 97171

more_horiz
Komorino, qui si consuma un dramma e tu fai lo spiritoso???!! Very Happy

more_horiz
Nessuno che mi dice la via x averle nuove...???

more_horiz
...proprio adesso che mi avevate quasi convinto a metter mano al portafogli...Informazioni PT57A 97171

more_horiz
Mmmmm! Mica facile! Prova con l'importatore. La cortesia e' garantita...la risposta positiva, no! Hehehe altrimenti maestri, agonisti, negozianti con "giro" agonistico.

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Puoi sentire Vidda su stringforum... lui una coppia te la trova...a me son rimaste solo tre PT57E nuove ma hanno flex 60/61

more_horiz
Giusto Luca! Mi ero scordato.

descriptionInformazioni PT57A EmptyPT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Puoi sentire Vidda su stringforum... lui una coppia te la trova...a me son rimaste solo tre PT57E nuove ma hanno flex 60/61

Paintjob...??tu hai avuto anche le PT57A,mi dici le differenze che hai riscontrato sul campo..?
Grazie
Lorenzo

more_horiz
Beh, 60-61 son basse come E.
Per me, che son "vecchio" son delle B.... Hehehe però dipende anche da "come" flette.

more_horiz
Guanzy ha scritto:
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:

Paintjob...??tu hai avuto anche le PT57A,mi dici le differenze che hai riscontrato sul campo..?
Grazie
Lorenzo
Ultimo IG...Con le PT57A se non picchi a tutto braccio ogni colpo non le SFRUTTI...ci vuole corde che spingano e diano un pò di "energia"...il flex basso si fà sentire...mentre le PT57E...pur rimanendo pastosissime in gioco spingono benissimo...ne ho vendute 2 uguali alle mia a Christian (chris76) che ho incontrato proprio stasera x delle corde che ha preso proprio x le racche...puoi sentire lui...che ci gioca da un pò..io glie l'ho decustumizzate un pò perchè quelle che ho io pesano 338 gr. senza corde (nude)

more_horiz
Ciao
Le tgk 238.4 con grommet IG cosa hanno in meno rispetto alle PT57E secondo te?

Ciao

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Ciao
Le tgk 238.4 con grommet IG cosa hanno in meno rispetto alle PT57E secondo te?

Ciao
Stai paragonando argento con ORO...giocaci in campo e poi vedrai quale tieni...Smile

more_horiz
Smile un passo alla volta.A breve provo la Pro Tour 630
Nw-t non e' che vieni ad abitare al nord? Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:

Grazie
Lorenzo
Ultimo IG...Con le PT57A se non picchi a tutto braccio ogni colpo non le SFRUTTI...ci vuole corde che spingano e diano un pò di "energia"...il flex basso si fà sentire...mentre le PT57E...pur rimanendo pastosissime in gioco spingono benissimo...ne ho vendute 2 uguali alle mia a Christian (chris76) che ho incontrato proprio stasera x delle corde che ha preso proprio x le racche...puoi sentire lui...che ci gioca da un pò..io glie l'ho decustumizzate un pò perchè quelle che ho io pesano 338 gr. senza corde (nude)

Sono molto perplesso...ultimamente sto giocando con delle Prince Exo 3 Tour 16/18...flex 52,mi piacciono da impazzire proprio x questa grande flessibilità,si spingono meno ma sono morbidissime e pastosissime...
Temo che un flex 60/61 non mi dia queste sensazioni....sbaglio sicuramente,mi hai già detto che la sensazione all'impatto con le PT57A è molto pastoso e confortevole tipo Prince ma con molta sostanza in più,sarà così anche x le PT57E??

PS:ma nel caso le venderesti??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: