Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Big Banger ALU Power 1.25mm

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
jakry
johnnyyo
nicpett
drichichi
rey20
The Fan
GiRafa
NikRafa22
RTanner
T_Muster
Ivan0101
mauro1988
babolat78
Guardia ibrida
Zulasmi
mattiaajduetre
ThirdEye_
Vincent volley
onehandedbackhand
gabr179
babolat94
maxfabo
mp4/18
Ghiottone
Alexrun78
Simo91Bs
Turbolz
Eiffel59
adip89
33 partecipanti

descriptionBig Banger ALU Power 1.25mm - Pagina 3 EmptyBig Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mi hanno regalato una matassina, la metterò su una Radical Pro IG, ho un gioco abbastanza classico, tensione consigliata?

descriptionBig Banger ALU Power 1.25mm - Pagina 3 EmptyRe: Big Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
buona serata a tutti
ma è vero che la nuova Alu power soft dura una decina d'ore?
grazie mille

descriptionBig Banger ALU Power 1.25mm - Pagina 3 EmptyRe: Big Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
Sinceramente finchè non riapriamo non ti so dire (abbiamo appena iniziato a montarle) ma mi pare perlomeno improbabile... scratch

more_horiz
@Eiffel. Non so dirti perchè un serie A (nr.500 nel 2012) anche molto giovane sia fissato con una corda del genere. Non è male ma la trovo troppo secca e per il mio gioco non mi piace.
Cmq le ALU restano eccezionali, non per nulla sono quelle più usate dai pro

more_horiz
La Competiton su quel telaio ha logica solo a tensioni medioalte, ma poi spacca il braccio e risulta troppo "scattosa" per chiunque. Bisogna vedere su che telaio -ed a che tensione- la usa "lui"...

Magari bisognerebbe fargli provare qualcosa di più recente... Suspect

more_horiz
Smile concordo. Gioca con le vecchie Wilson Blade da 98 pollici ...che ti devo dire !!!
Cordaccia, della stessa marca molto meglio le Pro Line

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Sinceramente finchè non riapriamo non ti so dire (abbiamo appena iniziato a montarle) ma mi pare perlomeno improbabile... :scratch:[/quote]

Eiffel grazie
hola

more_horiz
Una info. Alu power 125 22kg su DR100 come la vedete?

more_horiz
Buona come resa immediata (ma non eccezionale) e destinata a breve vita dinamica... Suspect

more_horiz
Che tensione mi consigliate per le ALU power 1.25 su una speed IG 315 mp 18/20?

more_horiz
Montate a 24 kg è troppo? Cosa viene fuori?

more_horiz
Se sei fisicamente messo bene può andare, anche se 23 bastano ed avanzano pure.
Il problema è che con quel genere di corde più la tensione è elevata più rendono come spinta pura ma 1)a discapito dei legamenti e 2)della durata della corda stessa.

more_horiz
Eiffel hai ragione! Comprai la racchetta e le feci montare perché in offerta con la racchetta. Ordini la tensione che uso di solito a 24, ma forse per me é troppo, sia per il tipo di corde che per la configurazione fitta 18/20. Per le prime 4 ore potenza esplosiva! e buon confort, ma poi.. finisco sempre con dolori a braccio e spalla. Per questa racchetta quale potrebbe essere la tensione minima che non mi faccia perdere troppo in prestazioni?

more_horiz
Come detto, 23 bastano e avanzano.
Puoi benissimo scendere a 22, ovviamente... Wink

descriptionBig Banger ALU Power 1.25mm - Pagina 3 Emptypure aero

more_horiz
Ciao eiffel volevo chiederti cosa ne pensi delle luxilon alu power 1 25 montate su una pure aero ,io attualmente le monto 4 nodi a 23/22 che dici può andar bene?o rende meglio ad un kg meno?grazie

more_horiz
Ho dimenticato di specificare pure aero tour e che sono un giocatore a cui piace spingere e giocare d'attacco

more_horiz
Se è la Tour, la Alu è un po' "stiracchiata" (nel senso che funziona, ma su quel telaio col tuo tipo di gioco dura una cippa di minkia).
Al limite, 4 nodi e 23 costante.

more_horiz
Si è la tour, dici meglio23 costante?io credevo che mettendo a 22 le orizzontali avrei guadagnato di più in spinta,che corda mi consiglieresti che abbia un buon controllo?tipo 4g o original?all'inizio giocavo con blast a 23 costanti ,grazie eiffel per la tua disponibilità!

more_horiz
Spinta?  Suspect
Quel telaio problemi di spinta non ne ha proprio...mettici una RPM Team 1.25 a 22 kg (reali) e via andare..

more_horiz
Grazie eiffel,purtroppo il mio incordatore ha a disposizione solamente luxilon,babolat rpm blast e adesso tecnifibre ,io con il mio attuale setting 23/22 4nodi con la alu nn mi trovo male,anzi,volevo chiederti se può andare bene o dici che renderebbe meglio con 23 costanti?grazie

more_horiz
Volevo.anche chiederti se secondo te è meglio usare le blast o le alu?grazie

more_horiz
Piuttosto le Blast...
Altrimenti se le ha, Tecnifibre Black Code 1.28 ma ad un kg meno del solito...

more_horiz
come vi trovate con questa corda?

more_horiz
Ma che domanda è?  scratch

E' una corda dai grandi pregi ma pure, secondo utilizzatori/telai/tensioni, anche dagli innegabili difetti.

Senza nessun tipo di riferimento, la risposta non può essere che interlocutoria...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma che domanda è?  scratch

E' una corda dai grandi pregi ma pure, secondo utilizzatori/telai/tensioni, anche dagli innegabili difetti.

Senza nessun tipo di riferimento, la risposta non può essere che interlocutoria...

non mi sembrava una domanda cosi strana Shocked Smile, comunque era appunto quello che volevo sapere, pregi e difetti?. Su queste racchette x provarla può andare. pro staff 95, pro staff 97RF, pro staff Classic 6.1?

more_horiz
Su tutte quelle, a patto di avere un gioco adeguato ed accettarne la scarsa durata.

Nondimeno ci sono proprietari di tali racchette che la Alu non l'hanno mai provata né è caso lo facciano...la domanda non è logica per come è stata posta, non "in sé".

E' potenzialmente molto dannosa ai legamenti se montata  al giocatore sbagliato, alla tensione non corretta e su telai non adatti, pure su brevi periodi.
Oltretutto oltre le sei/sette ore di gioco  tende ad indurire e diventare vieppiù pericolosa...

Prestazionalmente, ma sempre e solo "sul breve", è un'ottima corda dalla resa molto elevata in tutti i parametri, anche se la sensibilità, oltre i 23 kg, lascia a desiderare...in più, se la tensione iniziale supera i suddetti 23 la perdita diventa ancora più marcata..

more_horiz
"molto" dannosa  Shocked non mi piace..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: